infanzia
Centro di ascolto e orientamento per le famiglie

Il Centro per le Famiglie è un servizio comunale gestito dall'ASP Città di Bologna che offre ai genitori della città con figli minori uno spazio di ascolto, orientamento e accompagnamento per affrontare situazioni per le quali si sente il bisogno di un confronto e un sostegno.

Il Centro per le Famiglie si rivolge prioritariamente alle famiglie con figli da 0 a 18 anni presenti sul territorio della città, e intende porsi come punto d’ascolto su temi quali l’adolescenza, le difficoltà nelle relazioni familiari, la nascita di un bambino, la separazione dei genitori, la fruizione di eventuali forme di sostegno economico.

Un luogo in cui singoli, coppie, genitori possono accedere per avere informazioni sui temi dell'accoglienza, sul sostegno tra e per le famiglie, sull'affido, sul volontariato familiare e sui percorsi relativi all'adozione nazionale ed internazionale.

Ci si può rivolgere al Centro per le Famiglie direttamente telefonando o inviando una e-mail:

Centro per le Famiglie

Via de' Buttieri, 5/A - Bologna

tel. 051 6201960
e-mail centrofamiglie@aspbologna.it

ORARI:
• Sportello Informafamiglie: lunedì, martedì e venerdì 9.00/13.00, martedì 14.30/17.30, giovedì 14.30/17.30 dedicato a orientamento adolescenti
• Accesso telefonico per altri servizi: lunedì, martedì e venerdì 12.00/13.00