news
Quartiere Santo Stefano
01 febbraio 2022
Tosca di Giacomo Puccini al Teatro Comunale di Bologna 

La stagione d’Opera 2022 del Teatro Comunale di Bologna inaugura con il nuovo allestimento di un caposaldo del teatro musicale italiano: Tosca di Giacomo Puccini, su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica, in scena per otto recite dal 29 gennaio al 6 febbraio.

Tosca è considerata l’opera più romantica di Puccini, ricca di colpi di scena che avvolgono lo spettatore non solo nella narrazione ma anche nel discorso musicale.

Le recite del 1, 3 e 5 febbraio vedono protagonisti sul palco Sveltana Kasyan nella veste di Tosca e Mikheil Sheshaberidze nei panni di Mario Cavaradossi. Completano il cast Christan Barone come Cesare Angelotti, Nicolò Ceriani come Sagrestano, Bruno Lazzaretti nella parte di Spoletta e Tong Liu in quella di Sciarrone.

Le recite di Tosca saranno precedute, circa 45 minuti prima dell’inizio dello spettacolo, da una breve presentazione dell’opera nel Foyer Rossini del Teatro Comunale.

I biglietti dell’opera sono in vendita online tramite Vivaticket e presso la biglietteria del Teatro Comunale aperta dal martedì al venerdì dalle 12 alle 18, il sabato dalle 11 alle 15 (ingresso Piazza Verdi).

Per info e acquistare il biglietto clicca qui

Orari spettacolo

Mercoledì 1 - H 18.00

Giovedì 2 - H 20.00

Venerdì 3 - H 20.00

Sabato 5 -  H 18.00 

Domenica 6 - H 16.00    

 

Fonte Immagine: Teatro Comunale di Bologna 

Teatro Comunale - Via Largo Respighi, 1 - Bologna
tel. 051 529066
Quartiere Santo Stefano