news
07 maggio 2024
StraBologna 2024 | tra sport e divertimento

Domenica 12 maggio torna la Strabologna, organizzata da Uisp Bologna, per la sua 43a edizione, trasformando le strade della città in un vivace scenario di sport e condivisione. L'evento, una camminata ludico-motoria non competitiva, offre sia la possibilità di iscriversi online su questo sito, che direttamente in Piazza Maggiore dal 10 al 12 maggio.

Sabato 11, in Piazza Maggiore, avrà luogo la premiazione della Strabologna Scuole, riservata ai partecipanti delle lezioni di avviamento all'atletica svolte durante l'anno scolastico. Le scuole verranno premiate in base alla partecipazione e alla classifica generata da attività svolte.

La corsa, che partirà domenica 12 da via Rizzoli alle 10:30, offre tre percorsi differenti: mini da 5km, medio da 7,5km e maxi da 10km, con punti ristoro lungo il percorso. È possibile partecipare singolarmente o formare gruppi di almeno 20 persone, inclusi team aziendali.

L'evento è pet-friendly, con la possibilità di iscriversi anche con il proprio cane e ricevere un pacco gara dedicato. La Strabologna si impegna per l'ambiente con l'iniziativa "StraPlogging", volta a raccogliere rifiuti lungo il percorso. Inoltre, chi si presenterà con il pettorale della corsa sugli autobus Tper di Bologna e provincia potrà viaggiare gratuitamente fino alle 14.

Gli iscritti potranno anche beneficiare di sconti e agevolazioni in vari locali della città, presentando il pettorale dell'evento.

Via Rizzoli - Bologna
Quartiere Santo Stefano