news
28 febbraio 2024
Piano della notte | Al via la sperimentazione di "Nottambula" e la nuova linea notturna N8

La notte tra sabato 2 e domenica 3 marzo, in cui come ogni primo weekend del mese le linee di bus notturni N saranno gratuite per promuoverne l'utilizzo, parte anche 'Nottambula', un servizio sperimentale di pedibus notturno pensato per rendere più sicuro muoversi in città o il rientro a casa: punto di ritrovo all'una in piazza Aldrovandi alla fermata della navetta C, dove gli e le street host de La Carovana formeranno il gruppo che attraversando la zona Universitaria raggiungerà le fermate delle linee N in via Irnerio.
Nottambula sarà attiva con questo orario e percorso tutti i sabato del mese di marzo; per informazioni seguire il profilo Instagram nottambula_bologna. Per rimanere aggiornati in tempo reale sul percorso è possibile iscriversi al canale Telegram nottambula_bologna.

Sempre a marzo debutterà anche la nuova linea di bus notturni N8, che con partenza da piazza Aldrovandi effettua il seguente percorso: Torleone, Porta Maggiore, Albertoni, Alemanni, Ospedale Malpighi, Ospedale Sant'orsola, Zanolini, Sant'Egidio, Porta San Donato, Porta San Vitale, per tornare in piazza Aldrovandi.
La frequenza, come per tutte le linee N, è di una corsa ogni 30 minuti nella fascia oraria tra la mezzanotte e le sei del mattino, nelle notti tra venerdì e sabato, tra sabato e domenica, e nelle notti precedenti i giorni festivi.