news
19 febbraio 2024
Il sentiero dei libri | 100 anni di Calvino  

Continua in Salaborsa il gruppo di lettura in occasione del centenario della nascita di Italo Calvino, scrittore protagonista della scena letteraria italiana del Novecento.
Ogni appuntamento è dedicato a un’opera specifica, scelta in modo tale da poter tracciare un collegamento tra la letteratura e alcuni temi di particolare rilievo per la contemporaneità.

Dopo una breve introduzione a cura di alcuni giovani laureati dell’ Università di Bologna si entrerà nel vivo della discussione e ogni partecipante potrà condividere le proprie osservazioni.

Gli incontri sono a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili e si tengono in Sala Conferenze, al secondo piano della biblioteca, il terzo lunedì del mese alle 18.

Per chi volesse partecipare da casa è disponibile un collegamento Meet scrivendo, entro le ore 13 del giorno dell‘incontro, a: bibliotecasalaborsa@comune.bologna.it 

Prossimi appuntamenti
19 febbraio  Palomar - Letteratura e antropocentrismo a cura di Marco Boschi
18 marzo  Lezioni americane - Rilettura dei romanzi precedenti attraverso l’analisi del saggio postumo di Calvino a cura di Stefano Colangelo, professore di Letteratura italiana contemporanea dell’Università di Bologna

Immagine: Photo by Johan Brun on Wikipedia

Biblioteca Salaborsa - Sala conferenze - Piazza del Nettuno, 3 - Bologna
Quartiere Porto - Saragozza