news
12 settembre 2023
Donne e scienza |  13 settembre  Anfiteatro del Parco di Villa Spada 

Donne e Scienza è un evento molto particolare, in cui verrà indagato il ruolo svolto oggi dalle donne nella scienza e nella tecnologie, cercando di abbattare il più possibile le barriere che ad oggi impediscono un accesso equo e paritario al mondo della scienza alle donne. 

Verranno analizzati dei dati di ricerca che hanno permesso di conoscere le percentuali di donne laureate in percorsi scientifici, informatici o di ingegneria. 
Si parlerà di grandi donne che hanno fatto la storia in questi settori e che hanno ispirato altre donne ad intraprendere simili percorsi. Sarà presente Viviana Cassola, ricercatrice dell’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) presso l’Istituto di Radioastronomia di Bologna e alle ore 21 le voci narranti di Stefania Delia Carnevali, Eleonora De Agostini, Francesco Rossetti racconteranno "A SYLVIA: parole e musica per Silvia Plath". 

"L’evento rientra nella rassegna Feminologica 6 - teatro civile al femminile giunta alla sesta edizione, promossa e organizzata dall’Associazione Culturale Youkali APS e diretta da Simona Sagone, nell’ambito del progetto “Donne fuori dall’angolo” con il sostegno della Regione Emilia Romagna bando Assessorato Pari Opportunità 2023/24 e dell’Otto per Mille di Tavola Valdese." 

L'evento è gratuito e per avere maggiori dettagli, vi invitiamo a consultare il sito. 

 

Fonte immagine: Pagina Facebook dell'evento

Anfiteatro del Parco di Villa Spada - Via di Casaglia, 7 - Bologna
Quartiere Porto - Saragozza