news
09 luglio 2023
Lavori di scavo Hera in via De' Griffoni |  Viabilità dal 10 luglio 

Lunedì 10 luglio, Hera inizierà i lavori nel tratto di via de' Griffoni compreso tra vicolo Gangaiolo e via Santa Margherita.

I lavori riguardano la sostituzione di una condotta della fognatura danneggiata. Durante l'intervento, saranno spostati alcuni sottoservizi esistenti, come l'acqua, il gas e la media tensione dell'Enel. Saranno installate tubazioni provvisorie per il gas e l'acqua. Una volta che la nuova condotta sarà interrata, i sottoservizi spostati saranno riposizionati.

I lavori sono previsti per una durata approssimativa di cinque mesi, con una data di completamento stimata entro i primi dieci giorni di dicembre. Al fine di ridurre i disagi per i residenti e le attività commerciali, il cantiere sarà suddiviso in fasi distinte e la viabilità sarà regolata da un'apposita ordinanza.

Con l'avanzare dei lavori, sarà necessario chiudere al transito veicolare l'incrocio tra vicolo Gangaiolo e via de' Griffoni, così come alcuni tratti di via de' Griffoni. Ciò comporterà l'inaccessibilità dei passi carrai interessati durante alcune fasi di lavoro.

Per consentire l'utilizzo dei passi carrai non interessati dai lavori, la circolazione nelle strade adiacenti verrà temporaneamente modificata di volta in volta. I tratti di strada modificati come "senza uscita" saranno percorribili in senso unico alternato, con l'entrata e l'uscita consentite da via Santa Margherita, via Val d'Aposa o via Barberia.

Le modifiche alla viabilità saranno segnalate da apposita segnaletica collocata sul posto.

 

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a consultare il sito del Comune di Bologna. 

Via de' Griffoni - Bologna
Quartiere Porto - Saragozza