news
Quartiere Navile
27 luglio 2022
R-Estate al parco 2022 | Parco dei Giardini dell'Arcoveggio

R-Estate al parco 2022 ai Giardini dell'Arcoveggio! 

 

PROGRAMMA 

▪️ 27 luglio, Mercoledì ore 21,15 
Colibre “I Sogni di Colibre”
Francesca Gai, in arte Colibre, cantautrice. Si accompagna con chitarra, ukulele, flauto traverso, strimpella pianoforte e percussioni. Porta la sua musica in varie piazze d'Italia (Roma, Genova, Bologna...). Sostenuta e intervistata più volte da Radiogamma5, si è classificata al terzo posto nel Concorso nazionale di Bologna "Io Cantautore che son io".


▪️ 28 luglio, Giovedì ore 21,15 
Ass. Culturale B612 “Nasci Produci Muori”
L’Uomo Comune di una via a caso di una città qualsiasi è scomparso da un momento all’altro, e il mondo è in preda al panico! Dov’è finito, e perché non ha seguito come tutti gli altri il mantra “Nasci Produci Muori”, Lezione Fondamentale sulla vita che tutti fin da piccoli conoscono? E soprattutto, cosa fare ora per ristabilire la normalità? Nel caos generale i media colgono l’occasione per speculare all’infinito su questo Uomo Comune, con dibattiti, espertoni trendy e immagini shock, ovviamente in HD!

 

▪️ 29 luglio, Venerdì ore 21,15 
Bortolotti e Cesari “Storie di Passaggio”
"Storie di Passaggio” è uno showcase intimo e pieno di ispirazione che porta sul palco canzoni e storie. Parole e musica si alternano senza soluzione di continuità, raccontando le grandi svolte che ci aspettano durante la vita."


▪️ 30 luglio, Sabato ore 21,15 
Germano Bonaveri “Euterpe” Concerti di Poesia
La Canzone d'autore e la poesia classica per esplorare quello spazio che accomuna i due mondi, e restituire al linguaggio il ruolo centrale di strumento di conoscenza, difesa e comprensione. Da Guccini a Pessoa, da Pascoli a Vecchioni, da De Andrè a Carducci con la voce e la chitarra del cantautore bolognese.


▪️ 31 luglio, Domenica ore 21,15 
After The Gold Rush “Country folk americano anni ‘70”
La scaletta darà ampio spazio al repertorio di tanti artisti a cavallo tra country, folk e southern rock: Eagles, America,
Creedence Clearwater Revival, Johnny Cash, Neil Young e supergruppi come CSN&Y e Allman Brothers Band.

Parco dei Giardini - Via dell'Arcoveggio 59/8 - Bologna
Quartiere Navile