Attività in vetrina PromoguidaClicca e Sfoglia la promoguida del tuo quartiere

LE BIBLIOTECHE DI BOLOGNA CONSEGNANO E RITIRANO I LIBRI A DOMICILIO >>> clicca e leggi

Lunedì 2 novembre prende il via il nuovo servizio di prestito a domicilio promosso dall’Istituzione Biblioteche del Comune di Bologna.

Ii lettori potranno contattare la biblioteca comunale più vicina e ricevere gratuitamente e direttamente a casa propria il libro desiderato.

Oltre ai libri, si potranno ricevere anche cd, dvd e periodici arretrati. Anche il ritiro del materiale in prestito, una volta scaduto, sarà a cura delle biblioteche. Il servizio, che potrà essere richiesto con una cadenza settimanale, verrà reso sicuro dalle misure di quarantena a cui verranno sottoposti tutti i libri e dal rispetto dei protocolli sanitari da parte dei fattorini coinvolti.

Il “Prestito a Domicilio” è promosso dall’Istituzione Biblioteche del Comune di Bologna, nell’ambito del progetto “Panigale anche noi. Una biblioteca aperta tutti”, finanziato dal Piano Cultura Futuro Urbano, Biblioteca Casa di Quartiere del Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo e rappresenta un nuovo servizio delle biblioteche da sperimentare nell’ambito del Patto per la Lettura di Bologna.

Il servizio di consegna sarà affidato ai fattorini in bicicletta di Consegne etiche, la prima piattaforma cooperativa di consegne a domicilio che rispetta il lavoro del fattorino ed è dalla parte dell’ambiente. Si tratta di una sperimentazione nata grazie a due cooperative, Dynamo e Idee in movimento, con il supporto del centro universitario per la formazione e la promozione dell’impresa cooperativa AlmaVicoo, che hanno aderito al progetto Consegne etiche coordinato da Fondazione per l’Innovazione Urbana e Comune di Bologna.

Per richiedere il servizio è necessario contattare le singole biblioteche: www.bibliotechebologna.it
Per informazioni sul progetto Consegne etiche: consegnetiche.it

 

01/11/2020 - Uncategorized
Sei qui: Uncategorized

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it

Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.