Attività in vetrina PromoguidaClicca e Sfoglia la promoguida del tuo quartiere

GIORNATE FAI, ALLA SCOPERTA DELLE BELLEZZE DELLA CITTÀ >>> clicca e leggi

Sabato 27 e domenica 28 giugno tornano le Giornate FAI alla scoperta delle bellezze d’Italia. 

Per questa edizione speciale il Fondo Ambiente Italiano ha scelto di accompagnarvi alla scoperta di luoghi all’aperto che permettano di rispettare il necessario distanziamento sociale, organizzando le visite su prenotazione obbligatoria.

I luoghi da visitare a Bologna:
Villa Ghigi, situata sui primi colli di Bologna e immersa in un magnifico parco, risale all’inizio del XVII secolo come residenza di villeggiatura appartenuta a nobili famiglie bolognesi, quali la famiglia Malvezzi. Nel 1974 viene aperto al pubblico il bellissimo parco, oggi gestito dalla Fondazione Villa Ghigi, che costituisce uno straordinario esempio del variegato patrimonio botanico dell’ambiente collinare. 

Giardini Margherita. Il principale parco pubblico di Bologna, realizzato tra il 1875 e il 1879 su progetto del piemontese Sambuy, è stato realizzato dove sorgeva un’estesa necropoli etrusca, ricchissima di reperti oggi conservati al Museo Civico Archeologico di Bologna.

 

26/06/2020 - Uncategorized
Sei qui: Uncategorized

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it

Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.