logo quartiere savena

SERVIZI QUARTIERE

SAVENA

Uffici e Servizi • Urp
A chi posso segnalare
Sociale
Polizia Municipale
Infanzia
Istruzione
Sport
Verde
Cultura
Spettacolo
Aggregazione
Culto e Fede
Uffici Postali
Farmacie di Turno

SPAZIO ALLE EMOZIONI, IN ARRIVO UN CICLO DI LABORATORI DI CRESCITA PERSONALE >>> clicca e leggi

Ciclo di laboratori di crescita personale, consapevolezza corporea ed emozionale presso il Centro Spazio il Respiro, a Bologna.

Emozioni in movimento al servizio della propria evoluzione, forze vitali da cui attingere per riscoprire se stessi, le proprie risorse, la consapevolezza dell’agire, per favorire la crescita psico-Emotiva e promuovere l’autostima.

Presentazione gratuita mercoledì 4 novembre 2020 – in aula e online – su prenotazione. Posti limitati – Prenota ora QUI

PROGRAMMA DEI LABORATORI

Mercoledì 11 novembre 2020 – Orario: 20:00-22:30
Attraverso la danza dei cinque sensi, si esplorerà il corpo aumentandone la percezione di ogni sua parte,  connettendo il sentire al pensare, attraverso immagini, parole, colori, suoni e musica; lo spazio protetto ci aiuterà a vivere profondamente il qui e ora e a sentire i movimenti del nostro mondo interno.

Gli esercizi corporei utilizzati in questo laboratorio, come la Danza-movimento, derivano dalla Bioenergetica

Mercoledì 9 dicembre 2020 – Orario: 20:00-22:30
In questo laboratorio si riscopriranno le nostre risorse attraverso il teatro-movimento, dove ognuno potrà mettere in scena le proprie storie e situazioni di conflitto. Questo lavoro ha l’obiettivo di promuovere la forza delle emozioni che curano, per ritrovare una vitalità emotiva propria.

Il lavoro si svolge attraverso esercizi corporei derivanti dalla Bioenergetica e dalla Gestalt, come lo Psicodramma.

Mercoledì 13 gennaio 2021 – Orario: 20:00-22:30
In questo laboratorio si troveranno le forme vitali da cui attingere per dare valore ai nostri gesti, alla nostra espressione, riparando gli aspetti incompiuti, o conflittuali, della nostra storia. Per forme vitali si intendono i nuclei profondi dell’essenza umana, che rappresentano la verità dell’individuo.

Il lavoro si svolge con esercizi corporei di Bioenergetica, Psicosomatica e con tecniche di pittura.

Mercoledì 10 febbraio 2021 – Orario: 20:00-22:30
Scoprire l’importanza dell’auto-motivazione e dell’autostima attraverso i passi di felicità in una danza emozionale; in questo laboratorio si cercherà di trovare il significato che ha l’autostima nella nostra storia.

Il lavoro si svolge con esercizi a mediazione corporea derivanti dalla Bioenergetica e dalla Psicosomatica e con la Danza-movimento.

Mercoledì 10 marzo 2021 – Orario: 20:00-22:30
Attraverso un lavoro di gruppo allo specchio, si proverà a connetterci gli uni con gli altri, sperimentando il nostro processo creativo, per affrontare al meglio il nostro cambiamento. Inoltre, stimoleremo la nostra capacità immaginativa, al fine di favorire i processi, attraverso gli esercizi.

Il lavoro si svolge con esercizi corporei derivanti dalla Bioenergetica e dalla Gestalt.

Ad ogni incontro, il lavoro è integrato dal supporto dialogico interattivo tra docente e gruppo, che consente la focalizzazione sulle dinamiche emozionali che emergono durante il lavoro, fino alla esplorazione delle risorse personali, favorendo l’accrescimento personale ed un maggior benessere psico-fisico.

I laboratori sono condotti da Matilde Maurizzi, Psicoterapeuta Biosistemica a Mediazione Corporea, Abele Contu Gestalt Counselor a Mediazione Corporea Danza-movimentoterapista Trainer e Supervisor

 

Centro Spazio Il Respiro
Via Magini, 12/A – Bologna
Tel. Roberta Battistini: 338 6869890 – robertabattistini@spazioilrespiro.it

www.spazioilrespiro.it
 Spazio il Respiro

20/10/2020 - Articoli di PROMOGUIDA- QUARTIERE SAVENA
Sei qui: Articoli di PROMOGUIDA / QUARTIERE SAVENA

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it

Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.
L'Arcobaleno Pubblicità non si assume alcuna responsabilità per l'uso di marchi, foto e slogan usati dagli inserzionisti.