logo quartiere savena

SERVIZI QUARTIERE

SAVENA

Uffici e Servizi • Urp
A chi posso segnalare
Sociale
Polizia Municipale
Infanzia
Istruzione
Sport
Verde
Cultura
Spettacolo
Aggregazione
Culto e Fede
Uffici Postali
Farmacie di Turno

QUARTIERE SAVENA, VIA TORINO SI RIFÀ IL LOOK >>> clicca e leggi

Sono in corso i lavori in via Torino per sistemare i marciapiedi e le alberature che dureranno fino ad aprile nel tratto tra la rotonda Caduti Italiani in Missione di Pace e via delle Armi.

Il piano di rifacimento dei marciapiedi della città arriva in via Torino al quartiere Savena: domani mercoledì 20 gennaio inizieranno i lavori nel tratto compreso tra la rotonda Caduti Italiani in Missioni di Pace e via delle Armi, dove è previsto anche il rinnovo dell’alberatura stradale sul lato occidentale della strada. Si tratta di un filare di bagolari composto da 36 esemplari: gli alberi, noti anche come “spaccasassi” per la forza delle loro radici, hanno creato sui marciapiedi rigonfiamenti, avvallamenti e dissesti. Da qui la necessità di sistemarli. Ma questi lavori potrebbero compromettere a loro volta la stabilità delle radici degli alberi, pertanto è necessario rinnovarli contestualmente.

I bagolari verranno sostituiti con esemplari di Zelkova serrata di circa 5 metri di altezza. Nell’aiuola che separa il marciapiede dai vicini impianti sportivi, saranno invece innestati dei peri da fiore (Pyrus calleriana) e degli esemplari di Koelereuteria paniculata, per un totale di altri 20 alberi. Alla fine le piante, che appartengono alle specie più efficaci nella lotta all’inquinamento, saranno 4 in più rispetto a oggi.

21/01/2021 - Articoli di PROMOGUIDA- QUARTIERE SAVENA
Sei qui: Articoli di PROMOGUIDA / QUARTIERE SAVENA

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it

Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.
L'Arcobaleno Pubblicità non si assume alcuna responsabilità per l'uso di marchi, foto e slogan usati dagli inserzionisti.