Attività in vetrina PromoguidaClicca e Sfoglia la promoguida del tuo quartiere

QUARTIERE SAVENA, LA BANDA RICICLANTE ARRIVA IN CITTÀ >>> clicca e leggi

I supereroi del riciclo tornano a Bologna.

Sabato 2 febbraio facciamo tutti insieme la Parata Riciclante camminando in allegria dalle scuole primarie Ferrari, via Buon Pastore 4, fino alla Piazzetta San Ruffillo.

Partenza ore 10.

La Parata Riciclante è l’evento che conclude il percorso formativo del progetto Banda Riciclante, con un momento di festa a cui sono chiamati a partecipare direttamente i genitori e indirettamente tutti i cittadini dell’area dove si trova situato l’Istituto scolastico coinvolto.

Si tratta di una passeggiata di carattere teatrale e musicale animata dai form-attori di banda Riciclante che per l’occasione indossano dei costumi realizzati dall’artista Raffaello Ugo sul modello dei costumi dei personaggi del fumetto. Anche i ragazzi vengono invitati a indossare i costumi realizzati e a eseguire le improvvisazioni musicali e teatrali preparate durante i laboratori.

Non si tratta solo di un saggio finale di ciò che i ragazzi hanno realizzato ma di una grande festa, un’occasione di divertimento e condivisione in cui i ragazzi si fanno portatori di un messaggio di sensibilizzazione civica e ambientale verso tutta la città, attraverso il teatro, l’arte, la musica e il gioco.

Partecipano alla Parata i ragazzi coinvolti nei laboratori di Riciclo creativo, Teatro e Musica nelle scuole primarie Tambroni e Ferrari.

Portate tutta la vostra energia creativa, la rinnoviamo insieme!

L’evento è realizzato con il sostegno del Comune di Bologna-Quartiere Savena.

www.centrocavour.it

01/02/2019 - Articoli di PROMOGUIDA- QUARTIERE SAVENA
Sei qui: Articoli di PROMOGUIDA / QUARTIERE SAVENA

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it


Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.