logo quartiere savena

SERVIZI QUARTIERE

SAVENA

Uffici e Servizi • Urp
A chi posso segnalare
Sociale
Polizia Municipale
Infanzia
Istruzione
Sport
Verde
Cultura
Spettacolo
Aggregazione
Culto e Fede
Uffici Postali
Farmacie di Turno

NUOVA SCUOLA D’INFANZIA IN VIA ABBA: BELLA SICURA E A BASSO IMPATTO AMBIENTALE >>> clicca e leggi

Bella, sicura, ad alta efficienza energetica e basso impatto ambientale: sono le qualità della nuova scuola d’infanzia Abba, che sorgerà all’interno del giardino Edmea Pirami al Quartiere Savena per rispondere alla domanda di scuola da 3 a 6 anni che da tempo esprimono le famiglie che abitano nella zona.

La nuova scuola, per la quale si prevede un investimento di 2,7 milioni di euro, sorgerà in un contesto urbano ben servito e facilmente raggiungibile anche attraverso percorsi pedonali e piste ciclabili, in un ambito dove sono presenti altre scuole, servizi ricreativi, culturali e spazi verdi.
La costruzione del nuovo edificio si avvarrà delle più moderne tecniche edilizie perseguendo evoluti criteri di sostenibilità, sicurezza, funzionalità e basso impatto ambientale.

Il Comune di Bologna ha inserito nel prossimo piano di Lavori Pubblici la costruzione di una nuova scuola dell’infanzia nella zona di via Abba, dando il via ad un progetto immaginato da tempo che va ad arricchire l’offerta formativa nella fascia 3/6.

La scuola sorgerà all’interno del Giardino Edmea Pirami, in un contesto urbano ben servito e facilmente raggiungibile anche attraverso percorsi pedonali e piste ciclabili; una zona popolosa, un ambito in cui sono presenti altre scuole, servizi ricreativi e culturali e numerosi spazi verdi. Nel quadro dei programmi di riqualificazione dei servizi educativi, questa nuova scuola intende andare incontro alle richieste delle famiglie del Quartiere.

La costruzione del nuovo edificio si avvarrà delle più moderne tecniche edilizie, perseguendo criteri innovativi in linea con le rinnovate esigenze di sostenibilità, sicurezza, funzionalità e basso impatto ambientale.

Il progetto è stato presentato ai cittadini e alle associazioni in forma partecipata, martedì 26 maggio.

Chi volesse presentare osservazioni e proposte, può farlo scrivendo a: Sestsavena@comune.bologna.it fino al 7 giugno.

29/05/2020 - Articoli di PROMOGUIDA- QUARTIERE SAVENA
Sei qui: Articoli di PROMOGUIDA / QUARTIERE SAVENA

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it

Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.