ciaccio-casa
ionoforetica_banner
piu-serramenti-serramenta-bologna
clicca-e-sfoglia-2018borghi_onoranze_funebri

NUOVI SPAZI E NUOVE ATTIVITÀ PER PIAZZA ALDROVANDI

Proseguono gli interventi che stanno rinnovando piazza Aldrovandi.

Dopo i lavori di riqualificazione urbanistica degli spazi, che hanno anche ridisegnato l’area pedonale e la viabilità della piazza, la Giunta su proposta dell’assessore al commercio, Alberto Aitini, ha approvato il progetto di qualificazione commerciale del mercato rionale, dove sono presenti 16 chioschi, di cui 14 alimentari.

La novità principale riguarda l’utilizzo degli spazi tra i chioschi, oggi liberati dalla presenza di veicoli, che rientrano in un’area mercatale ampliata e aperta ad altri usi, dopo averla dotata di un box con adeguati servizi igienici, due dei quali riservati agli operatori ed uno per i fruitori del mercato. 

Grazie al processo di coinvolgimento degli operatori, delle associazioni di categoria e del Quartiere in un patto di collaborazione, oggi si arriva alla qualificazione commerciale dell’area, che per la parte non occupata dai chioschi potrà essere utilizzata dagli operatori con l’allestimento di arredi per la clientela e attività di somministrazione nell’orario del mercato, cioè fino alle ore 20:30 e comunque nel rispetto della normativa afferente il commercio su area pubblica.

Gli spazi laterali ai chioschi potranno essere gestiti al 50% tra i due conduttori oppure ceduti all’operatore confinante.

Gli arredi utilizzati per gli spazi esterni dovranno essere adeguatamente trasferiti in un luogo chiuso al termine dell’orario di utilizzo. 

Il progetto di qualificazione prosegue gli interventi di rilancio delle attività della piazza per farne un altro cuore commerciale, pedonale e culturale nel centro della città, con l’offerta di servizi di qualità, come già sperimentato con il mercato domenicale dei fiori. 

12/03/2018 - QUARTIERE SANTO STEFANO
Banner-serie-A-home
6a020dd2e5c8cf59f37ac0e932cb760d_Banner-viva-lo-sconto-home-225-163-c-90
Senza titolo-1
fisioclinikmatemagia-banner-homeAscom-ConfcommercioPG_logo_piccolomerenderia-gelateria-bolognaimmagine-fotografia-bologna1.Centronova-Banner-x-sitoBanner_Centro_LameSan-Ruffillo-Banner-x-sitoradio-international-bolognaradio-nettuno-bolognapizzeria-belle-arti-bolognamaresca-fiorentino-bologna
Sei qui: QUARTIERE SANTO STEFANO

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it


Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.