Attività in vetrina PromoguidaClicca e Sfoglia la promoguida del tuo quartiere

INAUGURAZIONE DEL PRIMO SPORTELLO PER LE VITTIME DI STALKING

stalkingNel quartiere San Donato, al Circolo Arci Guerenelli di via Gandusio 8, da venerdì 30 Novembre 2012 ore 16:30 verrà aperto il primo sportello in Italia dedicato all’ascolto e all’aiuto delle donne di ogni età colpite o minacciate da stalking, nome nuovo per definire un’antica usanza vigliacca: la persecuzione verso le donne, fisica e mentale.
Per diffondere la nascita di questa iniziativa prima e per ora unica in Italia e’ stato realizzato un prospetto che sarà distribuito in tutti gli Urp, negli uffici dei servizi sociali e nelle sedi dei quartieri cittadini.

Si tratta di uno spazio esclusivo chiamato “Stalking Stop” dedicato quindi alle vittime femminili delle attenzioni malsane spesso non solo di sconosciuti ma anche di parenti e mariti. Il centro è intitolato a Melissa Bassi, la studentessa morta a soli sedici anni davanti al liceo Morvillo Falcone di Brindisi dopo l’esplosione di un ordigno.
Interverranno all’inauguazione di venerdì Simonetta Botti e Grazia Negrini della “Tavola delle donne sulla violenza e sulla sicurezza nella città” e gli psicologi e psicoterapeuti dell’associazione Chora.
Verrà inoltre allestita una mostra fotografica che avrà come tema lo stalking realizzata da Gilberto Veronesi.

Ogni donna colpita da stalking può:
– Chiamare il numero 338 4514131
– Scrivere una mail a stalkingstop.bologna@yahoo.it

In ognuno dei due casi risponderà una operatrice che fisserà un appuntamento di persona con la donna che lo richiede, compreso un servizio di consulenza legale per fornire informazioni sulla nuova legge del 23/04/2009 in caso di staking. Qualora venisse richiesto la donna può usufruire di una psicoterapeuta e una psicopedagogista che la accompagneranno nel percorso di questi eventi.

30/11/2012 - QUARTIERE SAN DONATO
Sei qui: QUARTIERE SAN DONATO

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it


Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.