news
01 marzo 2024
Sala della Musica | Attività di marzo e aprile 2024

La Sala della Musica propone un nuovo cartellone di appuntamenti legati al mondo della musica e delle professioni culturali creative.

Tra gli appuntamenti previsti si segnalano i due cicli di incontri dedicati rispettivamente all’industria musicale e spettacolo organizzati da FreeCom/Rete Doc e condotti da Pierfrancesco Pacoda e allo sviluppo delle professioni culturali e creative a cura di ARCI Bologna.

Si confermano gli appuntamenti di WOW! Quando la musica prende forma ideati e curati da Flavio Grilli (Music Academy) e Antonia Peressoni (Sfera Cubica) e realizzati da Creative Hub Bologna in collaborazione con CTE CoBo.

Le consuete narrazioni musicali curate da Riccardo Negrelli, oltre al progetto Legature in collaborazione con il Museo della Musica, includono un evento speciale dedicato al mai dimenticato Freak Antoni, con l'esposizione di fotografie inedite scattate da Roberto Vatalaro nel 1979. 

Infine, continua il ciclo di trasmissioni radiofoniche Rocket Girls in diretta su neuradio.it, dedicato alle professioniste dell’industria musicale, proposto da Spostamenti Associazione Culturale e curato da Laura Gramuglia

Tutte le iniziative, a partecipazione gratuita, sono promosse dal Settore Cultura e Creatività del Comune di Bologna nell’ambito delle azioni di Bologna Città della Musica UNESCO.

La Sala della Musica, al secondo piano di Biblioteca Salaborsa, è il primo percorso espositivo permanente in Italia dedicato alla storia della popular music di una città.

Per vedere tutti gli eventi e le rispettive date, clicca qui.



Fonte immagine: locandina dell'evento. 

Biblioteca Salaborsa - Piazza del Nettuno, 3 - Bologna
Quartiere Porto - Saragozza