Movievalley Bazzacinema 2019 >>> clicca e leggi

View Calendar
17/10/19 21:00 - 23:59

Torna a Bologna l’ottava edizione di Movievalley Bazzacinema, il festival dei cortometraggi, dove si affronteranno tematiche sociali e di relazioni tra le persone, oltre che la rappresentazione della povertà di varie periferie del mondo, il ruolo della donna e la fantascienza insieme a tanto altro. 

Il Programma

GIOVEDÌ 17 ottobre, ore 21 – Libreria Modo Infoshop
Primo Movievalley Talks: “Musica da film: le colonne del cinema”, talk show dedicato alla musica con Luca Lucini, Andrea Guerra, Matteo Malferrari, Alberto Molinari
SABATO 19 ottobre, ore 10 – Cinema Odeon
Matinée colazione con proiezione dei cortometraggi finalisti della sezione Animazione Internazionale

DOMENICA 20 ottobre, ore 10 – Cinema Odeon
Matinée colazione con proiezione dei cortometraggi finalisti della sezione Fiction Internazionale
MERCOLEDÌ 23 ottobre, ore 21 – Libreria Modo Infoshop
Secondo Movievalley Talks: “Dietro la sceneggiatura”, talk show dedicato alla scrittura per il cinema con Fabio Bonifacci, Margherita Ferri, Carlo Sarti, Elena Marzocchi
DOMENICA 27 ottobre, ore 20 – Cinema Odeon
GRAN FINALE con proiezione dei cortometraggi finalisti della sezione Fiction Italiana. A seguire, premiazione di tutti i vincitori del festival. Saranno presenti Daniele Ciprì, Enrico Roccaforte e Daniele Giorgi

Tutte le proiezioni e gli eventi sono ad ingresso gratuito.

Related upcoming events

  • Villaggio di Natale Francese Bologna Promoguida
    23/11/19 - 22/12/19 Tutto il giorno

    Sta per tornare, più bello che mai, il Villaggio di Natale Francese sempre nella bellissima location di Piazza Minghetti. 

    L'inaugurazione ci sarà sabato 23 novembre e resterà aperto fino a domenica 22 dicembre. 

    Un’esclusiva occasione per immergersi nella magica atmosfera di un tradizionale Villaggio di Natale francese dove, grazie all’esperienza ed alla professionalità maturata a livello internazionale da parte degli operatori presenti, piccoli e grandi potranno immergersi nella magia del Natale.

    Le casette saranno addobbate a festa ed il profumo di legno si affiancherà ai profumi e ai sapori tradizionali d’oltralpe, con una proposta enogastronomica molto ricca.

    Oltre ai tradizionali dolci dell’Avvento, tante saranno le prelibatezze presenti, tutte rigorosamente di qualità e tradizione francese. Oltre ottanta i tipi di formaggi, i quali potranno essere abbinati ad un’ampia gamma di vini provenienti dalle più importanti regioni vinicole d’Oltralpe.

  • Festa degli Alberi San Lazzaro Promoguida
    23/11/19 Tutto il giorno

    Sabato 23 novembre a San Lazzaro doppio appuntamento con la Festa dell'Albero! 

    Dalle 9 alle 13, sotto il portico della via Emilia tra via Rimembranze e piazza Bracci, i volontari di Legambiente Onlus distribuiranno gratuitamente ai cittadini alberi e arbusti forniti dal Servizio Forestale Regionale.

    L'iniziativa intende sottolineare l’importanza del verde per la salute dell’uomo e per l’equilibrio ambientale.

    Dalle 10 alle 13 si terrà invece la Festa al Parco Europa (lato via Amendola, accanto al parco giochi 0246): il Comitato genitori IC1 San Lazzaro donerà al nostro territorio 7 alberi da frutto da piantare insieme!

    In caso di maltempo la festa sarà rimandata al sabato successivo.

  • Festa degli alberi Orto Botanico Bologna
    23/11/19 10:00 - 23/11/19 13:00

    In occasione della Festa degli Alberi, SMA - Sistema Museale di Ateneo - propone un percorso di visita guidata che parte dalla Collezione di Geologia “Museo Giovanni Capellini” e arriva all'Orto Botanico ed Erbario. 

    L'appuntamento è in programma sabato 23 novembre 2019, alle ore 10.00 previa prenotazione.

    Foreste tropicali di 300 e 100 milioni di anni fa - Collezione di Geologia “Museo Giovanni Capellini” - via Zamboni 63

    Il patrimonio vegetale della Collezione di Geologia “Museo Giovanni Capellini” comprende resti da foreste di climi caldo-umidi del Carbonifero e una raccolta, unica nel suo genere, di cicadee fossili del Mesozoico dell’Appennino Settentrionale.

    Vedremo come queste piante abbiano formato estese foreste e come si siano trasformate in fossili.

    Fossili viventi e frutti anacronistici, strascichi inaspettati dell’evoluzione - Orto Botanico ed Erbario - via Irnerio 42

    In Orto Botanico osserveremo piante che hanno avuto e stanno avendo una evoluzione inaspettata, in cui il caso gioca un ruolo fondamentale.

    Per adulti e ragazzi dagli 11 anni in su.

     

    N.B. La visita in Orto Botanico si svolge in gran parte all’aperto: si consigliano abbigliamento e calzature adeguati. In caso di forte maltempo la visita potrà essere annullata.

  • letture-animate-laboratori-bologna-promoguida
    23/11/19 10:30 - 23/11/19 13:00

    Presso la Sala Falcone e Borsellino del Quartiere Borgo Panigale-Reno in via Battindarno 127, quattro incontri "creativi" dedicati ai bambini. 

    L'iniziativa è intitolata "Cosa farai da grande? La scienziata!" e consiste in racconti e laboratori per bambine e bambini con entrata libera. 

    Possono partecipare i bimbi dai 4 anni in su e l'inizio dei laboratori cominceranno alle 10:30.

    Le letture animate saranno tenute da Manuela Ara. 

    sabato 23 novembre 
    Malala Yousafzai - L'istruzione è un diritto 

    sabato 30 novembre 
    Margherita Hack - Polvere di stelle 

    Al termine di ogni lettura laboratorio esperienziale a tema.

  • Asta di beneficenza contro la violenza di genere Bologna
    24/11/19 Tutto il giorno

    Per la rassegna 365 Giorni No alla Violenza sulle Donne, domenica 24 novembre dalle ore 16.00 in Mediateca a San Lazzaro, è in programma l'asta di beneficenza di abiti e accessori donati da privati e aziende del territorio.

    Il ricavato sarà devoluto alla Casa delle donne per non subire violenza ONLUS.

    Battitrice d’asta: Deborah Fortini della Compagnia Teatro dell'Argine.

    In collaborazione con il Festival - La Violenza Illustrata.

    Durante la giornata Flash Mob Palloncini rossi contro la violenza sulle donne a cura di Amnesty San Lazzaro di Savena (BO).

    Torna la rassegna per riflettere sul tema della violenza di genere e per celebrare il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

    In collaborazione con ASCOM e Confesercenti San Lazzaro.

  • rassegna-contro-violenza-donne-san-lazzaro-promoguida
    24/11/19 16:00 - 24/11/19 20:00

    Torna la rassegna per riflettere sul tema della violenza di genere e per celebrare il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.


    ASTA DI ABITI E ACCESSORI
    Domenica 24 novembre ore 16
    Mediateca, Via delle Caselle n. 22, San Lazzaro di Savena

    Asta di abiti e accessori donati da privati e aziende del territorio per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
    In collaborazione con ASCOM e Confesercenti San Lazzaro
    Il ricavato sarà devoluto alla Casa delle Donne per non subire violenza di Bologna.
    Durante la giornata Flash Mob Palloncini rossi contro la violenza sulle donne a cura di Amnesty San Lazzaro
    Mediateca aperta dalle 15 alle 19

  • Festival Violenza Illustrata Bologna Promoguida
    25/11/19 - 10/12/19 Tutto il giorno

    Il festival che quest’anno prende il titolo di Vite in movimento è promosso da Casa delle donne per non subire violenza Onlus e si tiene a Bologna dal 25 novembre al 10 dicembre 2019.

    L’Istituzione Biblioteche di Bologna partecipa alla XIV edizione del Festival La Violenza Illustrata con un insieme di proposte di lettura e approfondimento suddivise nei vari ambiti in cui si articola la violenza sulle donne: violenza di genere/sessuale/domestica, femicidio/femminicidio, atti persecutori/stalking/valutazione del rischio, tratta delle donne, violenza economica.

    L'edizione 2019 aderisce a Orange the world. 16 days of activism against gender-based violence.

    La bibliografia presenta alcune sezioni speciali: una è dedicata al tema delle mutilazioni genitali femminili, pratica riconosciuta dalle Nazioni Unite come violazione dei diritti umani, ma che continua ad essere largamente diffusa principalmente in Africa (si stima che oltre 200 milioni di ragazze e donne nel mondo ne siano vittima).

    Una seconda sezione propone alcune pubblicazioni che raccontano l’attività dei Centri Antiviolenza e delle tantissime associazioni che lavorano nei servizi di aiuto. Infine, l’ultima parte della bibliografia è dedicata a romanzi, racconti e graphic novel di autrici e autori italiani e stranieri contemporanei.

    I libri, selezionati tra le pubblicazioni più recenti, sono presenti nella varie biblioteche della città e in ebook sulla biblioteca digitale EmiLib [per usufruire dei servizi/risorse è necessario essere iscritti al servizio).

    Tramite il PIC - il servizio di prestito circolante è possibile richiedere gratuitamente il recapito dei libri direttamente nella biblioteca che si frequenta abitualmente.

    Durante tutto il periodo del Festival questi volumi saranno presenti negli espositori delle varie biblioteche. La lista dei titoli disponibili anche in ebook si trova su EmiLib - La violenza illustrata 2019.

    Inoltre, in occasione del Festival, grazie alla collaborazione tra l’Istituzione Biblioteche di Bologna e la Casa delle Donne per non subire violenza di Bologna , anche quest’anno, verrà organizzato un momento di formazione per illustrare al personale delle biblioteche i servizi ai quali indirizzare le donne che eventualmente richiedano aiuto e le modalità più idonee per farlo.

  • museo-della-specola-unibo-guida-di-bologna
    26/11/19 - 01/12/19 Tutto il giorno

    Sono trascorsi due secoli dai primi esperimenti di apertura al pubblico delle collezioni scientifiche dell’Università di Bologna, che allora convivevano con la didattica a Palazzo Poggi.

    La Specola, il luogo più suggestivo e spettacolare dell‘Alma Mater, accoglieva come oggi i cittadini interessati, al di fuori della cerchia dei docenti e degli studenti. Dobbiamo immaginare, in quel 1819, una percezione già moderna della funzione dei Musei accademici, sicuramente debitrice della favorevole temperie napoleonica, quando l’idea di collezioni aperte al pubblico si era diffusa in Europa.

    Si vuole recuperare lo spirito di quel tempo, restituendo in termini contemporanei la curiosità, le passioni, lo stupore che animarono quelle stanze due secoli fa. E che si rinnovano, ogni giorno, da allora. Il programma delle iniziative dal 29 ottobre al 1° dicembre 2019.

    Dal 26 novembre all’1 dicembre 2019
    QUANDO L’OCCHIO DELL’ASTRONOMO NON BASTA PIÙ
    Martedì 26 novembre 2019, ore 17.30
    Guido Horn d’Arturo: un astronomo che ha progettato il futuro
    Conferenza di Fabrizio Bònoli
    Aula della Specola, via Zamboni 33, Bologna
    Ingresso libero fino ad esaurimento posti

    Da martedì 26 a venerdì 29 novembre 2019, ore 15.30
    Dal cannocchiale allo specchio a tasselli
    Visita guidata tematica al Museo della Specola a cura delle Volontarie del Servizio Civile – progetto “be SMArt”.
    Via Zamboni 33, Bologna
    Quota di partecipazione: 5€
    26 novembre, ore 15.30 – PRENOTA
    27 novembre, ore 15.30 – PRENOTA
    28 novembre, ore 15.30 – PRENOTA
    29 novembre, ore 15.30 – PRENOTA

    KIDS
    Dal 9 novembre all’1 dicembre 2019

    PICCOLI ASTRONOMI ALLA SCOPERTA DELLO “SPECCHIO” DI GUIDO HORN D’ARTURO
    Chi era l’astronomo Guido Horn d’Arturo? Come faceva ad osservare le stelle? Seguendo le sue orme, i partecipanti ricostruiranno, tassello dopo tassello, il modellino dello specchio astronomico da lui inventato, riscoprendo il fascino di osservare le stelle.
    Laboratorio didattico per bambini dai 9 ai 10 anni.
    Museo della Specola, via Zamboni 33, Bologna
    Quota di partecipazione: 5€
    9 novembre, ore 15.30 – PRENOTA
    17 novembre, ore 11.00 – PRENOTA
    23 novembre, 15.30 – PRENOTA
    1 dicembre, 11.00 – PRENOTA

    MUSEO DELLA SPECOLA
    Via Zamboni 33, Bologna

     

    (foto: Museo della Specola – SMA Unibo)

  • 26/11/19 21:00 - 26/11/19 23:59

    In programma per il 26 novembre 2019 al Teatro EuropAditorium di Bologana, alle ore 21.15, salirà sul palco, in occasione del Bologna Jazz Festival, una vera e propria icona della musica che vanta nella sua carriera una ventina di Grammy Awards nei generi jazz e rock oltre a sette Grammy consecutivi: stiamo parlando di Pat Metheny.

    Uno tra i chitarristi più famosi al mondo torna nella nostra città in un trio che si prevede farà esaltare il pubblico con le sue melodie.

    Grazie ai diversi generi musicali che hanno influenzato l’artista e che gli consentono una continua evoluzione di brani, è capace di intrattenere un pubblico di qualsiasi età e di avere sempre il consenso della critica.

    Come egli stesso ha dichiarato, suona la musica che gli piacerebbe ascoltare.

    Il teatro si trova in Piazza della Costituzione 4, a Bologna; comodamente raggiungibile con le linee degli autobus Tper 35 e 38.

    www.centrocavour.it

  • Mercatini di Natale a Bologna
    28/11/19 - 06/01/20 Tutto il giorno

    In piazza XX Settembre l'appuntamento è con lo shopping di Natale. Dal 28 novembre 219 al 6 gennaio 2020.

    Per tutto il mese di dicembre la piazza si anima con un mercatino dove è possibile trovare articoli d'abbigliamento e accessori, idee regalo e altro ancora.

    C'è anche una piccola giostra per la gioia dei più piccoli.

    Apertura dalle 9.30 alle 19.30 circa. 

  • piedra-del-sol-eventi-novembre-2019-promoguida
    28/11/19 20:00 - 30/11/19 02:30

    Non perdete gli appuntamenti delle serate latino americane del mese di novembre alla Piedra del Sol, in via Goito, 20, nel quartiere Santo Stefano a Bologna. 

    Qui di seguito il programma completo:

    Venerdì 29 novembre Serata Latina, il venerdì latino nel centro di Bologna con l’animazione del Team Cuba. Dalle 23:00 alle 2:00. 

    Sabato 30 novembre Sabado del Sol nel centro di Bologna: animazione Patrick Team Cuba, musica Damian dj. Dalle 23:30 alle 2:30.

    Giovedì 28 novembre a partire dalle ore 20:00 fino alle 23:30 danze tradizionali messicane dalla salsa al jarabe tapatí con Son Alebrijes e Dj Il Santo. 

     

    Aperti tutti i giorni dalle 18.00 alle 1.30 venerdì e sabato fino alle 2:30 e a pranzo dal lunedì al venerdì  dalle 12:30 alle 14:30.

    Per tutte le serate per ballare, ingresso libero consumazione facoltativa, per la cena consigliata la prenotazione.

    Piedra del Sol
    Via Goito, 20 – Bologna
    Tel. 051 227229
    www.piedrabologna.it
    info@piedrabologna.it

     Piedra del Sol
     @piedrabologna

  • gianni-morandi-concerto-bologna-2019-promoguida
    28/11/19 21:00 - 28/11/19 23:59

    Sedici concerti, tutti al Teatro Duse dove Gianni Morandi condividerà ricordi, emozioni e grande musica con tutti i suoi fans. 

    Stasera gioco in casa – Una vita di canzoni’ è il nuovo progetto artistico di Gianni Morandi che, dal primo novembre, sarà al Teatro Duse di Bologna per 16 serate (12 in programma fino a dicembre 2019, più altre 4 nel 2020).

    Morandi canterà i brani che hanno conquistato intere generazioni, ma racconterà anche i momenti più importanti della sua vita, gli aneddoti, gli incontri, le sfide e i sogni. 

    Le date
    1° novembre ore 21:00;
    2 novembre ore 21:00;
    3 novembre ore 16:00;
    7 novembre ore 21:00;
    14 novembre ore 21:00;
    21 novembre  ore 21:00;
    28 novembre ore 21:00;
    5 dicembre ore 21:00;
    12 dicembre ore 21:00;
    20 dicembre ore 21:00;
    21 dicembre ore 21:00;
    22 dicembre ore 16:00. 
    Le 4 date del 2020 saranno annunciate prossimamente.

    Le prevendite sono disponibili presso il call center e sul sito di Vivaticket.itpresso i punti vendita Vivaticket presso la biglietteria del Teatro Duse. Biglietteria Teatro Duse - Via Cartoleria 42, Bologna - Tel. 051 231836 - email biglietteria@teatrodusebologna.it dal martedì al sabato, dalle 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.

    www.centrocavour.it

  • teatro-celebrazioni-spettacoli-2019-bologna-promoguida
    29/11/19 18:00 - 01/12/19 23:59

    Tanti gli spettacoli di prosa in scena al Teatro Celebrazioni tra novembre e l’inizio di dicembre.

    Dall'abile gioco di maschere di questo vaudeville contemporaneo si passerà dal 29 novembre al 1° dicembre alla Francia del 1600 magistralmente descritta da Molière. Protagonista de Il borghese gentiluomo sarà Vito che con la sua coinvolgente ironia saprà coinvolgere il pubblico con un’opera che dopo più di tre secoli non ha perso nulla della sua vis comica.

    Il 6 e il 7 dicembre Elio sarà invece l’interprete de Il Grigio, celebre pièce scritta da Giorgio Gaber e Sandro Luporini. Lo spettacolo racconta la storia di un uomo che, isolandosi da tutto e da tutti, verrà tormentato da un topo, reale o immaginario, ci sarà da scoprirlo. Non solo prosa al Celebrazioni, da segnare in agenda anche il concerto di Paola TurciViva da morire, fissato il 14 novembre.

    Il divertimento è assicurato con The Pozzolis Family a teatro. Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli della The Pozzolis Family tornano insieme sul palco del Teatro Celebrazioni, il 13 dicembre, con la nuova edizione del loro dissacrante spettacolo intitolato A-Live: perché sopravvivere ai figli è una cosa da ridere! Nel magico tendone della The Pozzolis Family si vivrà l’esperienza familiare più liberatoria e straordinaria di sempre.

    Dopo lo straordinario successo della scorsa stagione, con 38 sold out e oltre 45mila biglietti venduti, UP&Down torna sulle scene con la stessa intensità per raccontare le relazioni, quelle tra gli esseri umani.

    Il 18 dicembre, al Teatro CelebrazioniPaolo Ruffini sarà ancora sul palco insieme agli attori disabili della Compagnia Mayor Von Frinzius (cinque di loro con Sindrome di Down, uno affetto da autismo e uno in carrozzina) e racconterà la storia di uno spettacolo che, nato per essere uno straordinario one man show, prenderà una piega esilarante con una sequela di boicottaggi e rocambolesche interruzioni degli attori che, così agendo, dimostreranno le loro abilità. Nello spettacolo con il filtro dell’ironia si indaga il significato di abilità e disabilità, non riferendolo alla condizione genetica, ma piuttosto alla capacità di essere felici.

    www.teatrocelebrazioni.it

  • la-grigliata-eventi-novembre-2019-promoguida
    29/11/19 19:00 - 29/11/19 23:59

    Quando si pensa agli anni ‘50 il pensiero va a lui “The king”, Elvis Presley.

    “Prima di lui non c’era niente” diceva uno dei più grandi artisti del secolo scorso, John Lennon, sintetizzando il pensiero di tutti quei ragazzi, che vedevano in Elvis il loro idolo indiscusso.

    È per questo che i King&Roll hanno voluto dedicare a questo straordinario artista, che in pochi anni ha rivoluzionato il mondo della musica e dello Show Business, un accattivante spettacolo, proponendo alcuni dei suoi più grandi successi.

     

     

     

    La band:
    Stefano Covizzi- voce
    Giacomo Fantoni - chitarra
    Max Turone - contrabbasso
    Marco Raimondi - batteria

    Il programma 

    Venerdì 29 novembre KING & ROLL - Tributo Elvis Prestle

     

    Ristorante Pizzeria La Grigliata
    Via Casadio, 31 – Località Casadio di Argelato – Bologna
    Tel. 051 860513

    Visita il sito per maggiori informazioni www.lagrigliata.com
     La Grigliata

  • letture-animate-laboratori-bologna-promoguida
    30/11/19 10:30 - 30/11/19 13:00

    Presso la Sala Falcone e Borsellino del Quartiere Borgo Panigale-Reno in via Battindarno 127, quattro incontri "creativi" dedicati ai bambini. 

    L'iniziativa è intitolata "Cosa farai da grande? La scienziata!" e consiste in racconti e laboratori per bambine e bambini con entrata libera. 

    Possono partecipare i bimbi dai 4 anni in su e l'inizio dei laboratori cominceranno alle 10:30.

    Le letture animate saranno tenute da Manuela Ara. 

    sabato 30 novembre 
    Margherita Hack - Polvere di stelle 

    Al termine di ogni lettura laboratorio esperienziale a tema.

  • Bologna Boxe Thailandese PalaSavena
    30/11/19 17:00 - 30/11/19 21:00

    Sabato 30 novembre dalle ore 17.30, al PalaSavena.

    Yokkao Fight Night porterà in città i migliori atleti italiani della boxe thailandese, tra cui il campione bolognese e italiano Cristian Faustino.

    Verrà infatti disputato un titolo mondiale dall’alfiere bolognese e portatore del tricolore Cristian Faustino, già atleta di caratura internazionale che, assieme ad altri incontri organizzati in un triangolare Thailandia-Italia-Francia sarà il clou e la vera attrazione dell’evento.

    Nell'evento principale, la leggenda della boxe thailandese e pluricampione Singdam YOKKAO Saenchaigym.

    Singdam detiene un record notevole di 276 vittorie in 344 combattimenti e ha conquistato numerosi titoli mondiali nella sua illustre carriera tra cui il prestigioso WBC Diamond World Championship.

    A sfidare Singdam sarà il talentuoso italiano Cristian Faustino. Faustino, 44 combattimenti e 31 vittorie è entrato di recente a far parte della prestigiosa YOKKAO Agency, agenzia in cui sono presenti i migliori fighter di Muay Thai al mondo.

    Dopo le prime due apparizioni negli eventi YOKKAO contro la leggenda della Muay Thai Saenchai e il pluricampione del mondo Liam Harrison, Faustino è pronto a dare nuovamente il meglio di sé.

  • modà-concerto-unipol-bologna-promoguida
    02/12/19 19:00 - 02/12/19 23:59

    Il 2 dicembre 2019 si parte proprio da Bologna e il live all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno.

    I Modà sono al lavoro sul nuovo album di inediti che uscirà in autunno e da dicembre inizieranno il loro tour live e si esibiranno nei palasport delle città italiane.

    Dall’8 giugno sono disponibili le prevendite su TicketOne.it mentre da lunedì 10 giugno nei punti vendita abituali.

    Unipo Arena
    Via Gino Cervi, Casalecchio di Reno
    , Bologna.

    www.centrocavour.it

  • gianni-morandi-concerto-bologna-2019-promoguida
    05/12/19 21:00 - 05/12/19 23:59

    Sedici concerti, tutti al Teatro Duse dove Gianni Morandi condividerà ricordi, emozioni e grande musica con tutti i suoi fans. 

    Stasera gioco in casa – Una vita di canzoni’ è il nuovo progetto artistico di Gianni Morandi che, dal primo novembre, sarà al Teatro Duse di Bologna per 16 serate (12 in programma fino a dicembre 2019, più altre 4 nel 2020).

    Morandi canterà i brani che hanno conquistato intere generazioni, ma racconterà anche i momenti più importanti della sua vita, gli aneddoti, gli incontri, le sfide e i sogni. 

    Le date
    1° novembre ore 21:00;
    2 novembre ore 21:00;
    3 novembre ore 16:00;
    7 novembre ore 21:00;
    14 novembre ore 21:00;
    21 novembre  ore 21:00;
    28 novembre ore 21:00;
    5 dicembre ore 21:00;
    12 dicembre ore 21:00;
    20 dicembre ore 21:00;
    21 dicembre ore 21:00;
    22 dicembre ore 16:00. 
    Le 4 date del 2020 saranno annunciate prossimamente.

    Le prevendite sono disponibili presso il call center e sul sito di Vivaticket.itpresso i punti vendita Vivaticket presso la biglietteria del Teatro Duse. Biglietteria Teatro Duse - Via Cartoleria 42, Bologna - Tel. 051 231836 - email biglietteria@teatrodusebologna.it dal martedì al sabato, dalle 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.

    www.centrocavour.it

  • Mercatini di Natale a Bologna
    06/12/19 - 09/12/19 Tutto il giorno

    Un altro appuntamento imperdibile in una location d'eccezione che raccoglie, per un weekend lungo, artigiani, designer e maestri del gusto.

    A Palazzo Re Enzo, in Piazza Maggiore, torna anche quest'anno "Regali a Palazzo", un'occasione per trovare la cosa giusta da mettere sotto l'albero.

    Dal 6 al 9 dicembre 2019. 

  • Flip Market Bologna al Mercato Albani
    06/12/19 Tutto il giorno

    Questa volta la location sarà il Mercato Albani, nel quartiere Navile.

    Venerdì 6 dicembre dalle 16.00 alle 22.00 arriva Flip Market, il mercato del riuso aperto ai privati che vogliono vendere i propri oggetti vintage.

    In questa occasione il Mercato Albani, ospiterà Flip Market insieme ad una ricca varietà tra vintage, second hand, modernariato, oggetti antichi, poster, vinili, libri. Le varie cianfrusaglie danzeranno tra musica e goloserie dei macellai, salumieri, verdurai, caseifici, enoteche, pescheria, posticini green dove fare aperitivo e tanto altro.

    Un venerdì inusuale, con un mercato dentro al mercato dove fare la spesa e acquisti pazzi di oggetti vintage, ballare a ritmo di elettronica, come nei bassifondi di città metropolitane abbandonate e farsi trasportare dai colori e le magie delle botteghe.

    Chi vuole svuotare cantina, armadio è il benvenuto. Scrivendo una mail a info@flipmarket.it e inviando qualche foto con la merce da vendere.

  • teatro-celebrazioni-spettacoli-2019-bologna-promoguida
    06/12/19 19:00 - 07/12/19 23:59

    Tanti gli spettacoli di prosa in scena al Teatro Celebrazioni tra novembre e l’inizio di dicembre.

    Il 6 e il 7 dicembre Elio sarà invece l’interprete de Il Grigio, celebre pièce scritta da Giorgio Gaber e Sandro Luporini. Lo spettacolo racconta la storia di un uomo che, isolandosi da tutto e da tutti, verrà tormentato da un topo, reale o immaginario, ci sarà da scoprirlo. Non solo prosa al Celebrazioni, da segnare in agenda anche il concerto di Paola TurciViva da morire, fissato il 14 novembre.

    Il divertimento è assicurato con The Pozzolis Family a teatro. Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli della The Pozzolis Family tornano insieme sul palco del Teatro Celebrazioni, il 13 dicembre, con la nuova edizione del loro dissacrante spettacolo intitolato A-Live: perché sopravvivere ai figli è una cosa da ridere! Nel magico tendone della The Pozzolis Family si vivrà l’esperienza familiare più liberatoria e straordinaria di sempre.

    Dopo lo straordinario successo della scorsa stagione, con 38 sold out e oltre 45mila biglietti venduti, UP&Down torna sulle scene con la stessa intensità per raccontare le relazioni, quelle tra gli esseri umani.

    Il 18 dicembre, al Teatro CelebrazioniPaolo Ruffini sarà ancora sul palco insieme agli attori disabili della Compagnia Mayor Von Frinzius (cinque di loro con Sindrome di Down, uno affetto da autismo e uno in carrozzina) e racconterà la storia di uno spettacolo che, nato per essere uno straordinario one man show, prenderà una piega esilarante con una sequela di boicottaggi e rocambolesche interruzioni degli attori che, così agendo, dimostreranno le loro abilità. Nello spettacolo con il filtro dell’ironia si indaga il significato di abilità e disabilità, non riferendolo alla condizione genetica, ma piuttosto alla capacità di essere felici.

    www.teatrocelebrazioni.it

  • finale-zecchino-d-oro-2019-unipol-arena-bologna-promoguida
    07/12/19 21:15 - 07/12/19 23:59

    La finale della 62 edizione dello Zecchino D’Oro andrà in onda sabato 7 dicembre in diretta su Rai Uno dall’Unipol Arena! 

    L’ingresso alla serata è gratuito e aperto a tutti: basta scaricare il proprio biglietto nominale gratuito.

    Vi aspetteranno Antonella Clerici, Carlo Conti, il Maestro Beppe Vessicchio e il Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni.

    L’ingresso alla serata è gratuito ed è aperto a tutti senza limitazioni di numero e di età.

    E’ necessario compilare il form e scaricare il vostro biglietto omaggio solo se siete realmente interessati a partecipare.

    Come scaricare il proprio biglietto omaggio per la Finale del 7 dicembre ore 21.15:

    • la partecipazione come pubblico è gratuita;
    • possono ricevere un biglietto omaggio tutte le persone senza limiti di età;
    • la compilazione del modulo genera automaticamente l’invio del biglietto omaggio nominale e del regolamento completo di orari di accesso e indicazioni logistiche;
    • è possibile iscrivere un massimo di 5 persone per volta;
    • ogni biglietto è nominale e quindi è necessario portare ciascuno il proprio pdf stampato o in formato digitale.

    (Foto: www.zecchinodoro.org)

  • elisa-unipol-arena-2019-bologna-promoguida
    09/12/19 19:00 - 09/12/19 23:59

    Una delle voci più belle del panorama internazionale torna all'Unipol Arena il 9 dicembre 2019.

    Elisa in concerto con il Diari Aperti Live 2019 – dal 25 novembre al 17 dicembre 2019 Elisa calcherà i palchi dei principali palazzetti italiani con una nuova spettacolare tournèe. Ecco biglietti, prezzi e date.

    Dopo aver conquistato 50 teatri in 2 mesi,  conquistando il sold out in ogni serata, a grande richiesta Elisa torna sui palchi anche questo inverno, con un tour totalmente nuovo sia nella scaletta, che nella formazione che negli arrangiamenti.

    La cantante presenterà live il suo ultimo album “Diari Aperti” e tutti i suoi più grandi successi.

    Le date 
    25 Novembre Torino, Pala Alpi Tour
    27 novembre Assago (Mi), Mediolanum Forum
    9 dicembre Bologna, Unipol Arena
    12 dicembre Firenze, Mandela Forum
    17 dicembre Roma, Palazzo dello Sport

    www.centrocavour.it

  • gianni-morandi-concerto-bologna-2019-promoguida
    12/12/19 21:00 - 12/12/19 23:59

    Sedici concerti, tutti al Teatro Duse dove Gianni Morandi condividerà ricordi, emozioni e grande musica con tutti i suoi fans. 

    Stasera gioco in casa – Una vita di canzoni’ è il nuovo progetto artistico di Gianni Morandi che, dal primo novembre, sarà al Teatro Duse di Bologna per 16 serate (12 in programma fino a dicembre 2019, più altre 4 nel 2020).

    Morandi canterà i brani che hanno conquistato intere generazioni, ma racconterà anche i momenti più importanti della sua vita, gli aneddoti, gli incontri, le sfide e i sogni. 

    Le date
    1° novembre ore 21:00;
    2 novembre ore 21:00;
    3 novembre ore 16:00;
    7 novembre ore 21:00;
    14 novembre ore 21:00;
    21 novembre  ore 21:00;
    28 novembre ore 21:00;
    5 dicembre ore 21:00;
    12 dicembre ore 21:00;
    20 dicembre ore 21:00;
    21 dicembre ore 21:00;
    22 dicembre ore 16:00. 
    Le 4 date del 2020 saranno annunciate prossimamente.

    Le prevendite sono disponibili presso il call center e sul sito di Vivaticket.itpresso i punti vendita Vivaticket presso la biglietteria del Teatro Duse. Biglietteria Teatro Duse - Via Cartoleria 42, Bologna - Tel. 051 231836 - email biglietteria@teatrodusebologna.it dal martedì al sabato, dalle 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.

    www.centrocavour.it

  • incontri-fotografici-baraccano-bologna-promoguida
    13/12/19 17:30 - 13/12/19 20:00

    Si apre venerdì 8 novembre nella Sala Prof. Marco Biagi, Complesso del Baraccano 119, il ciclo "Raccontare con l'immagine: Fotografia & Fotogiornalismo nell'era contemporanea". 

    Un progetto inedito promosso da AIRF (Associazione Italiana Reporters Fotografi), con il patrocinio del Quartiere Santo Stefano, e dell'Ordine dei Giornalisti Emilia-Romagna, che propone una serie di incontri sul fotogiornalismo con la partecipazione dei grandi protagonisti della comunicazione visiva, per trattare il tema in rapporto alla fotografia attraverso la storia, l'estetica, la cultura, la società.

    Il programma degli incontri 
    venerdì 8 novembre
    ore 17:30 "Raccontare con l'immagine: Fotografia & Fotogiornalismo nell'era contemporanea"
    venerdì 13 dicembre ore 17:30 "Il mestiere del fotogiornalista" 
    venerdì 17 gennaio ore 17:30 "Analisi, teoria, riflessioni sul fotogiornalismo" 
    venerdì 14 febbraio ore 17:30 "Editoria e fotogiornalismo" 

    L’idea nasce per offrire un'esperienza conoscitiva e dialettica a tutta la cittadinanza.

    Ciascuno di noi è inevitabilmente produttore e fruitore di immagini, strumenti primari di informazione e documentazione, riflessione ed espressione, che accompagnano e plasmano il vissuto personale, e al contempo arricchiscono e alimentano l’immaginario collettivo.

    Obiettivo del progetto è fare emergere quanto sia fondamentale - e urgente - dato il ruolo ormai predominante che l'immagine riveste a tutti i livelli nel nostro quotidiano - possedere consapevolezza nel linguaggio visivo e coltivare una cultura fotogiornalistica e, più in assoluto, fotografica.

    Primo appuntamento venerdì 8 novembre con Uliano Lucas per l'area “Le grandi storie del fotogiornalismo”.

    Attraverso le immagini e l'esperienza di Lucas, con incursioni di Mario Rebeschini, si parlerà del fotogiornalismo italiano, ripercorrendo la sua storia, analizzando la situazione attuale e ipotizzando le possibili evoluzioni nel futuro.

    Info: www.airf.it

  • teatro-celebrazioni-spettacoli-2019-bologna-promoguida
    13/12/19 19:00 - 13/12/19 23:59

    Tanti gli spettacoli di prosa in scena al Teatro Celebrazioni tra novembre e l’inizio di dicembre.

    Il divertimento è assicurato con The Pozzolis Family a teatro. Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli della The Pozzolis Family tornano insieme sul palco del Teatro Celebrazioni, il 13 dicembre, con la nuova edizione del loro dissacrante spettacolo intitolato A-Live: perché sopravvivere ai figli è una cosa da ridere! Nel magico tendone della The Pozzolis Family si vivrà l’esperienza familiare più liberatoria e straordinaria di sempre.

    Dopo lo straordinario successo della scorsa stagione, con 38 sold out e oltre 45mila biglietti venduti, UP&Down di Paolo Ruffini torna sulle scene con la stessa intensità per raccontare le relazioni, quelle tra gli esseri umani. Il 18 dicembre 

    Il 18 dicembre, al Teatro CelebrazioniPaolo Ruffini sarà ancora sul palco insieme agli attori disabili della Compagnia Mayor Von Frinzius (cinque di loro con Sindrome di Down, uno affetto da autismo e uno in carrozzina) e racconterà la storia di uno spettacolo che, nato per essere uno straordinario one man show, prenderà una piega esilarante con una sequela di boicottaggi e rocambolesche interruzioni degli attori che, così agendo, dimostreranno le loro abilità. Nello spettacolo con il filtro dell’ironia si indaga il significato di abilità e disabilità, non riferendolo alla condizione genetica, ma piuttosto alla capacità di essere felici.

    www.teatrocelebrazioni.it

  • bryan-adams-live-unipol-2019-promoguida
    14/12/19 19:00 - 14/12/19 23:59

    La grande icona canadese Bryan Adams, il 14 dicembre, si esibirà con il suo nuovo tour “Shine a Light” all'Unipol Arena.

    Lo spettacolo sarà incentrato sul nuovo album che porta lo stesso nome del tour ed alterna sonorità rock. pop ed r&b. 

    In "Shine a Light" sono presenti varie collaborazioni con star di fama mondiale come il singolo di punta, anche esso con lo stesso titolo, scritto a quattro mani con il cantautore inglese Ed Sheeran. 

    Per chi volesse partecipare i biglietti sono ancora disponibili online.  

     

    www.centrocavour.it

  • gianni-morandi-concerto-bologna-2019-promoguida
    20/12/19 21:00 - 22/12/19 23:59

    Sedici concerti, tutti al Teatro Duse dove Gianni Morandi condividerà ricordi, emozioni e grande musica con tutti i suoi fans. 

    Stasera gioco in casa – Una vita di canzoni’ è il nuovo progetto artistico di Gianni Morandi che, dal primo novembre, sarà al Teatro Duse di Bologna per 16 serate (12 in programma fino a dicembre 2019, più altre 4 nel 2020).

    Morandi canterà i brani che hanno conquistato intere generazioni, ma racconterà anche i momenti più importanti della sua vita, gli aneddoti, gli incontri, le sfide e i sogni. 

    Le date
    1° novembre ore 21:00;
    2 novembre ore 21:00;
    3 novembre ore 16:00;
    7 novembre ore 21:00;
    14 novembre ore 21:00;
    21 novembre  ore 21:00;
    28 novembre ore 21:00;
    5 dicembre ore 21:00;
    12 dicembre ore 21:00;
    20 dicembre ore 21:00;
    21 dicembre ore 21:00;
    22 dicembre ore 16:00. 
    Le 4 date del 2020 saranno annunciate prossimamente.

    Le prevendite sono disponibili presso il call center e sul sito di Vivaticket.itpresso i punti vendita Vivaticket presso la biglietteria del Teatro Duse. Biglietteria Teatro Duse - Via Cartoleria 42, Bologna - Tel. 051 231836 - email biglietteria@teatrodusebologna.it dal martedì al sabato, dalle 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.

    www.centrocavour.it

  • kilt-scozia-eventi-promoguida-bologna
    21/12/19 18:00 - 21/12/19 21:00

    Serate aperte e gratuite in cui i cittadini possono apprezzare la cultura, la musica e la danza scozzese e celtica in Italia, e a Bologna, con particolare riferimento alla giornata di festa nazionale in cui gli Scozzesi celebrano il loro poeta Robert Burns.

    Le serate in programma in Piazza di Porta Ravegnana:

    - sabato 21 dicembre 2019 dalle ore 18 alle ore 21 con Cornamuse natalizie

    - venerdì 24 gennaio 2020 dalle ore 18 alle ore 21 Omaggio al poeta scozzese Robert Burns

    - venerdì 21 marzo 2020 dalle ore 2020 dalle ore 18 alle ore 21 San Patrick Day

    Le serate danzanti hanno il patrocinio del Quartiere Santo Stefano.

    www.centrocavour.it

  • incontri-fotografici-baraccano-bologna-promoguida
    17/01/20 17:30 - 17/01/20 20:00

    Si apre venerdì 8 novembre nella Sala Prof. Marco Biagi, Complesso del Baraccano 119, il ciclo "Raccontare con l'immagine: Fotografia & Fotogiornalismo nell'era contemporanea". 

    Un progetto inedito promosso da AIRF (Associazione Italiana Reporters Fotografi), con il patrocinio del Quartiere Santo Stefano, e dell'Ordine dei Giornalisti Emilia-Romagna, che propone una serie di incontri sul fotogiornalismo con la partecipazione dei grandi protagonisti della comunicazione visiva, per trattare il tema in rapporto alla fotografia attraverso la storia, l'estetica, la cultura, la società.

    Il programma degli incontri 
    venerdì 8 novembre
    ore 17:30 "Raccontare con l'immagine: Fotografia & Fotogiornalismo nell'era contemporanea"
    venerdì 13 dicembre ore 17:30 "Il mestiere del fotogiornalista" 
    venerdì 17 gennaio ore 17:30 "Analisi, teoria, riflessioni sul fotogiornalismo" 
    venerdì 14 febbraio ore 17:30 "Editoria e fotogiornalismo" 

    L’idea nasce per offrire un'esperienza conoscitiva e dialettica a tutta la cittadinanza.

    Ciascuno di noi è inevitabilmente produttore e fruitore di immagini, strumenti primari di informazione e documentazione, riflessione ed espressione, che accompagnano e plasmano il vissuto personale, e al contempo arricchiscono e alimentano l’immaginario collettivo.

    Obiettivo del progetto è fare emergere quanto sia fondamentale - e urgente - dato il ruolo ormai predominante che l'immagine riveste a tutti i livelli nel nostro quotidiano - possedere consapevolezza nel linguaggio visivo e coltivare una cultura fotogiornalistica e, più in assoluto, fotografica.

    Primo appuntamento venerdì 8 novembre con Uliano Lucas per l'area “Le grandi storie del fotogiornalismo”.

    Attraverso le immagini e l'esperienza di Lucas, con incursioni di Mario Rebeschini, si parlerà del fotogiornalismo italiano, ripercorrendo la sua storia, analizzando la situazione attuale e ipotizzando le possibili evoluzioni nel futuro.

    Info: www.airf.it

  • kilt-scozia-eventi-promoguida-bologna
    24/01/20 18:00 - 24/01/20 21:00

    Serate aperte e gratuite in cui i cittadini possono apprezzare la cultura, la musica e la danza scozzese e celtica in Italia, e a Bologna, con particolare riferimento alla giornata di festa nazionale in cui gli Scozzesi celebrano il loro poeta Robert Burns.

    Le serate in programma in Piazza di Porta Ravegnana:

    - venerdì 24 gennaio 2020 dalle ore 18 alle ore 21 Omaggio al poeta scozzese Robert Burns

    - venerdì 21 marzo 2020 dalle ore 2020 dalle ore 18 alle ore 21 San Patrick Day

    Le serate danzanti hanno il patrocinio del Quartiere Santo Stefano.

    www.centrocavour.it

  • incontri-fotografici-baraccano-bologna-promoguida
    14/02/20 17:30 - 14/02/20 20:00

    Si apre venerdì 8 novembre nella Sala Prof. Marco Biagi, Complesso del Baraccano 119, il ciclo "Raccontare con l'immagine: Fotografia & Fotogiornalismo nell'era contemporanea". 

    Un progetto inedito promosso da AIRF (Associazione Italiana Reporters Fotografi), con il patrocinio del Quartiere Santo Stefano, e dell'Ordine dei Giornalisti Emilia-Romagna, che propone una serie di incontri sul fotogiornalismo con la partecipazione dei grandi protagonisti della comunicazione visiva, per trattare il tema in rapporto alla fotografia attraverso la storia, l'estetica, la cultura, la società.

    Il programma degli incontri 
    venerdì 8 novembre
    ore 17:30 "Raccontare con l'immagine: Fotografia & Fotogiornalismo nell'era contemporanea"
    venerdì 13 dicembre ore 17:30 "Il mestiere del fotogiornalista" 
    venerdì 17 gennaio ore 17:30 "Analisi, teoria, riflessioni sul fotogiornalismo" 
    venerdì 14 febbraio ore 17:30 "Editoria e fotogiornalismo" 

    L’idea nasce per offrire un'esperienza conoscitiva e dialettica a tutta la cittadinanza.

    Ciascuno di noi è inevitabilmente produttore e fruitore di immagini, strumenti primari di informazione e documentazione, riflessione ed espressione, che accompagnano e plasmano il vissuto personale, e al contempo arricchiscono e alimentano l’immaginario collettivo.

    Obiettivo del progetto è fare emergere quanto sia fondamentale - e urgente - dato il ruolo ormai predominante che l'immagine riveste a tutti i livelli nel nostro quotidiano - possedere consapevolezza nel linguaggio visivo e coltivare una cultura fotogiornalistica e, più in assoluto, fotografica.

    Primo appuntamento venerdì 8 novembre con Uliano Lucas per l'area “Le grandi storie del fotogiornalismo”.

    Attraverso le immagini e l'esperienza di Lucas, con incursioni di Mario Rebeschini, si parlerà del fotogiornalismo italiano, ripercorrendo la sua storia, analizzando la situazione attuale e ipotizzando le possibili evoluzioni nel futuro.

    Info: www.airf.it

  • bologna-maratona-2020-promoguida
    01/03/20 Tutto il giorno

    Bologna avrà la sua maratona. 

    Domenica 1 marzo 2020, si corre in tutto il centro storico, tra piazze, strade e portici. 

    Il percorso è abbastanza scorrevole, soprattutto per i primi 30km. Poi, dopo il passaggio all’interno dei giardini Margherita, diventerà un po’ più insidioso nel centro storico dove, qualche svolta repentina e qualche pavimentazione lastricata, necessiterà di maggiore lucidità.

    Il percorso è abbastanza fluido, anche se non sono da sottovalutare 274mt di dislivello positivo presenti nell’arco dei 42,195 km.

    La partenza della gara è fissata in via dell’Indipendenza all’altezza di via Altabella. 

    Sul sito www.bolognamarathon.run è possibile trovare le modalità di iscrizione e tutte le informazioni per partecipare. 

     

     

  • mostra-polittico-griffoni-bologna
    12/03/20 - 28/06/20 Tutto il giorno

    Dal 12 marzo al 28 giugno 2020 a Palazzo Fava si potrà vedere la mostra dedicata al Polittico Griffoni, di Francesco del Cossa e Ercole de’ Roberti, uno dei massimi capolavori del Rinascimento italiano.

    Grazie a questa esposizione, organizzata da Genus Bononiae, l’opera torna a Bologna dopo 550 anni dalla sua realizzazione e 300 dalla sua disgregazione.

    Il capolavoro venne infatti smembrato nel 1725 in una moltitudine di singole preziose porzioni che in seguito entrarono nel mercato antiquario e del collezionismo, arrivando poi alla loro attuale destinazione in 9 diversi musei.

    Per la prima volta una mostra ne restituisce tutte le parti esistenti: un’occasione straordinaria sia dal punto di vista storico che artistico e un omaggio alla città di Bologna dove l’opera fu concepita per essere destinata alla cappella di famiglia di Floriano Griffoni in San Petronio.

    A partire da questa mostra e per il biennio 2020 – 2022, verranno attuate svariate attività di promozione e valorizzazione del patrimonio e delle attività culturali di interesse comune e di rilievo per la città.

    Si comincia con una inedita sinergia tra i Servizi Educativi di Genus Bononiae e l’Istituzione Bologna Musei, grazie alla quale si concretizzano percorsi educativi e di divulgazione per le scuole tra la mostra e il Museo Civico Medievale che conserva le opere di alcuni dei più importanti artisti attivi a Bologna durante il Quattrocento e il Cinquecento, tra cui Jacopo della Quercia, Vincenzo Onofri e soprattutto Francesco del Cossa di cui al museo si può vedere la bellissima lastra tombale di Domenico Garganelli.

    I percorsi intermuseali sulla Bologna Medievale saranno anche declinati per il pubblico non scolastico in possesso del biglietto della mostra, che potrà accedere con ingresso ridotto alle Collezioni permanenti dell’Istituzione.

    Tutte le informazioni sulle possibilità offerte al pubblico e alle scuole da questo nuovo accordo tra Comune e Genus Bononiae saranno comunicate nel dettaglio sul sito della mostra e sul portale dell’Istituzione Bologna Musei nelle prossime settimane.

    Dove? A Palazzo Fava in via Manzoni 2, Bologna.

  • carlos-santana-tour-2020-bologna-promoguida
    14/03/20 11:30 - 14/03/20 11:31

    Carlos Santana sarà in concerto in Italia nel 2020. 

    L’artista messicano salirà sul palco dellUnipol Arena di Bologna il 14 marzo 2020 nell’ambito del suo nuovo “Miraculous World Tour 2020”. Ed è l’unica data italiana.

    Il cantante di fama mondiale, vincitore di ben 10 Grammy e 3 Latin Grammy, festeggerà insieme ai suoi fan i 50 anni di carriera, riproponendo live i suoi più grandi successi, compresi i brani tratti dagli album “Woodstock” e “Supernatural”, e le sue hit più famose.

    Santana ha venduto oltre cento milioni di dischi, facendo incetta di premi e piazzando almeno un album in top 10 in ogni decade da quando ha iniziato a fare musica.

    I biglietti saranno disponibili in prevendita per gli iscritti al sito Live Nation dalle ore 10.00 del 4 novembre.

    La vendita generale dei biglietti inizierà alle ore 11.00 del 5 novembre.

  • kilt-scozia-eventi-promoguida-bologna
    21/03/20 18:00 - 21/03/20 21:00

    Serate aperte e gratuite in cui i cittadini possono apprezzare la cultura, la musica e la danza scozzese e celtica in Italia, e a Bologna, con particolare riferimento alla giornata di festa nazionale in cui gli Scozzesi celebrano il loro poeta Robert Burns.

    Le serate in programma in Piazza di Porta Ravegnana:

    - venerdì 21 marzo 2020 dalle ore 2020 dalle ore 18 alle ore 21 San Patrick Day

    Le serate danzanti hanno il patrocinio del Quartiere Santo Stefano.

    www.centrocavour.it

  • queen-tour-2019-bologna-unipol-arena-promoguida
    24/05/20 18:00 - 24/05/20 23:59

    All'Unipol Arena arrivano i Queen, accompagnati alla voce da Adam Lambert, per il "Rhapsody tour" che segue il successo del bio-film che ha raccontato la storia della leggendaria rock band britannica.

    Il nuovo tour dei Queen in partenza da Bologna domenica 24 maggio 2020, toccherà poi sedici città europee in un mese e mezzo, con un allestimento scenografico rinnovato e una scaletta in cui la band accanto ai grandi classici promette di inserire qualche rarità che da anni non si ascolta dal vivo. 

    I biglietti per lo show di Bologna, in vendita da stamattina (da 70 a 95 euro più prevendita), sono nominali (e stampabili a casa), come da pratica consolidata  dell'organizzatore Barley Arts; ma come ci si dovrà abituare per tutti i grandi concerti della stagione che verrà, con l'entrata in vigore della nuova legge contro il  bagarinaggio.

    Apertura porte ore 18:00
    Queen + Adam Lambert h. 21:00
    Biglietti nominali in vendita dalle 10 di oggi, mercoledì 25 settembre, sui circuiti ufficiali Vivaticket, Ticketmaster e Ticketone.

    Biglietti
    Gradinata frontale: € 95,00 + prev.
    Gradinate Est e Ovest Primo e Secondo Anello: € 80,00 + prev.
    Parterre posto unico in piedi: € 70,00 + prev.

    NAVETTA
    Sarà disponibile un servizio navetta dalla Stazione Centrale di Bologna

    Tutte le informazioni su www.barleyarts.com

    www.centrocavour.it

  • eric-clapton-8-giugno-2020-bologna-unipol-promoguida
    08/06/20 18:00 - 08/06/20 23:59

    Il musicista tornerà in Italia nel 2020 per due appuntamenti in programma rispettivamente a Milano e a Bologna.

    Il 6 giugno 2020 il concerto si terrà al Mediolanum Forum di Assago (Milano) e l’8 giugno 2020 sarà la volta dell’Unipol Arena di Casalecchio di Reno.

    Per la felicità dei fan nostrani di Eric Clapton che torna in concerto in Italia dopo anni di pausa.

    biglietti per assistere ai due eventi saranno disponibili in prevendita su www.ticketone.it dalle ore 10.00 di mercoledì 9 ottobre, online e via call center. 

    Eric Clapton sarà accompagnato da una superlativa band di musicisti, compresi i compagni di una vita: Nathan East (basso), Paul Carrack (tastiete), Chris Stainton (tastiere), Doyle Bramhall II (chitarra), Sharon White and Katie Kissoon (coriste)

  • deep-purole-bologna-sonic-park-2020
    06/07/20 20:00 - 06/07/20 23:59

    Saranno a Bologna la prossima estate, quando si apriranno i cancelli del Parco Nord per il Bologna Sonic Park. 

    Tra i nomi annunciati spicca quello dei Deep Purple, che si esibiranno lunedì 6 luglio 2020. 

    La rassegna musicale ha in programma quindici concerti tra fine giugno e fine luglio.

    “The long goodbye tour” è il nome del giro di spettacoli che la storica band hard rock inglese porterà anche in Italia, ed è un addio davvero lungo, se la tournée va avanti ormai da un paio d’anni, e prima di toccare in estate l’Europa sta visitando il Nord America in questi mesi.

    Nella scaletta, i brani storici del gruppo.

    Il concerto inizierà alle 20 del 6 luglio 2020, alle 18 è prevista l'apertura dei concelli.

    Biglietti in vendita su TicketOne.

     

  • Concerto Iron Maiden Bologna estate 2020
    20/07/20 16:00 - 20/07/20 23:59
    Amanti dell'heavy metal, è ufficiale! A Bologna arrivano gli Iron Maiden!
     
    Unica data italiana quella del 20 luglio 2020, nell'ambito di Bologna Sonic Park, la kermesse musicale in programma la prossima estate nell'Arena Joe Strummer di Parco Nord. 
     
    Arriva, dunque, la seconda conferma dell'evento, dopo il precedente annuncio dei Deep Purple.
     
    Bruce Dickinson, cantante nonché pilota di aerei, Steve Harris e compagni si presentano, ovviamente in compagnia della scheletrica mascotte della band Eddie The Head, per la parte estiva del tour mondiale Legacy of the Beast. Assieme a loro per la data italiana ci saranno Airbourne e Lord of the Lost. 
    Si ripercorrerà la storia della band, con i successi degli anni '80 e non mancheranno alcune novità. 
    I biglietti sono in vendita dall’11 novembre sui circuiti Ticketone. 
    Prezzo? 80,00 euro + d.p., in cassa la sera dello show: €99,00.
     

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it


Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.