Quest’anno sono numerose le iniziative organizzate in occasione della festa della donna, che si celebra nella giornata dell’8 marzo.
Si parte il 6 marzo quando alle 9:30 nella sala dello Stabat Mater della Biblioteca comunale dell’Archiginnasio sarà consegnato il Premio Tina Anselmi alle donne che si sono contraddistinte nell’ambito delle professioni, della ricerca, dell’imprenditoria, dell’artigianato, della cultura e dell’arte, in memoria della prima donna che ricoprì la carica di Ministro della Repubblica Italiana con delega al lavoro.
Il 7 marzo la vicesindaco Marilena Pillati inaugurerà la mostra fotografica “Formazione professionale, lavoro femminile e industria a Bologna, 1946-1970” al Museo del Patrimonio industriale.
L’8 marzo alle 9:30, presso l’aula magna dell’Accademia di Belle Arti, si terrà il convegno “L’immagine della donna in pubblicità. Immaginari del femminile e professioni della comunicazione al femminile”.
Lo stesso giorno, alle 21:00 al Teatro Orione, si terrà il concerto “Parole e musica per l’integrazione. I’m a woman”, a sostegno della Casa delle donne.