Fashion Day 2019 a San Lazzaro di Savena >>> clicca e leggi

View Calendar
26/06/19 19:00 - 23:59

Grande festa dei commercianti Confcommercio Ascom di San Lazzaro mercoledì 26 giugno.

Esposizione e vendita di abbigliamento, costumi , calzature, profumi , vino e specialità gastronomiche, che accompagna la tradizionale grande SFILATA DI MODA ED ACCESSORI nella splendida piazza Bracci in via Emilia vi aspettiamo a partire dalle 19:30 fino alle 24.

Sfileranno anche i pets con Isola Verde e i magnifici tattoo di Sammy Tattoo. Potrete fare acquisti per i vostri pets.

www.centrocavour.it

Related upcoming events

  • Flip Market Bologna al Mercato Albani
    06/12/19 Tutto il giorno

    Questa volta la location sarà il Mercato Albani, nel quartiere Navile.

    Venerdì 6 dicembre dalle 16.00 alle 22.00 arriva Flip Market, il mercato del riuso aperto ai privati che vogliono vendere i propri oggetti vintage.

    In questa occasione il Mercato Albani, ospiterà Flip Market insieme ad una ricca varietà tra vintage, second hand, modernariato, oggetti antichi, poster, vinili, libri. Le varie cianfrusaglie danzeranno tra musica e goloserie dei macellai, salumieri, verdurai, caseifici, enoteche, pescheria, posticini green dove fare aperitivo e tanto altro.

    Un venerdì inusuale, con un mercato dentro al mercato dove fare la spesa e acquisti pazzi di oggetti vintage, ballare a ritmo di elettronica, come nei bassifondi di città metropolitane abbandonate e farsi trasportare dai colori e le magie delle botteghe.

    Chi vuole svuotare cantina, armadio è il benvenuto. Scrivendo una mail a info@flipmarket.it e inviando qualche foto con la merce da vendere.

  • natale-iniziative-dintorni-bologna-promoguida
    06/12/19 - 08/12/19 Tutto il giorno

    San Pietro in Casale per Natale avrà un programma traboccante di iniziative.

    Dal villaggio di Natale alle giostre per i bambini, dal trenino per le vie del paese al ricchissimo calendario di spettacoli e intrattenimenti a tema, laboratori per i bambini, mercatini natalizi, esposizioni fotografiche, mostre di opere realizzate dagli studenti, musica a tema natalizio diffusa nel centro, mostra dei presepi. Senza dimenticare le irrinunciabili luminarie, cornice indispensabile per creare l'atmosfera della festa e il contesto natalizio adeguato.

    Ma andiamo con ordine.

    Si parte venerdì 6 dicembre con l'inaugurazione del villaggio natalizio dove verranno diffusi canti natalizi tradizionali e saranno presenti fotografi di Artistigando le cui foto verranno sviluppate, pubblicate ed affisse nei negozi.

    Le suggestive casette in legno saranno aperte al pubblico nei tre fine settimana di dicembre (7/8; 14/15; 21/22), con prodotti gastronomici, articoli da regalo e natalizi; non mancherà la casetta di Babbo Natale, pronto a offrire doni e caramelle ai più piccoli; accensione delle luminarie alle ore 17. 

    Gli eventi di questo primo appuntamento si terranno tutti in Piazza Testoni a partire dalle 17:00 con l'accensione delle luminarie. 

    Ecco il programma completo del weekend.

    VENERDì 6 DICEMBRE 2019

    17:00- Accensione Luminarie natalizie

    SABATO 7 DICEMBRE 2019

    15:00- Abbellimento dell'albero di Natale a cura dell'associazione Punto Luce

    16:30- Spettacolo di bolle di sapone giganti grazie al Johnny Magic Bubble Show

    DOMENICA 8 DICEMBRE 2019

    15:00 - Preparazione dolci e soggetti natalizi a cura della Panetteria Palladino e confezionamento a cura di Annarita Fiori Foglie e Fantasia

    16:30 - Babbi natali acrobatici caleranno dai tetti

    17:15 - Il coro Gospel Donnincanto si esibiranno in Piazza Testoni

    Per i più piccoli poi, un trenino girerà per le vie del centro storico.

    Intrattenimenti e spettacoli per tutti i fine settimana: magia, prestidigitazione, bolle giganti, i Babbi Natale Acrobatici (domenica 8 ore 16,30), il coro gospel "DONNINCANTO" (domenica 8 ore 17,15), il concerto natalizio con l'associazione "ARTEINARTE" (sabato 21, ore 16,30), tanti appuntamenti anche con i canti natalizi eseguiti dai cori dei bambini; domenica 15 invece si terrà lo spettacolo di ballo THE TELEVISION - DANCE, presso la chiesa dei SS Pietro e Paolo. 

  • Regali a Palazzo Re Enzo Bologna
    06/12/19 10:00 - 08/12/19 21:30

    Torna, per il quattordicesimo anno, il tradizionale appuntamento con l'artigianato artistico. 

    Nella meravigliosa cornice di Palazzo Re Enzo, dal 6 all'8 dicembre, ci si potrà sbizzarrire con tante idee per i regali di Natale. 

    Dalle 10:00 alle 21:30 il venerdì e il sabato e fino alle 20:00 la domenica, più di 70 espositori esporranno i loro prodotti di artigianato di qualità.

    Non solo, il programma prevede presentazioni di libri, laboratori artistici ed eventi per i bambini. 

    Ci sarà anche una maratona letteraria con più di 7 editori partecipanti. 

  • teatro-celebrazioni-spettacoli-2019-bologna-promoguida
    06/12/19 19:00 - 07/12/19 23:59

    Tanti gli spettacoli di prosa in scena al Teatro Celebrazioni tra novembre e l’inizio di dicembre.

    Il 6 e il 7 dicembre Elio sarà invece l’interprete de Il Grigio, celebre pièce scritta da Giorgio Gaber e Sandro Luporini. Lo spettacolo racconta la storia di un uomo che, isolandosi da tutto e da tutti, verrà tormentato da un topo, reale o immaginario, ci sarà da scoprirlo. Non solo prosa al Celebrazioni, da segnare in agenda anche il concerto di Paola TurciViva da morire, fissato il 14 novembre.

    Il divertimento è assicurato con The Pozzolis Family a teatro. Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli della The Pozzolis Family tornano insieme sul palco del Teatro Celebrazioni, il 13 dicembre, con la nuova edizione del loro dissacrante spettacolo intitolato A-Live: perché sopravvivere ai figli è una cosa da ridere! Nel magico tendone della The Pozzolis Family si vivrà l’esperienza familiare più liberatoria e straordinaria di sempre.

    Dopo lo straordinario successo della scorsa stagione, con 38 sold out e oltre 45mila biglietti venduti, UP&Down torna sulle scene con la stessa intensità per raccontare le relazioni, quelle tra gli esseri umani.

    Il 18 dicembre, al Teatro CelebrazioniPaolo Ruffini sarà ancora sul palco insieme agli attori disabili della Compagnia Mayor Von Frinzius (cinque di loro con Sindrome di Down, uno affetto da autismo e uno in carrozzina) e racconterà la storia di uno spettacolo che, nato per essere uno straordinario one man show, prenderà una piega esilarante con una sequela di boicottaggi e rocambolesche interruzioni degli attori che, così agendo, dimostreranno le loro abilità. Nello spettacolo con il filtro dell’ironia si indaga il significato di abilità e disabilità, non riferendolo alla condizione genetica, ma piuttosto alla capacità di essere felici.

    www.teatrocelebrazioni.it

  • Tributo Lucio Dalla Ristorante La Grigliata Bologna
    06/12/19 20:00 - 06/12/19 23:59

    Venerdì 6 Dicembre il ristorante La Grigliata vi aspetta ad Argelato per una bellissima serata in onore di un grande artista tanto amato dai bolognesi e non solo. 

    La band Futura Republic si esibirà in un tributo speciale a Lucio Dalla, tutto rigorosamente in acustica. 

    Due voci, due chitarre, un piano, il Duo/Trio ripercorre le canzoni più famose di Lucio, in grado di coinvolgere molto bene tutto il pubblico.

    Apparentemente distante dalla musica dei Beatles, Lucio Dalla è, in realtà, altamente assimilabile al genio dei 4 scarafaggi: grandi intuizioni, melodie che entrano in testa e non ne escono più, un eclettismo senza pari e doti musicali sicuramente fuori dalla media.

    Sarà una serata all'insegna delle canzoni più famose del cantautore bolognese, ma anche di alcuni gioiellini meno noti altrettanto splendidi.


    Sarà possibile cenare alla carta!

    Ristorante Pizzeria La Grigliata
    Via Casadio, 31 – Località Casadio di Argelato – Bologna
    Tel. 051 860513

    Visita il sito per maggiori informazioni www.lagrigliata.com
     La Grigliata

  • Spettacoli Burattini di Natale
    07/12/19 Tutto il giorno

    Nel quartiere Borgo Panigale-Reno arrivano gli spettacoli di burattini in occasione delle feste natalizie. 

    Sabato 7 Dicembre
    “Il rapimento della principessa Gisella” presso la Sala Falcone e Borsellino - Quartiere Borgo Panigale Reno in Via Battindarno 123.

    Sabato 4 Gennaio 2020
    “Aspettando la Befana” presso la Parrocchia di Cristo Re in Via Emilia Ponente 137.

    L'accesso è consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

    L'ingresso è gratuito.

     

  • Luna Farm apre a Fico Bologna
    07/12/19 Tutto il giorno

    Sabato 7 dicembre, vigilia dell'Immacolata, aprirà all’interno di FICO Eataly World, il primo parco divertimenti a tema contadino in Italia.

    LunaFarm è un’esperienza di puro divertimento per i bambini e le loro famiglie, tra scenografie curate nei minimi dettagli, giostre, animazioni e spettacoli.

    Luna Farm è la fattoria del contadino Gianni, che vive con quattro frizzanti animali: Penelope (maialina), Ricky (gallo), Valentino (toro) e Martina (ape). Lavoratore inarrestabile e dotato di grande creatività, ha disseminato la sua tenuta di bizzarri macchinari e tecnologie d’avanguardia.

    Il recinto dei tori, per esempio, è diventato un autoscontro con proiezioni interattive in pista (Toroscontro), il pollaio è una monorotaia sospesa da percorrere a bordo di una gallina (Cocò Dance), la ruota del mulino monta piccoli carretti che l’hanno trasformata in una ruota panoramica (Giramisù). E non finisce qui perché sul palco di Luna Farm, ogni giorno, gli animali della fattoria mettono in scena animazioni e spettacoli, il cuoco è sempre pronto a sfornare delizie per una Pausa in cortile supermegagnammi e i migliori designer del pollaio hanno realizzato gli oggetti che gli ospiti troveranno in vendita all’Emporio di Gianni.

  • Albero di Natale laboratorio bambini Raccolta Lercaro
    07/12/19 16:00 - 07/12/19 20:00

    Sabato 7 dicembre alle ore 16.00 laboratorio artistico per bambini dai 5 agli 11 anni.

    Per la prima volta la Raccolta Lercaro vuole creare il proprio albero di Natale, costruito con rami recuperati dalla potatura, un’operazione necessaria per la vita e lo sviluppo delle piante.

    Ma per farlo ha bisogno dell’aiuto di piccoli artisti: per questo tutti i bambini tra i 5 e gli 11 anni che hanno voglia di aiutarci a creare decorazioni colorate sono invitati sabato 7 dicembre.

    Ogni “opera” finale sarà firmata e appesa all’albero posto nell’atrio della struttura, dove resterà per tutto il periodo natalizio con la possibilità di essere ammirata da ogni visitatore.

    Dopo il 6 gennaio 2020 ogni piccolo artista che lo desidera potrà venire a riprendere la propria opera!

    L’attività è gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria:

    Tel. 051 6566210

    segreteria@raccoltalercaro.it               

     

    Raccolta Lercaro
    Via Riva di Reno 57

  • archiginnasio-bologna-libro-promoguida-giorno-della-memoria
    07/12/19 17:30 - 07/12/19 20:00

    La rassegna "Le Voci dei libri" sta per giungere al termine. 

    Giunta al quinto anno, deve il suo titolo all'omonimo libro di Ezio Raimondi.

    È proprio da questa idea che trae spunto il progetto ”Le voci dei libri” con l’intento di dare voce ai grandi scrittori attraverso la lettura dei loro testi più importanti nella prestigosa cornice della sala Stabat Mater dell’Archiginnasio e trasmetterne tutto l’incanto al pubblico bolognese.

    L’inesauribile emozione che ci regala un libro rivivrà attraverso queste letture ad alta voce eseguite dai giovani attori della scuola Galante  Garrone.

    Gli ultimi appuntamenti:

    Venerdì 7 dicembre ore 17:30 Giulio Giorello e Pino Donghi per la presentazione del libro Errore (Il Mulino)

    Giovedì 21 dicembre ore 17:30 Beatrice Venezi presenta il suo libro Allegro con fuoco. Innamorarsi della musica classica (Utet). Con Helmut Failoni
    Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming anche dalla Sala Conferenze della Biblioteca Salaborsa

    Tutti gli incontri sono all’interno della rassegna Le voci dei libri e si tengono nella Sala dello Stabat Mater della biblioteca dell’Archiginnasio di Bologna.

  • 07/12/19 20:00 - 07/12/19 23:59

    Sabato 7 dicembre musica live in stile napoletano al Ristorante Pizzeria Grotta Azzurra. 

    Toni e Angelo regaleranno emozioni con un tributo alla musica partenopea.

    La cena a tema proposta:

    Antipasto
    Parmigiana
    Olive verdi
    Frittelline alle alghe 
    Pizza di scarole
    Fritto napoletano

    Primi
    Ziti Paganese
    Pasta patate, straccetti, bufala, guanciale

    Secondi
    Salsiccia e friarielli

    Polpetta al sugo 

    Contorni
    Insalata verde con cipollina condita al limone

    Dolci

    Dolci napoletani a buffet

    Vino acqua caffè

    Prezzo a persona 30 euro. 

     

    Ristorante Grotta Azzurra
    Via di Corticella, 125 - Bologna
    Tel. 051 358181

     

      

     

  • finale-zecchino-d-oro-2019-unipol-arena-bologna-promoguida
    07/12/19 21:15 - 07/12/19 23:59

    La finale della 62 edizione dello Zecchino D’Oro andrà in onda sabato 7 dicembre in diretta su Rai Uno dall’Unipol Arena! 

    L’ingresso alla serata è gratuito e aperto a tutti: basta scaricare il proprio biglietto nominale gratuito.

    Vi aspetteranno Antonella Clerici, Carlo Conti, il Maestro Beppe Vessicchio e il Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni.

    L’ingresso alla serata è gratuito ed è aperto a tutti senza limitazioni di numero e di età.

    E’ necessario compilare il form e scaricare il vostro biglietto omaggio solo se siete realmente interessati a partecipare.

    Come scaricare il proprio biglietto omaggio per la Finale del 7 dicembre ore 21.15:

    • la partecipazione come pubblico è gratuita;
    • possono ricevere un biglietto omaggio tutte le persone senza limiti di età;
    • la compilazione del modulo genera automaticamente l’invio del biglietto omaggio nominale e del regolamento completo di orari di accesso e indicazioni logistiche;
    • è possibile iscrivere un massimo di 5 persone per volta;
    • ogni biglietto è nominale e quindi è necessario portare ciascuno il proprio pdf stampato o in formato digitale.

    (Foto: www.zecchinodoro.org)

  • elisa-unipol-arena-2019-bologna-promoguida
    09/12/19 19:00 - 09/12/19 23:59

    Una delle voci più belle del panorama internazionale torna all'Unipol Arena il 9 dicembre 2019.

    Elisa in concerto con il Diari Aperti Live 2019 – dal 25 novembre al 17 dicembre 2019 Elisa calcherà i palchi dei principali palazzetti italiani con una nuova spettacolare tournèe. Ecco biglietti, prezzi e date.

    Dopo aver conquistato 50 teatri in 2 mesi,  conquistando il sold out in ogni serata, a grande richiesta Elisa torna sui palchi anche questo inverno, con un tour totalmente nuovo sia nella scaletta, che nella formazione che negli arrangiamenti.

    La cantante presenterà live il suo ultimo album “Diari Aperti” e tutti i suoi più grandi successi.

    Le date 
    25 Novembre Torino, Pala Alpi Tour
    27 novembre Assago (Mi), Mediolanum Forum
    9 dicembre Bologna, Unipol Arena
    12 dicembre Firenze, Mandela Forum
    17 dicembre Roma, Palazzo dello Sport

    www.centrocavour.it

  • Mostra Museo del Patrimonio Industriale Bologna
    11/12/19 - 10/05/20 Tutto il giorno

    L'inaugurazione lunedì 11 dicembre in via della Beverara, 123. 

    In arrivo al Museo del Patrimonio Industriale una nuova mostra che racconta Bologna e il lavoro industriale tra fotografia e memoria. 

    L'esposizione fotografico-documentale realizzata nel centenario delle Officine Minganti racconta la storia della fabbrica come luogo al contempo del lavoro e della produzione.

    Le fotografie provenienti da archivi personali e pubblici documentano il lavoro all’interno dello spazio industriale, la varietà della produzione sino alla mobilitazione contro la chiusura della fabbrica.
    Inoltre, materiale documentario e video interviste agli ex lavoratori e lavoratrici completano la ricostruzione dell’identità delle Officine Minganti.
    L’iniziativa si sviluppa in sinergia con il più articolato progetto di public history Bologna metalmeccanic@ promosso da Associazione Clionet, Università di Bologna, Fiom-Cgil Bologna, Museo del Patrimonio Industriale.

    Ingresso biglietto museo (€ 5,00 intero / € 3,00 ridotto)

    L'esposizione può essere visitata negli orari di apertura del Museo previo pagamento del biglietto di accesso al Museo dal 12 Dicembre 2019 sino al 10 Maggio 2020.
    Per informazioni: telefono 051.6356611.

  • La Luce della Notte San Lazzaro Bologna
    12/12/19 - 19/12/19 Tutto il giorno

    Dal 12 al 19 dicembre a San Lazzaro di Savena, rivivremo la conquista della Luna, la grande sfida tecnologica, l’insinuarsi dei complotti lunari, il mito che ha animato la nostra civiltà da sempre, con le lezioni di ospiti dal prestigio nazionale e internazionale.

    Vivremo esperienze indimenticabili all’interno del Planetario che verrà allestito per l’occasione, godremo di passeggiate spaziali in 3D, laboratori per adulti e bambini, spettacoli teatrali, musica e poesie.

    Sono tanti gli eventi in programma, tra cui:

    Giovedì 12 Dicembre | ore 21 | Mediateca
    UMBERTO GUIDONI
    A cinquant'anni dallo sbarco sulla Luna: le prospettive dell'esplorazione umana dello Spazio.
    Incontro con Umberto Guidoni, astronauta, astrofisico, scrittore e divulgatore. Conduce Sandro Bardelli, Istituto Nazionale di Astrofisica.

    Venerdì 13 Dicembre | ore 18 | Fondazione Cirulli
    STREGATI DALLA LUNA
    Presentazione del libro "Stregati dalla Luna. Il sogno del volo spaziale da Jules Verne all'Apollo 11", di Maria Giulia Andretta e Marco Ciardi (Carocci, 2019). L’autrice Maria Giulia Andretta dialoga con Maura Sandri (tecnologa INAF). Al termine (ore 19 circa), visita alla mostra "L’archivio animato. Lavori in corso".

    Venerdì 13 Dicembre | ore 21 | Mediateca
    PAOLO ATTIVISSIMO
    Complotti lunari. Siamo davvero andati sulla Luna?
    Paolo Attivissimo, giornalista scientifico, esamina i dubbi più frequenti riguardanti le missioni Apollo che portarono l’uomo sulla Luna fra il 1969 e il 1972 e li chiarisce, smontando una per una le presunte prove presentate da chi afferma che si trattò invece di una colossale messinscena.

    Sabato 14 Dicembre | ore 17 | Mediateca
    ALLA SCOPERTA DEL VOLTO DELLA LUNA: dal mito allo sbarco.
    Incontro con Fabrizio Bonoli, Università di Bologna.

    Sabato 14 Dicembre | ore 21 | Ca' de Mandorli
    VENGO DALLA LUNA
    I meravigliosi anni 2000 da ballare sotto le stelle.

    Domenica 15 Dicembre | ore 17-23 | Mediateca
    LUNAR PARTY, una grande festa in Mediateca a tema “lunare”!
    Alle 21 VO1AGER, concerto-spettacolo aufiovisivo (www.v01ager.space).

    Lunedì 16 Dicembre | ore 18:30 | Mediateca
    LA LUNA NELLA STORIA, LA STORIA DELLA LUNA
    Incontro con Luca Alessandrini.

    Mercoledì 18 Dicembre | ore 18:30 | Mediateca
    LE LUNE DEL SISTEMA SOLARE
    Incontro con Roberto Bedogni e Flavio Fusi Pecci, astronomi.

    Giovedì 19 Dicembre | ore 21 | PalaYuri
    LUCA MERCALLI
    Deserti che avanzano, ghiacci che si ritirano: la crisi climatica, una sfida sottovalutata.
    Incontro con Luca Mercalli, Presidente Società Meteorologica Italiana e giornalista scientifico.

     

  • Eventi dicembre Piedra del Sol Bologna
    12/12/19 20:00 - 13/12/19 23:59

    Non perdete gli appuntamenti delle serate latino americane (e non solo) del mese di dicembre alla Piedra del Sol, in via Goito, 20, nel quartiere Santo Stefano a Bologna. 

    Qui di seguito il programma completo:

    Venerdì 6 e 13 dicembre Serata Latina, il venerdì latino nel centro di Bologna con l’animazione del Team Cuba. Dalle 23:00 alle 2:00. 

    Sabato 7 dicembre Sabado del Sol nel centro di Bologna: animazione Patrick Team Cuba, musica Damian dj. Dalle 23:30 alle 2:30.

    Giovedì 5 e 19 dicembre dalle ore 22:00 arriva la serata Milonga Chiquita. Alle 21:00 lezione gratuita per imparare i primi passi di Tango con la scuola Milonga.

    Giovedì 12 e mercoledì 18 dicembre dalle ore 21:00 danza folklore e musica con Son Alebrijes e dj Il Santo.

    Venerdì 20 e 27 dicembre si balla con dj Dado.

     

    Aperti tutti i giorni dalle 18.00 alle 1.30 venerdì e sabato fino alle 2:30 e a pranzo dal lunedì al venerdì  dalle 12:30 alle 14:30.

    Per tutte le serate per ballare, ingresso libero consumazione facoltativa, per la cena consigliata la prenotazione.

    Piedra del Sol
    Via Goito, 20 – Bologna
    Tel. 051 227229
    www.piedrabologna.it
    info@piedrabologna.it

     Piedra del Sol
     @piedrabologna

  • gianni-morandi-concerto-bologna-2019-promoguida
    12/12/19 21:00 - 12/12/19 23:59

    Sedici concerti, tutti al Teatro Duse dove Gianni Morandi condividerà ricordi, emozioni e grande musica con tutti i suoi fans. 

    Stasera gioco in casa – Una vita di canzoni’ è il nuovo progetto artistico di Gianni Morandi che, dal primo novembre, sarà al Teatro Duse di Bologna per 16 serate (12 in programma fino a dicembre 2019, più altre 4 nel 2020).

    Morandi canterà i brani che hanno conquistato intere generazioni, ma racconterà anche i momenti più importanti della sua vita, gli aneddoti, gli incontri, le sfide e i sogni. 

    Le date
    1° novembre ore 21:00;
    2 novembre ore 21:00;
    3 novembre ore 16:00;
    7 novembre ore 21:00;
    14 novembre ore 21:00;
    21 novembre  ore 21:00;
    28 novembre ore 21:00;
    5 dicembre ore 21:00;
    12 dicembre ore 21:00;
    20 dicembre ore 21:00;
    21 dicembre ore 21:00;
    22 dicembre ore 16:00. 
    Le 4 date del 2020 saranno annunciate prossimamente.

    Le prevendite sono disponibili presso il call center e sul sito di Vivaticket.itpresso i punti vendita Vivaticket presso la biglietteria del Teatro Duse. Biglietteria Teatro Duse - Via Cartoleria 42, Bologna - Tel. 051 231836 - email biglietteria@teatrodusebologna.it dal martedì al sabato, dalle 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.

    www.centrocavour.it

  • Villaggio di Natale Francese Bologna Promoguida
    13/12/19 - 15/12/19 Tutto il giorno

    Le mille luci di casa illuminano Casalecchio di Reno per tutto il periodo natalizio. 

    Nei weekend del 13, 14 e 15 e poi il 20, 21 e 22 dicembre immersione nell’atmosfera natalizia in Piazza del Popolo, via Pscoli e via XX Settembre, con una parte dedicata alla vendita di articoli decorativi e di regali hand made.

    Non mancheranno gli stand enogastronomici con le specialità delle feste.

    In concomitanza coi mercatini, per l’intera giornata di sabato 14 dicembre, in Piazza del Monumento ai Caduti, “Natale di solidarietà con la LILT”, con offerta di stelle natalizie a scopo di raccolta fondi.

    Sempre il 14 dicembre, ore 16.00 – 17.00, in Piazza del Popolo, davanti al Teatro comunale Laura Betti, “merCANTI di Natale”, Concerto del Coro VignonInCanto.

    Sabato 21 dicembre, ore 15.00 – 18.00, Concerto di Natale a cura di Pro Loco Casalecchio di Reno.

  • incontri-fotografici-baraccano-bologna-promoguida
    13/12/19 17:30 - 13/12/19 20:00

    Si apre venerdì 8 novembre nella Sala Prof. Marco Biagi, Complesso del Baraccano 119, il ciclo "Raccontare con l'immagine: Fotografia & Fotogiornalismo nell'era contemporanea". 

    Un progetto inedito promosso da AIRF (Associazione Italiana Reporters Fotografi), con il patrocinio del Quartiere Santo Stefano, e dell'Ordine dei Giornalisti Emilia-Romagna, che propone una serie di incontri sul fotogiornalismo con la partecipazione dei grandi protagonisti della comunicazione visiva, per trattare il tema in rapporto alla fotografia attraverso la storia, l'estetica, la cultura, la società.

    Il programma degli incontri 
    venerdì 8 novembre
    ore 17:30 "Raccontare con l'immagine: Fotografia & Fotogiornalismo nell'era contemporanea"
    venerdì 13 dicembre ore 17:30 "Il mestiere del fotogiornalista" 
    venerdì 17 gennaio ore 17:30 "Analisi, teoria, riflessioni sul fotogiornalismo" 
    venerdì 14 febbraio ore 17:30 "Editoria e fotogiornalismo" 

    L’idea nasce per offrire un'esperienza conoscitiva e dialettica a tutta la cittadinanza.

    Ciascuno di noi è inevitabilmente produttore e fruitore di immagini, strumenti primari di informazione e documentazione, riflessione ed espressione, che accompagnano e plasmano il vissuto personale, e al contempo arricchiscono e alimentano l’immaginario collettivo.

    Obiettivo del progetto è fare emergere quanto sia fondamentale - e urgente - dato il ruolo ormai predominante che l'immagine riveste a tutti i livelli nel nostro quotidiano - possedere consapevolezza nel linguaggio visivo e coltivare una cultura fotogiornalistica e, più in assoluto, fotografica.

    Primo appuntamento venerdì 8 novembre con Uliano Lucas per l'area “Le grandi storie del fotogiornalismo”.

    Attraverso le immagini e l'esperienza di Lucas, con incursioni di Mario Rebeschini, si parlerà del fotogiornalismo italiano, ripercorrendo la sua storia, analizzando la situazione attuale e ipotizzando le possibili evoluzioni nel futuro.

    Info: www.airf.it

  • teatro-celebrazioni-spettacoli-2019-bologna-promoguida
    13/12/19 19:00 - 13/12/19 23:59

    Tanti gli spettacoli di prosa in scena al Teatro Celebrazioni tra novembre e l’inizio di dicembre.

    Il divertimento è assicurato con The Pozzolis Family a teatro. Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli della The Pozzolis Family tornano insieme sul palco del Teatro Celebrazioni, il 13 dicembre, con la nuova edizione del loro dissacrante spettacolo intitolato A-Live: perché sopravvivere ai figli è una cosa da ridere! Nel magico tendone della The Pozzolis Family si vivrà l’esperienza familiare più liberatoria e straordinaria di sempre.

    Dopo lo straordinario successo della scorsa stagione, con 38 sold out e oltre 45mila biglietti venduti, UP&Down di Paolo Ruffini torna sulle scene con la stessa intensità per raccontare le relazioni, quelle tra gli esseri umani. Il 18 dicembre 

    Il 18 dicembre, al Teatro CelebrazioniPaolo Ruffini sarà ancora sul palco insieme agli attori disabili della Compagnia Mayor Von Frinzius (cinque di loro con Sindrome di Down, uno affetto da autismo e uno in carrozzina) e racconterà la storia di uno spettacolo che, nato per essere uno straordinario one man show, prenderà una piega esilarante con una sequela di boicottaggi e rocambolesche interruzioni degli attori che, così agendo, dimostreranno le loro abilità. Nello spettacolo con il filtro dell’ironia si indaga il significato di abilità e disabilità, non riferendolo alla condizione genetica, ma piuttosto alla capacità di essere felici.

    www.teatrocelebrazioni.it

  • bryan-adams-live-unipol-2019-promoguida
    14/12/19 19:00 - 14/12/19 23:59

    La grande icona canadese Bryan Adams, il 14 dicembre, si esibirà con il suo nuovo tour “Shine a Light” all'Unipol Arena.

    Lo spettacolo sarà incentrato sul nuovo album che porta lo stesso nome del tour ed alterna sonorità rock. pop ed r&b. 

    In "Shine a Light" sono presenti varie collaborazioni con star di fama mondiale come il singolo di punta, anche esso con lo stesso titolo, scritto a quattro mani con il cantautore inglese Ed Sheeran. 

    Per chi volesse partecipare i biglietti sono ancora disponibili online.  

     

    www.centrocavour.it

  • Eventi dicembre Piedra del Sol Bologna
    19/12/19 20:00 - 20/12/19 23:59

    Non perdete gli appuntamenti delle serate latino americane (e non solo) del mese di dicembre alla Piedra del Sol, in via Goito, 20, nel quartiere Santo Stefano a Bologna. 

    Qui di seguito il programma completo:

    Venerdì 6 e 13 dicembre Serata Latina, il venerdì latino nel centro di Bologna con l’animazione del Team Cuba. Dalle 23:00 alle 2:00. 

    Sabato 7 dicembre Sabado del Sol nel centro di Bologna: animazione Patrick Team Cuba, musica Damian dj. Dalle 23:30 alle 2:30.

    Giovedì 5 e 19 dicembre dalle ore 22:00 arriva la serata Milonga Chiquita. Alle 21:00 lezione gratuita per imparare i primi passi di Tango con la scuola Milonga.

    Giovedì 12 e mercoledì 18 dicembre dalle ore 21:00 danza folklore e musica con Son Alebrijes e dj Il Santo.

    Venerdì 20 e 27 dicembre si balla con dj Dado.

     

    Aperti tutti i giorni dalle 18.00 alle 1.30 venerdì e sabato fino alle 2:30 e a pranzo dal lunedì al venerdì  dalle 12:30 alle 14:30.

    Per tutte le serate per ballare, ingresso libero consumazione facoltativa, per la cena consigliata la prenotazione.

    Piedra del Sol
    Via Goito, 20 – Bologna
    Tel. 051 227229
    www.piedrabologna.it
    info@piedrabologna.it

     Piedra del Sol
     @piedrabologna

  • mercatini-di-natale-casalecchio-bologna-promoguida
    20/12/19 - 22/12/19 Tutto il giorno

    Le mille luci di casa illuminano Casalecchio di Reno per tutto il periodo natalizio. 

    Nei weekend del 13, 14 e 15 e poi il 20, 21 e 22 dicembre immersione nell’atmosfera natalizia in Piazza del Popolo, via Pscoli e via XX Settembre, con una parte dedicata alla vendita di articoli decorativi e di regali hand made.

    Non mancheranno gli stand enogastronomici con le specialità delle feste.

    In concomitanza coi mercatini, per l’intera giornata di sabato 14 dicembre, in Piazza del Monumento ai Caduti, “Natale di solidarietà con la LILT”, con offerta di stelle natalizie a scopo di raccolta fondi.

    Sempre il 14 dicembre, ore 16.00 – 17.00, in Piazza del Popolo, davanti al Teatro comunale Laura Betti, “merCANTI di Natale”, Concerto del Coro VignonInCanto.

    Sabato 21 dicembre, ore 15.00 – 18.00, Concerto di Natale a cura di Pro Loco Casalecchio di Reno.

  • gianni-morandi-concerto-bologna-2019-promoguida
    20/12/19 21:00 - 22/12/19 23:59

    Sedici concerti, tutti al Teatro Duse dove Gianni Morandi condividerà ricordi, emozioni e grande musica con tutti i suoi fans. 

    Stasera gioco in casa – Una vita di canzoni’ è il nuovo progetto artistico di Gianni Morandi che, dal primo novembre, sarà al Teatro Duse di Bologna per 16 serate (12 in programma fino a dicembre 2019, più altre 4 nel 2020).

    Morandi canterà i brani che hanno conquistato intere generazioni, ma racconterà anche i momenti più importanti della sua vita, gli aneddoti, gli incontri, le sfide e i sogni. 

    Le date
    1° novembre ore 21:00;
    2 novembre ore 21:00;
    3 novembre ore 16:00;
    7 novembre ore 21:00;
    14 novembre ore 21:00;
    21 novembre  ore 21:00;
    28 novembre ore 21:00;
    5 dicembre ore 21:00;
    12 dicembre ore 21:00;
    20 dicembre ore 21:00;
    21 dicembre ore 21:00;
    22 dicembre ore 16:00. 
    Le 4 date del 2020 saranno annunciate prossimamente.

    Le prevendite sono disponibili presso il call center e sul sito di Vivaticket.itpresso i punti vendita Vivaticket presso la biglietteria del Teatro Duse. Biglietteria Teatro Duse - Via Cartoleria 42, Bologna - Tel. 051 231836 - email biglietteria@teatrodusebologna.it dal martedì al sabato, dalle 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.

    www.centrocavour.it

  • riapertura-biblioteche-dopo-pausa-natalizia-bologna-promoguida
    21/12/19 17:30 - 21/12/19 20:00

    Giovedì 21 dicembre ore 17:30 Beatrice Venezi presenta il suo libro Allegro con fuoco. Innamorarsi della musica classica (Utet). Con Helmut Failoni
    Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming anche dalla Sala Conferenze della Biblioteca Salaborsa

    La rassegna "Le Voci dei libri" sta per giungere al termine. 

    Giunta al quinto anno, deve il suo titolo all'omonimo libro di Ezio Raimondi.

    È proprio da questa idea che trae spunto il progetto ”Le voci dei libri” con l’intento di dare voce ai grandi scrittori attraverso la lettura dei loro testi più importanti nella prestigosa cornice della sala Stabat Mater dell’Archiginnasio e trasmetterne tutto l’incanto al pubblico bolognese.

    L’inesauribile emozione che ci regala un libro rivivrà attraverso queste letture ad alta voce eseguite dai giovani attori della scuola Galante  Garrone.

  • kilt-scozia-eventi-promoguida-bologna
    21/12/19 18:00 - 21/12/19 21:00

    Serate aperte e gratuite in cui i cittadini possono apprezzare la cultura, la musica e la danza scozzese e celtica in Italia, e a Bologna, con particolare riferimento alla giornata di festa nazionale in cui gli Scozzesi celebrano il loro poeta Robert Burns.

    Le serate in programma in Piazza di Porta Ravegnana:

    - sabato 21 dicembre 2019 dalle ore 18 alle ore 21 con Cornamuse natalizie

    - venerdì 24 gennaio 2020 dalle ore 18 alle ore 21 Omaggio al poeta scozzese Robert Burns

    - venerdì 21 marzo 2020 dalle ore 2020 dalle ore 18 alle ore 21 San Patrick Day

    Le serate danzanti hanno il patrocinio del Quartiere Santo Stefano.

    www.centrocavour.it

  • Spettacolo Danza Russia Eterna Teatro Celebrazioni
    26/12/19 18:00 - 26/12/19 22:00

    Si rinnova l’appuntamento con la danza internazionale al Teatro Celebrazioni di Bologna.

    Il prossimo 26 dicembre alle ore 18, il Russian National Show “Gzhel” porterà in scena un caleidoscopio di danze nazionali esaltando l’antico folklore del popolo Russo, omaggiando al contempo anche i capolavori mondiali della danza tradizionale.

    Lo spettacolo “Russia Eterna” è una travolgente rappresentazione della cultura, delle tradizioni e dell’artigianato artistico del popolo russo.

    Fondata nel 1988 a Mosca, oggi la Compagnia è considerata il bigliettino da visita culturale della capitale russa, partecipa regolarmente alle celebrazioni ufficiali tenute nella Piazza Rossa, ai concerti al Palazzo dei Congressi del Cremlino, al Programma Internazionale “Giornate di Mosca”.

    Inoltre la Compagnia ha partecipato alla inaugurazione della XXII Olimpiade Invernale di Sochi, al Summit Brics in Cina, al XVII Festival dell’Arte Russa a Cannes, al Grand Prix di “Formula-1” di Mosca.

    Il Russian National Show “Gzhel” è un vero ambasciatore dell’Arte russa nel mondo: la geografia delle tournée effettuate supera oltre 50 paesi del mondo, dove è stata sempre accolta con applausi scroscianti del pubblico e con l’apprezzamento unanime della critica.

    Le coreografie pittoresche, frizzanti e acrobatiche trasmetteranno allo spettatore tutta la profondità dell’animo russo. Uno spettacolo unico nel suo genere, capace di portare sul palcoscenico tutte le atmosfere e suggestioni della tradizione coreutica russa, per uno show mozzafiato che continua a richiamare il pubblico di tutto il mondo.

    PREVENDITE acquistabili presso la biglietteria del Teatro Celebrazioni (Via Saragozza, 234, Bologna), aperta dal lunedì al venerdì, dalle 15.00 alle 19.00, presso la biglietteria del Teatro Europauditorium (Piazza Costituzione, 4, Bologna), aperta dal lunedì al venerdì, dalle 15.00 alle 19.00, attraverso il circuito Vivaticket-Charta, i punti d’ascolto delle IperCoop e il circuito Tichetone, oltre alle prevendite abituali di Bologna e provincia e attraverso il sito www.teatrocelebrazioni.it

  • Spettacoli Burattini di Natale
    04/01/20 Tutto il giorno

    Nel quartiere Borgo Panigale-Reno arrivano gli spettacoli di burattini in occasione delle feste natalizie. 

    Sabato 4 Gennaio 2020
    “Aspettando la Befana” presso la Parrocchia di Cristo Re in Via Emilia Ponente 137.

    L'accesso è consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

    L'ingresso è gratuito.

     

  • incontri-fotografici-baraccano-bologna-promoguida
    17/01/20 17:30 - 17/01/20 20:00

    Si apre venerdì 8 novembre nella Sala Prof. Marco Biagi, Complesso del Baraccano 119, il ciclo "Raccontare con l'immagine: Fotografia & Fotogiornalismo nell'era contemporanea". 

    Un progetto inedito promosso da AIRF (Associazione Italiana Reporters Fotografi), con il patrocinio del Quartiere Santo Stefano, e dell'Ordine dei Giornalisti Emilia-Romagna, che propone una serie di incontri sul fotogiornalismo con la partecipazione dei grandi protagonisti della comunicazione visiva, per trattare il tema in rapporto alla fotografia attraverso la storia, l'estetica, la cultura, la società.

    Il programma degli incontri 
    venerdì 8 novembre
    ore 17:30 "Raccontare con l'immagine: Fotografia & Fotogiornalismo nell'era contemporanea"
    venerdì 13 dicembre ore 17:30 "Il mestiere del fotogiornalista" 
    venerdì 17 gennaio ore 17:30 "Analisi, teoria, riflessioni sul fotogiornalismo" 
    venerdì 14 febbraio ore 17:30 "Editoria e fotogiornalismo" 

    L’idea nasce per offrire un'esperienza conoscitiva e dialettica a tutta la cittadinanza.

    Ciascuno di noi è inevitabilmente produttore e fruitore di immagini, strumenti primari di informazione e documentazione, riflessione ed espressione, che accompagnano e plasmano il vissuto personale, e al contempo arricchiscono e alimentano l’immaginario collettivo.

    Obiettivo del progetto è fare emergere quanto sia fondamentale - e urgente - dato il ruolo ormai predominante che l'immagine riveste a tutti i livelli nel nostro quotidiano - possedere consapevolezza nel linguaggio visivo e coltivare una cultura fotogiornalistica e, più in assoluto, fotografica.

    Primo appuntamento venerdì 8 novembre con Uliano Lucas per l'area “Le grandi storie del fotogiornalismo”.

    Attraverso le immagini e l'esperienza di Lucas, con incursioni di Mario Rebeschini, si parlerà del fotogiornalismo italiano, ripercorrendo la sua storia, analizzando la situazione attuale e ipotizzando le possibili evoluzioni nel futuro.

    Info: www.airf.it

  • kilt-scozia-eventi-promoguida-bologna
    24/01/20 18:00 - 24/01/20 21:00

    Serate aperte e gratuite in cui i cittadini possono apprezzare la cultura, la musica e la danza scozzese e celtica in Italia, e a Bologna, con particolare riferimento alla giornata di festa nazionale in cui gli Scozzesi celebrano il loro poeta Robert Burns.

    Le serate in programma in Piazza di Porta Ravegnana:

    - venerdì 24 gennaio 2020 dalle ore 18 alle ore 21 Omaggio al poeta scozzese Robert Burns

    - venerdì 21 marzo 2020 dalle ore 2020 dalle ore 18 alle ore 21 San Patrick Day

    Le serate danzanti hanno il patrocinio del Quartiere Santo Stefano.

    www.centrocavour.it

  • incontri-fotografici-baraccano-bologna-promoguida
    14/02/20 17:30 - 14/02/20 20:00

    Si apre venerdì 8 novembre nella Sala Prof. Marco Biagi, Complesso del Baraccano 119, il ciclo "Raccontare con l'immagine: Fotografia & Fotogiornalismo nell'era contemporanea". 

    Un progetto inedito promosso da AIRF (Associazione Italiana Reporters Fotografi), con il patrocinio del Quartiere Santo Stefano, e dell'Ordine dei Giornalisti Emilia-Romagna, che propone una serie di incontri sul fotogiornalismo con la partecipazione dei grandi protagonisti della comunicazione visiva, per trattare il tema in rapporto alla fotografia attraverso la storia, l'estetica, la cultura, la società.

    Il programma degli incontri 
    venerdì 8 novembre
    ore 17:30 "Raccontare con l'immagine: Fotografia & Fotogiornalismo nell'era contemporanea"
    venerdì 13 dicembre ore 17:30 "Il mestiere del fotogiornalista" 
    venerdì 17 gennaio ore 17:30 "Analisi, teoria, riflessioni sul fotogiornalismo" 
    venerdì 14 febbraio ore 17:30 "Editoria e fotogiornalismo" 

    L’idea nasce per offrire un'esperienza conoscitiva e dialettica a tutta la cittadinanza.

    Ciascuno di noi è inevitabilmente produttore e fruitore di immagini, strumenti primari di informazione e documentazione, riflessione ed espressione, che accompagnano e plasmano il vissuto personale, e al contempo arricchiscono e alimentano l’immaginario collettivo.

    Obiettivo del progetto è fare emergere quanto sia fondamentale - e urgente - dato il ruolo ormai predominante che l'immagine riveste a tutti i livelli nel nostro quotidiano - possedere consapevolezza nel linguaggio visivo e coltivare una cultura fotogiornalistica e, più in assoluto, fotografica.

    Primo appuntamento venerdì 8 novembre con Uliano Lucas per l'area “Le grandi storie del fotogiornalismo”.

    Attraverso le immagini e l'esperienza di Lucas, con incursioni di Mario Rebeschini, si parlerà del fotogiornalismo italiano, ripercorrendo la sua storia, analizzando la situazione attuale e ipotizzando le possibili evoluzioni nel futuro.

    Info: www.airf.it

  • bologna-maratona-2020-promoguida
    01/03/20 Tutto il giorno

    Bologna avrà la sua maratona. 

    Domenica 1 marzo 2020, si corre in tutto il centro storico, tra piazze, strade e portici. 

    Il percorso è abbastanza scorrevole, soprattutto per i primi 30km. Poi, dopo il passaggio all’interno dei giardini Margherita, diventerà un po’ più insidioso nel centro storico dove, qualche svolta repentina e qualche pavimentazione lastricata, necessiterà di maggiore lucidità.

    Il percorso è abbastanza fluido, anche se non sono da sottovalutare 274mt di dislivello positivo presenti nell’arco dei 42,195 km.

    La partenza della gara è fissata in via dell’Indipendenza all’altezza di via Altabella. 

    Sul sito www.bolognamarathon.run è possibile trovare le modalità di iscrizione e tutte le informazioni per partecipare. 

     

     

  • mostra-polittico-griffoni-bologna
    12/03/20 - 28/06/20 Tutto il giorno

    Dal 12 marzo al 28 giugno 2020 a Palazzo Fava si potrà vedere la mostra dedicata al Polittico Griffoni, di Francesco del Cossa e Ercole de’ Roberti, uno dei massimi capolavori del Rinascimento italiano.

    Grazie a questa esposizione, organizzata da Genus Bononiae, l’opera torna a Bologna dopo 550 anni dalla sua realizzazione e 300 dalla sua disgregazione.

    Il capolavoro venne infatti smembrato nel 1725 in una moltitudine di singole preziose porzioni che in seguito entrarono nel mercato antiquario e del collezionismo, arrivando poi alla loro attuale destinazione in 9 diversi musei.

    Per la prima volta una mostra ne restituisce tutte le parti esistenti: un’occasione straordinaria sia dal punto di vista storico che artistico e un omaggio alla città di Bologna dove l’opera fu concepita per essere destinata alla cappella di famiglia di Floriano Griffoni in San Petronio.

    A partire da questa mostra e per il biennio 2020 – 2022, verranno attuate svariate attività di promozione e valorizzazione del patrimonio e delle attività culturali di interesse comune e di rilievo per la città.

    Si comincia con una inedita sinergia tra i Servizi Educativi di Genus Bononiae e l’Istituzione Bologna Musei, grazie alla quale si concretizzano percorsi educativi e di divulgazione per le scuole tra la mostra e il Museo Civico Medievale che conserva le opere di alcuni dei più importanti artisti attivi a Bologna durante il Quattrocento e il Cinquecento, tra cui Jacopo della Quercia, Vincenzo Onofri e soprattutto Francesco del Cossa di cui al museo si può vedere la bellissima lastra tombale di Domenico Garganelli.

    I percorsi intermuseali sulla Bologna Medievale saranno anche declinati per il pubblico non scolastico in possesso del biglietto della mostra, che potrà accedere con ingresso ridotto alle Collezioni permanenti dell’Istituzione.

    Tutte le informazioni sulle possibilità offerte al pubblico e alle scuole da questo nuovo accordo tra Comune e Genus Bononiae saranno comunicate nel dettaglio sul sito della mostra e sul portale dell’Istituzione Bologna Musei nelle prossime settimane.

    Dove? A Palazzo Fava in via Manzoni 2, Bologna.

  • carlos-santana-tour-2020-bologna-promoguida
    14/03/20 11:30 - 14/03/20 11:31

    Carlos Santana sarà in concerto in Italia nel 2020. 

    L’artista messicano salirà sul palco dellUnipol Arena di Bologna il 14 marzo 2020 nell’ambito del suo nuovo “Miraculous World Tour 2020”. Ed è l’unica data italiana.

    Il cantante di fama mondiale, vincitore di ben 10 Grammy e 3 Latin Grammy, festeggerà insieme ai suoi fan i 50 anni di carriera, riproponendo live i suoi più grandi successi, compresi i brani tratti dagli album “Woodstock” e “Supernatural”, e le sue hit più famose.

    Santana ha venduto oltre cento milioni di dischi, facendo incetta di premi e piazzando almeno un album in top 10 in ogni decade da quando ha iniziato a fare musica.

    I biglietti saranno disponibili in prevendita per gli iscritti al sito Live Nation dalle ore 10.00 del 4 novembre.

    La vendita generale dei biglietti inizierà alle ore 11.00 del 5 novembre.

  • kilt-scozia-eventi-promoguida-bologna
    21/03/20 18:00 - 21/03/20 21:00

    Serate aperte e gratuite in cui i cittadini possono apprezzare la cultura, la musica e la danza scozzese e celtica in Italia, e a Bologna, con particolare riferimento alla giornata di festa nazionale in cui gli Scozzesi celebrano il loro poeta Robert Burns.

    Le serate in programma in Piazza di Porta Ravegnana:

    - venerdì 21 marzo 2020 dalle ore 2020 dalle ore 18 alle ore 21 San Patrick Day

    Le serate danzanti hanno il patrocinio del Quartiere Santo Stefano.

    www.centrocavour.it

  • queen-tour-2019-bologna-unipol-arena-promoguida
    24/05/20 18:00 - 24/05/20 23:59

    All'Unipol Arena arrivano i Queen, accompagnati alla voce da Adam Lambert, per il "Rhapsody tour" che segue il successo del bio-film che ha raccontato la storia della leggendaria rock band britannica.

    Il nuovo tour dei Queen in partenza da Bologna domenica 24 maggio 2020, toccherà poi sedici città europee in un mese e mezzo, con un allestimento scenografico rinnovato e una scaletta in cui la band accanto ai grandi classici promette di inserire qualche rarità che da anni non si ascolta dal vivo. 

    I biglietti per lo show di Bologna, in vendita da stamattina (da 70 a 95 euro più prevendita), sono nominali (e stampabili a casa), come da pratica consolidata  dell'organizzatore Barley Arts; ma come ci si dovrà abituare per tutti i grandi concerti della stagione che verrà, con l'entrata in vigore della nuova legge contro il  bagarinaggio.

    Apertura porte ore 18:00
    Queen + Adam Lambert h. 21:00
    Biglietti nominali in vendita dalle 10 di oggi, mercoledì 25 settembre, sui circuiti ufficiali Vivaticket, Ticketmaster e Ticketone.

    Biglietti
    Gradinata frontale: € 95,00 + prev.
    Gradinate Est e Ovest Primo e Secondo Anello: € 80,00 + prev.
    Parterre posto unico in piedi: € 70,00 + prev.

    NAVETTA
    Sarà disponibile un servizio navetta dalla Stazione Centrale di Bologna

    Tutte le informazioni su www.barleyarts.com

    www.centrocavour.it

  • eric-clapton-8-giugno-2020-bologna-unipol-promoguida
    08/06/20 18:00 - 08/06/20 23:59

    Il musicista tornerà in Italia nel 2020 per due appuntamenti in programma rispettivamente a Milano e a Bologna.

    Il 6 giugno 2020 il concerto si terrà al Mediolanum Forum di Assago (Milano) e l’8 giugno 2020 sarà la volta dell’Unipol Arena di Casalecchio di Reno.

    Per la felicità dei fan nostrani di Eric Clapton che torna in concerto in Italia dopo anni di pausa.

    biglietti per assistere ai due eventi saranno disponibili in prevendita su www.ticketone.it dalle ore 10.00 di mercoledì 9 ottobre, online e via call center. 

    Eric Clapton sarà accompagnato da una superlativa band di musicisti, compresi i compagni di una vita: Nathan East (basso), Paul Carrack (tastiete), Chris Stainton (tastiere), Doyle Bramhall II (chitarra), Sharon White and Katie Kissoon (coriste)

  • deep-purole-bologna-sonic-park-2020
    06/07/20 20:00 - 06/07/20 23:59

    Saranno a Bologna la prossima estate, quando si apriranno i cancelli del Parco Nord per il Bologna Sonic Park. 

    Tra i nomi annunciati spicca quello dei Deep Purple, che si esibiranno lunedì 6 luglio 2020. 

    La rassegna musicale ha in programma quindici concerti tra fine giugno e fine luglio.

    “The long goodbye tour” è il nome del giro di spettacoli che la storica band hard rock inglese porterà anche in Italia, ed è un addio davvero lungo, se la tournée va avanti ormai da un paio d’anni, e prima di toccare in estate l’Europa sta visitando il Nord America in questi mesi.

    Nella scaletta, i brani storici del gruppo.

    Il concerto inizierà alle 20 del 6 luglio 2020, alle 18 è prevista l'apertura dei concelli.

    Biglietti in vendita su TicketOne.

     

  • Concerto Iron Maiden Bologna estate 2020
    20/07/20 16:00 - 20/07/20 23:59
    Amanti dell'heavy metal, è ufficiale! A Bologna arrivano gli Iron Maiden!
     
    Unica data italiana quella del 20 luglio 2020, nell'ambito di Bologna Sonic Park, la kermesse musicale in programma la prossima estate nell'Arena Joe Strummer di Parco Nord. 
     
    Arriva, dunque, la seconda conferma dell'evento, dopo il precedente annuncio dei Deep Purple.
     
    Bruce Dickinson, cantante nonché pilota di aerei, Steve Harris e compagni si presentano, ovviamente in compagnia della scheletrica mascotte della band Eddie The Head, per la parte estiva del tour mondiale Legacy of the Beast. Assieme a loro per la data italiana ci saranno Airbourne e Lord of the Lost. 
    Si ripercorrerà la storia della band, con i successi degli anni '80 e non mancheranno alcune novità. 
    I biglietti sono in vendita dall’11 novembre sui circuiti Ticketone. 
    Prezzo? 80,00 euro + d.p., in cassa la sera dello show: €99,00.
     

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it


Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.