Dal 10 al 17 luglio torna Not in My House, il torneo di streetbasket 4vs4 dei playground bolognesi,.
Cinque i comuni coinvolti: Anzola dell’Emilia, Casalecchio di Reno, Castel Maggiore, San Lazzaro di Savena e Bologna Centro sono i campi designati. Ognuno di questi ospita un torneo composto da 16 squadre che si sfideranno per vincere l’accesso alle finals in piazza VIII Agosto.
Oltre 96 squadre, più di 600 atleti, una sola finale, un unico vincitore. Le due squadre che si classificano ai primi due posti di ciascun comune, conquisteranno una delle piazze storiche della città portando in piazza i colori della propria Conference.
La terza edizione aprirà le porte anche ai residenti di Modena e non solo con l’Outside Conference, il primo passo fuori dalle mura. La tappa modenese sarà rappresentata dal Comune di Castelfranco Emilia ed è nata con lo scopo di ospitare tutti gli atleti provenienti da Modena e dintorni, ma anche coloro che desiderano partecipare e che sono residenti in altri comuni d’Italia.
La seconda grande novità di quest’anno è il torneo delle ragazze che rappresenta la parte femminile di BasketCity. Le ragazze si sfideranno sui campetti della South Conference, al Parco Rodari, e su quello del Meloncello, Center Conference, anche loro saranno protagoniste delle finals in Piazza VIII Agosto. Per quanto riguarda le finali vere e proprie, quest’anno non saranno più 2, ma 3, le giornate, in cui le 12 squadre del torneo maschile e le due finaliste del torneo femminile si contenderanno il titolo di King e Queen di Basketcity.
Le finali si terranno in Piazza VIII Agosto il 15, 16 e 17 luglio dalle ore 18.00 alle ore 23.30.
In caso di mal tempo le finali si disputeranno al Paladozza.
Not in my House – South Conference – Casalecchio di Reno
Not in my House – Center Conference – Meloncello Bologna
Not in my House – Outside Conference – Castelfranco Emilia
Not in my House – North Conference – Castelmaggiore
Not in my House • East Conference • San Lazzaro di Savena
Not in my House • West Conference • Anzola dell’Emilia