Nella cornice del Biografilm festival c’è spazio anche i più piccoli con i laboratori di Biografilm for Kids in programma fino al 14 giugno.
I laboratori affronteranno il tema dell’amore dentro la rete che comunica attraverso i social affrontato tramite parole chiavi che lo rendano facilmente comprensibili per i bambini.
Tutti i laboratori sono ideati e realizzati da Alessandra Cusini e si svolgono dal lunedì al venerdì, dalle ore 17.30 alle 19.00, nel Parco del Cavaticcio.
Programma
Giovedì 6 giugno il laboratorio Tubiamo! illustrerà la difficoltà di comunicare nelle relazioni amorose tramite il gioco del telefono senza filo.
Venerdì 7 giugno nel laboratorio Nel Caos della Rete, i bambini potranno creare grazie all’ausilio di cannucce, colori e il loro soffio, fantastiche opere d’arte.
Lunedì 10 giugno con il laboratorio Amore senza età, amore senza confini, grazie alla creazione di collage si potrà raccontare l’amore senza categorie.
Martedì 11 giugno i bambini potranno scrivere lettere d’amore ai loro oggetti del cuore nel laboratorio I love my fridge.
Mercoledì 12 giugno nel laboratorio I love you, Robot si realizzeranno con oggetti di metallo dei robot che per rappresentino l’immagine che si ha della persona da amare.
Giovedì 13 giugno il laboratorio Love, 4 lettere indagherà su tutti i significati e le parole legate all’amore.
Venerdì 14 giugno nel laboratorio Mask si parlerà della costruzione di maschere per descriverci.
Tutti i sabati e le domeniche i bambini potranno giocare con i giochi di Pippo della cargo bike di Leila, piccoli attrezzi in legno che stimolano la creatività.