Saragozza in Festa a Villa Cassarini >>> clicca e leggi

Da giovedì 12 a domenica 15 settembre il grande Giardino di Villa Cassarini – in Viale Aldini di fronte a Porta Saragozza – ospiterà la terza edizione di Saragozza in Festa.

Quattro giornate per grandi e piccoli che avranno come cornice una delle oasi verdi più belle del Quartiere Saragozza.

Tante le iniziative dedicate a tutta la famiglia: ci saranno musica dal vivo, un mercatino artigianale con bellissime opere dell’ingegno e di riciclo creativo, esibizioni di danza che coinvolgeranno i più piccoli, spettacoli di magia e molto altro ancora…

A pranzo e cena golose specialità di street food soddisfaranno i palati più curiosi fra arrosticini di pecora dall’Abruzzo, fritti marchigiani, hamburger gourmet, primi fatti in casa della tradizione bolognese, specialità barbecue, dolci e pasticceria siciliani.

Nell’area bar anche una super selezione di birre artigianali e tradizionali, con una decina di spine che ospiteranno le creazioni di piccoli produttori del territorio e non solo.

www.centrocavour.it

 

 

Food Truck Festival a San Lazzaro >>> clicca e leggi

Tanti, variegati camioncini di street food provenienti da tutta Italia si danno appuntamento in piazza Bracci a San Lazzaro di Savena.

Dalle 11 fino a tarda notte tante golosità, birre artigianali di qualità e musica live. Domenica spazio bimbi.

Ad accompagnarli un ampio spazio dedicato alle birre di qualità, con una decina di spine che ospiteranno le creazioni di piccoli produttori del comparto artigianale, bolognese e non solo, oltre ad ospiti stranieri.

PROGRAMMA EVENTI:

GIOVEDI’ 16 MAGGIO
Ore 20.45: Live Music – Mariangela Cofone Quartet
Serata all’insegna delle più eleganti e suadenti sonorità Jazz 

VENERDI’ 17 MAGGIO
Ore 20.45: Live Music – Tropical Swingers
Mix tutto da ballare fra Swing, hits anni ’60, Rock e Cumbia 

SABATO 18 MAGGIO
Ore 20.45: Live Music – Euforika Cover Band
Un irresistibile spettacolo di energia Dance-Pop-Rock allo stato puro 

DOMENICA 19 MAGGIO
dalle 9 alle 19 – Mercatino Mamme
Mercatino dell’usato bimbi con oltre settanta postazioni 

+ animazione bimbi da mattina a sera

www.centrocavour.it

Mercato Europeo ai Giardini Margherita >>> clicca e leggi

Mercato, artigianato, area street food, enogastronomia, idee regalo. Questo e molto altro è il Mercato Europeo, il nuovo evento in programma ai Giardini Margherita.

Appuntamento imperdibile dal 16 al 19 maggio dalle ore 10 alle ore 24. 

Europa Market è l’appuntamento con produttori e commercianti provenienti da ben 16 paesi europei e Sud America con oltre 50 banchi in esposizione. Gli stand saranno un mix di buona cucina internazionale e shopping europeo.

Si potranno degustare sapori e profumi internazionali e fare acquisti particolari, insoliti, tipici dei Paesi di provenienza dei commercianti che arrivano da Austria, Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Rep. Ceca, Slovenia, Spagna, Ungheria, Olanda, Polonia, Gran Bretagna, Argentina, Brasile, Messico, e naturalmente l’Italia.

L’evento nasce per far rivivere i colori, i suoni, gli odori di un Mercato artigianale ricco di cultura e storia, con prodotti tipici del territorio. Grande spazio verrà dato ai prodotti tipici, valorizzando la cultura del cibo, la sostenibilità e l’educazione a km0.

Ci sarà spazio anche per lo street food di qualità, con cucine on the road. Si potranno gustare le prelibatezze italiane ed europee. Il tutto accompagnato dalle migliori birre artigianali, in una vera e propria “food e drink experience”.

www.centrocavour.it

“Il treno dei desideri” >>> clicca e leggi

Da sabato 11 a lunedì 13 maggio, street food, birre artigianali, incontri, musica e sorrisi con “Il Treno Dei Desideri”, al parco di Piazza Giovanni XXIII di Bologna.

Lo scopo dell’evento è quello di celebrare uno dei luoghi più suggestivi della periferia di Bologna, il mitico “Treno” alla Barca e di creare un’occasione di incontro per gli abitanti e le associazioni della zona. 

Durante la manifestazione sarà possibile degustare piatti tipici regionali, partecipare a varie iniziative culturali e sportive e divertirsi con della buona musica

Orari della manifestazione
Sabato 11 maggio: dalle ore 18.00 alle ore 23.00
Domenica 12 maggio: dalle ore 12.00 alle ore 23.00
Lunedì 13 maggio: dalle ore 18.00 alle ore 23.00

www.centrocavour.it

Festival della Zuppa al Pilastro >>> clicca e leggi

La XII edizione del “festival della zuppa” avrà luogo domenica 5 maggio dalle ore 15.00.

Nel Parco Pier Paolo Pasolini, al Pilastro, si celebrare assieme l’anniversario della Liberazione, i diritti dei lavoratori e i valori fondamentali di una società civile inclusiva e pacifica.

Il festival è organizzato per promuovere il coinvolgimento reale delle persone e l’incontro tra culture e generazioni differenti.

L’invito è ad arrivare presto per riuscire ad assaggiare gratuitamente tutte le zuppe prima che finiscano e votare quella preferita.

Attenti alla sostenibilità dell’evento, gli organizzatori consigliano di portarsi da casa ciotola e cucchiaio per ridurre al minimo i rifiuti.

www.centrocavour.it

Finger Food Festival 2019 al Parco della Zucca >>> clicca e leggi

Arriva la Primavera ed il Parco della Zucca in Bolognina è pronto ad ospitare una nuova edizione di Finger Food Festival Bologna, in programma dal 26 al 29 aprile.

Dopo aver battuto ogni record di presenze la scorsa Primavera, il ritorno a Bologna, in via Ferrarese, per celebrare l’inizio di un tour che anche quest’anno toccherà tante città italiane.

Sarà come sempre una grande festa, dove le protagoniste saranno ancora una volta le eccellenze italiane e straniere del cibo di strada e delle birre artigianali.

Come al solito, ad accompagnare il tutto vi sarà una ricca programmazione musicale con grandi appuntamenti di musica live da tutta Europa e dj sets a cura di Estragon Club.

Per quattro giorni si potranno quindi gustare prelibate specialità regionali, il meglio delle birre artigianali ed ascoltare grande musica live. 

www.centrocavour.it

 

Grande Festa delle Felsinarie all’Ippodromo Arcoveggio >>> clicca e leggi

Confermata a Bologna, arriva la “Grande Festa delle Felsinarie” all’Ippodromo Arcoveggio,

L’evento rientra nell’ambito della “XV Festa Internazionale della Storia”, è patrocinato dalla Regione Emilia Romagna, dalla Città metropolitana, dal Comune di Bologna e dal Quartiere Navile, in collaborazione con Confcommercio Ascom Bologna.

Si comincia alle ore 10:00 ma l’inizio delle corse è previsto alle ore 14:30.

Andranno regolarmente in scena “I Palii delle Felsinarie”, con i cavalli del Palio dei Quartieri e del Palio dei Comuni al centro di un’intera giornata di  Festa per tutta la Città metropolitana.

L’ippodromo bolognese aprirà i cancelli per un evento che offrirà fin verso sera – a km 0 – il sapore “buono” delle Sagre del territorio, riscoprendo la nostra storia e cultura anche attraverso sfilate in costumi d’epoca, giochi per tutti, sport, laboratori e animazioni per i bambini, mostre, presentazioni di libri, curiosità, divertimenti.

Si comincerà dunque al mattino con gli stand e le mostre, con “L’inventastorie delle mille e una Bologna” di Maga Rossina, laboratorio (gratuito) per bambini di invenzione fiabesca a cura dell’Associazione Culturale Youkali, con lezioni aperte di Kung Fu per adulti del maestro Andrea Corticelli, con i profumati percorsi enogastronomici (dall’Appennino i Borlenghi fatti al momento, i crostini al tartufo della Valsamoggia in degustazione, tigelle, crescentine, fritto misto alla bolognese, tortellini, pane, dolci, polenta al ragù, sughi e mosto, biscotti, patate “tornado”, birre artigianali, vini doc e tanto altro. Presenti il Birrificio Petroniano e, da Gaggio Montano, quello de Il Gaggiolino, quest’ultimo con la novità del “cioccolatino alla birra” realizzato a mano).

Street Food locali d’eccellenza, dunque, ma anche la Mostra sui 15 anni della “Festa Internazionale della Storia”, quella dell’associazione Terra Storia Memoria di Castel San Pietro Terme, le animazioni sportive del C.S.I. Centro Sportivo Italiano, i giochi di società dell’A.P.S. Giovani nel Tempo che divertono e proteggono la memoria , i maxigonfiabili nel parco giochi.

E dal Quartiere Navile, un gustoso ed allegro stand organizzato da un gruppo di genitori delle Scuole Acri.

Ci saranno poi le spettacolari moto Harley Davidson, del Moto Club FMI Bononia (Gruppo Harleysta bolognese soprattutto femminile!), la vettura dell’Autocarrozzeria 3T s.r.l. dedicata alla collaborazione con l’Associazione Succede Solo a Bologna e alla quinta edizione del San Locca Day, wrappata con tutte le immagini che i follower  hanno postato attraverso instagram.

Nel pomeriggio, con l’inizio delle corse dei cavalli alle 14.30, la Festa delle Felsinarie entrerà nel vivo: la sfilata del Corteo storico della Badessa di Ozzano dell’Emilia (Comune vincitore 2017), il gruppo del Barbarossa della Città di Medicina con Arcieri, Armigeri, tamburini e sbandieratori, il “battesimo della sella” con il Pony Club Fiorello del Pradazzo, l’HippoTram per visitare le scuderie dei cavalli, ancora le animazioni sportive a cura del C.S.I., lezioni aperte di Kung Fu questa volta per bambini e ragazzi, il laboratorio “Costruire gli aquiloni delle contrade” con l’Associazione Youkali, l’estemporanea di sculture dell’artista Eugenio Lenzi, autore dei Trofei dei Palii delle Felsinarie.

Saranno presentati inoltre due volumi molto particolari:

“Invito alla corsa” (ma qui non  si tratta di quella dei cavalli !) scritto da Vito Melito (detentore tra l’altro del record della 100 km) e curato da Carlo Orzeszko per la BudPress, vero “vademecum tecnico-culturale per il corridore dilettante e non”, realizzato con il patrocinio della Fidal e Human Performance Institute Bologna.

“Non vi è nulla di più astratto del reale”, storia a Fumetti che svela un Giorgio Morandi inedito, a cura dello scrittore Claudio Bolognini e del pittore e vignettista Fabrizio Fabbri, che nell’occasione realizzerà dal vivo alcuni fumetti che donerà ai bambini.

Il XV Palio dei Quartieri, il XII  Palio dei Comuni e le altre corse al trotto – in tutto otto nel pomeriggio – saranno dedicate al Comune di Bologna, alla XV Festa Internazionale della Storia, a Confcommercio Ascom Città Metropolitana di Bologna che sostiene la manifestazione dei Palii fin dalla sua prima edizione, a Il Resto del Carlino, a Cavallo Magazine, allo sponsor Mol Italia e Orlandi Lubrificanti.

Per rievocare i Palii  che si celebravano in Piazza Maggiore e per le vie del centro, cavalli e guidatori dei Palii delle Felsinarie sono abbinati ad estrazione rispettivamente ai Quartieri ed ai Comuni partecipanti, e tutti – soprattutto i bambini, con le tante attrazioni organizzate per loro – potranno fare il tifo per il proprio Quartiere e Comune di appartenenza.

I vincitori dello scorso anno: Quartiere Savena   e   Comune di Ozzano dell’Emilia.

Saragozza In Festa >>> clicca e leggi

Quattro giorni, da giovedì 13 a domenica 16 settembre tra street food, musica, mercatini artigianali e dell’usato bimbi, artisti di strada, spettacoli, teatro dei burattini, giochi e laboratori per i più piccoli.

L’evento, organizzato dai Beer Brothers On Ther Road e patrocinato dal Quartiere Porto-Saragozza, si terrà nel giardino di Villa Cassarini (di fronte a porta Saragozza).

Orari:
sabato 15 e domenica 16 settembre dalle 10 alle 24.

Un festa per famiglie che, dopo il successo dello scorso anno, si rinnova con tante iniziative e novità. Ci saranno musica dal vivo, artisti di strada, un mercatino artigianale con bellissime opere dell’ingegno e di riciclo creativo, laboratori (anche in lingua inglese) ed esibizioni di danza che coinvolgeranno i più piccoli, e ancora teatro dei burattini (sabato 15), caccia al tesoro, corsi di massaggio infantile, il “Mercatino Mamme” (sabato 15 e domenica 16) dedicato all’universo dell’usato bimbi. Senza dimenticare nella giornata di domenica l’appuntamento con i bellissimi giochi in legno di Ludobus-Legnogiocando. Tutte attività a partecipazione gratuita.

pranzo e cena golose specialità di street food soddisfaranno anche i palati più curiosi fra arrosticini di pecora dall’Abruzzofritti marchigiani,borlenghi al pesto delle montagne modenesi, proposte vegetariane, pizza e hamburger gourmet, primi fatti in casa della tradizione bolognese, dolci e pasticceria siciliani. Nell’area bar anche una super selezione di birre artigianali e tradizionali, con una decina di spine che ospiteranno le creazioni di piccoli produttori del territorio e non solo.

Fonte: il Resto del Carlino 

Saragozza In Festa >>> clicca e leggi

Quattro giorni, da giovedì 13 a domenica 16 settembre tra street food, musica, mercatini artigianali e dell’usato bimbi, artisti di strada, spettacoli, teatro dei burattini, giochi e laboratori per i più piccoli.

L’evento, organizzato dai Beer Brothers On Ther Road e patrocinato dal Quartiere Porto-Saragozza, si terrà nel giardino di Villa Cassarini (di fronte a porta Saragozza).

Orari:
giovedì 13 e venerdì 14 settembre dalle 18 alle 24;
sabato 15 e domenica 16 settembre dalle 10 alle 24.

Un festa per famiglie che, dopo il successo dello scorso anno, si rinnova con tante iniziative e novità. Ci saranno musica dal vivo, artisti di strada, un mercatino artigianale con bellissime opere dell’ingegno e di riciclo creativo, laboratori (anche in lingua inglese) ed esibizioni di danza che coinvolgeranno i più piccoli, e ancora teatro dei burattini (sabato 15), caccia al tesoro, corsi di massaggio infantile, il “Mercatino Mamme” (sabato 15 e domenica 16) dedicato all’universo dell’usato bimbi. Senza dimenticare nella giornata di domenica l’appuntamento con i bellissimi giochi in legno di Ludobus-Legnogiocando. Tutte attività a partecipazione gratuita.

pranzo e cena golose specialità di street food soddisfaranno anche i palati più curiosi fra arrosticini di pecora dall’Abruzzofritti marchigiani,borlenghi al pesto delle montagne modenesi, proposte vegetariane, pizza e hamburger gourmet, primi fatti in casa della tradizione bolognese, dolci e pasticceria siciliani. Nell’area bar anche una super selezione di birre artigianali e tradizionali, con una decina di spine che ospiteranno le creazioni di piccoli produttori del territorio e non solo.

Fonte: il Resto del Carlino 

Castel Mangione – Lo Street Food Festival a Castel Maggiore >>> clicca e leggi

In occasione della Notte Bianca di Castel Maggiore, torna Castel Mangione – Lo Street Food Festival a Castel Maggiore, questa volta con una formula tutta rinnovata.

Oltre ai food truck, ci saranno anche spazi dedicati alla birra artigianale.

L’appuntamento è in Piazza della Pace, da venerdì 7 a domenica 9 Settembre.

Il centro cittadino verrà chiuso al traffico e la piazza ospiterà animazioni, concerti, spettacoli, mercatini e, naturalmente, tantissimo cibo e birra!

• Cucine su strada
• Area Birre Artigianali
• Live Music spettacoli
• Attrazione x bambini

Venerdì 7 Settembre dalle 18.00 a 00.00
Sabato 8 Settembre dalle 12.00 a 00.00
Domenica 9 Settembre dalle 12.00 a 00.00

Ingresso gratuito.

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it


Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.