Joint – Street Art, Sport and Food a Bologna >>> clicca e leggi

A Bologna è nato un nuovo spazio di rigenerazione urbana condivisa: è “DumBo”, il distretto culturale e sociale che nasce negli spazi dell’ex Ravone di via Casarini.

Quasi 40mila metri quadrati, un tempo adibiti a scalo ferroviario e ora assegnati, riempiendolo con arte e cultura, ma anche con iniziative di carattere sociale e all’insegna della sostenibilità. 

Per la prima volta a Bologna si avvia un progetto di queste dimensioni su un’area dismessa, immaginando nella logica della partecipazione e della collaborazione tra pubblico e privato, il futuro di un quadrante ampio e strategico della città, come quello che si estende tra la stazione ferroviaria dell’Alta Velocità e i Prati di Caprara. Un progetto di ampia scala che affida alla gestione temporanea dello spazio concesso da FS Sistemi Urbani una nuova idea di riqualificazione urbana che mette al centro la sostenibilità economica, sociale e ambientale e aggiunge a tutto questo contenuti culturali e di aggregazione.

DumBo sarà aperto già dal 10 al 12 maggio prossimo con “Joint – Street Art, Sport and Food”, il nuovo festival dedicato alla cultura street che mette insieme sport e cibo di strada, tra cucine su ruote, musica, danza, arti circensi e mercatini del riuso.

Un’ottima occasione per andare ad esplorare quest’area immensa, composta da 6 enormi fabbricati dal fascino industriale inseriti in uno spazio aperto di oltre 20mila metri quadrati.

www.centrocavour.it

Festival Internazionale Danza Urbana >>> clicca e leggi

La 22esima edizione del festival che presenta performance e incontri sulla coreografia inserita negli spazi urbani.

Il Festival Internazionale Danza Urbana si svolge dal 4 al 9 settembre negli spazi pubblici di Bologna.

I temi di quest’anno riguardano il corpo e lo spazio pubblico come luoghi di costruzione di democrazia e di identificazione delle identità culturali di un territorio in un mondo globalizzato.

Per questo sono ospiti del festival artisti della scena internazionale provenienti da Italia, Iran, Siria, Tunisia, Marocco, Spagna, Grecia.

Programma completo.

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it


Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.