Concerto nel Complesso di Santa Maria della Vita >>> clicca e leggi

Il 19 dicembre il complesso di Santa Maria della Vita (via Clavature 8/10) festeggia 20 anni dalla riapertura della Chiesa e dell’Oratorio dei Battuti, dopo lunghi lavori di restauro.

Luogo al centro della città, amato dai bolognesi e visitato dai tanti turisti che affollano Bologna, per ammirare il Compianto sul Cristo Morto di Niccolò dell’Arca, Santa Maria della Vita propone due concerti organizzati in collaborazione con altre realtà culturali della città.

Giovedì 19 dicembre alle ore 21.00
Coro e orchestra della Cappella Musicale Arcivescovile della Basilica di S. Petronio
Michele Vannelli, maestro di cappella

Programma
Johann Sebastian Bach, Nun komm, der Heiden Heiland (Weimar, 1714). Cantata per la I domenica di Avvento BWV 61per soprano, tenore e basso soli, coro a 4 voci, archi e basso continuo
Arcangelo Corelli, Concerto VIII fatto per la notte di Natale da Concerti grossi con duoi violini e violoncello di concertino obligato e duoi altri violini, viola e basso di concerto grosso ad arbitrio […] Opera sesta, Amsterdam, Etienne Roger, 1714
Georg Friedrich Händel, Dixit Dominus, Salmo HWV 232 (Roma, 1707) per due soprani, alto, tenore e basso soli, coro a 5 voci, archi e basso continuo

Soprani: Maria Dalia Albertini, Francesca Santi
Mezzosoprano: Michela Borazio
Tenore: Angelo Testori
Basso: Gabriele Lombardi

Domenica 22 dicembre alle ore 17.00 – Oratorio dei Battuti
Cappella Musicale Arcivescovile della Basilica di S. Petronio
Michele Vannelli, maestro di cappella

L’Idillio di Orfeo
omaggio a Giovan Battista Marino nel 450° anniversario della nascita

L’ingresso ai concerti è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

(foto: Genus Bononiae)

Planet or Plastic? La mostra a Santa Maria della Vita >>> clicca e leggi

Fino al 22 settembre 2019 il complesso museale di Santa Maria della Vita ospita la mostra fotografica “Planet or Plastic?” organizzata dal National Geographic insieme a Genus Bononiae. Musei nella Città e Fondazione Carisbo.

Un coinvolgente percorso articolato tra foto e video/installazioni che vuole far riflettere il visitatore sul devastante impatto della plastica sul nostro ecosistema.

Tra le opere esposte anche le sconvolgenti immagini del progetto Soup, la “zuppa” di plastica, della pluripremiata fotografa britannica Mandy Barker che da anni indaga insieme a scienziati e ricercatori sugli effetti della plastica in mare.

Info e orari
Complesso di Santa Maria della Vita – via Clavature 8/10.
Dal martedì alla domenica 10.00 – 19.00. Chiuso lunedì.

Biglietti disponibili sul sito di Genus Bononiae.

www.centrocavour.it

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it


Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.