Consulenza iridologica alla Farmacia Parco Nord >>> clicca e leggi

Gli occhi sono lo specchio dell’anima e della salute!

Presso la Farmacia Parco Nord martedì 28 maggio si terrà una consulenza iridologica gratuita effettuata da una specialista naturopata.

L’iridologia è una disciplina olistica che ci guida alla scoperta delle condizioni di salute di tutto il soggetto, sulla base del quadro fisico ma anche psico-emozionale.

L’occhio è un mezzo importantissimo per osservare dall’esterno quello che succede dentro il corpo.

L’indagine iridologica ci permette di individuare, tramite la lettura dell’iride, le cause collegate agli squilibri e alle problematiche energetico-funzionali che il soggetto presenta.

L’iridologia è quindi un mezzo di investigazione utile per lavorare in prevenzione prima che la “malattia” si instauri aiutando il soggetto con rimedi naturali e tecniche di riequilibrio al fine di riportare il tutto in armonia e quindi in salute.

Per prenotazioni chiamare 051 321229.


Farmacia Parco Nord 
Via Ferrarese, 158/3 – Bologna 
Tel. 051 321229

www.farmaciaparconord.it 
 Farmacia Parco Nord

 

      

 

 

Cosmofarma 2019 a Bologna Fiere >>> clicca e leggi

Tre giorni, 400 aziende, più di 80 convegni nei padiglioni di BolognaFiere.

Dal 12 al 14 aprile la manifestazione riunirà a Bologna 400 aziende espositrici, con un intero padiglione dedicato alla cosmetica e uno agli integratori e alla nutraceutica.

Secondo i dati, infatti, la vendita del cosmeticoin farmacia è in crescita, soprattutto il prodotto antiage, come contorni occhi, solari e creme viso. La maggior parte degli acquisti viene fatto dalle consumatrici su consiglio del farmacista o del dermatologo. 

Bene anche il mondo della nutraceutica, che nelle farmacia cresce in maniera significativa. Proprio su questo tema la “Nutraceuticals Conference” del 12 aprile, un incontro che analizzerà le prospettive del comparto dei nutraceutici e degli integratori alimentari, anche a uso veterinaio.

Compare per la prima volta, invece, Cosmofarma Young, un’area dedicata alle giovani aziende che si sono affacciate recentemente sul mercato. Con questa iniziativa, Cosmofarma mira a favorire il rinnovamento del comparto e l’ingresso nel mercato di nuovi profili e protagonisti, portatori di innovazione e creatività.

È previsto un servizio navetta da/per Stazione Centrale/AV e Costituzione. Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi alle hostess di riferimento previste in mattinata presso le tre fermate.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti su www.cosmofarma.com

 

www.centrocavour.it

 

Bologna Capitale della Salute

Per tre giorni, dal 14 al 16 novembre, Bologna sarà capitale della promozione della salute nelle città.

Mercoledì 14 novembre
In apertura, alle 9.15, partirà la “Caccia al diabete” con dieci gruppi di cammino che si metteranno alla ricerca dei dieci punti del manifesto della salute nelle città.

Parteciperanno le associazioni di persone con diabete tra cui Diabo e ADB, gli studenti di alcune scuole e l’iniziativa avrà due testimonial d’eccellenza: l’ex giocatore di basket e campione d’Italia con la Virtus Luigi Serafini e il parroco e missionario don Tarcisio Nardelli che racconteranno la loro esperienza di convivenza con la patologia.

In occasione della Giornata mondiale del diabete verrà firmato il manifesto “La salute nelle città: bene comune”. La firma arriverà al termine di una mattinata di riflessione e approfondimento sull’incidenza del diabete nelle città e sui progetti in corso per la prevenzione di questa malattia. Il direttore del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Asl di Bologna Paolo Pandolfi illustrerà i dati sul diabete dell’Area Metropolitana di Bologna.

Giovedì 15 e venerdì 16 novembre
Si terrà il 16° meeting della Rete Città Sane, la rete italiana dei comuni riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. L’appuntamento vedrà amministratori e tecnici confrontarsi sulla promozione della salute nelle città attraverso i concetti che costituiranno il filo rosso della due giorni: comunità, luoghi e partecipazione. Durante la prima giornata, alle 12 di giovedì 15 novembre, Laurence Carmichael, dell’Università del West England di Bristol Centro di collaborazione dell’OMS per ambienti urbani che promuovono la salute, terrà una lectio magistralis. 

Al meeting parteciperanno diversi amministratori locali come il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, l’assessore alle Politiche Sociali, Salute e Diritti di Milano Pierfrancesco Majorino, il sindaco di Sacile Carlo Spagnol e esperi dell’OMS come Monika Kosinska e Zoe Heritage, coordinatrice della Rete Città Sane Francia.

Social Camper, ultimi appuntamenti con la salute >>> clicca e leggi

Dopo la pausa estiva riprendono gli appuntamenti itineranti con la salute del Social Camper.

Informare, educare, stimolare la responsabilità individuale e rendere ognuno protagonista della propria salute: questi gli obiettivi del Social Camper per promuovere la prevenzione e la cura della salute attraverso consulenze di farmacisti e specialisti, materiale informativo ed esami gratuiti.

Gli ultimi appuntamenti, dalle 10 alle 19, in programma:

sabato 13 ottobre in Piazza Galvani – Prevenzione vista e domenica 14 ottobre in Piazza Galvani – Benessere sessuale.

 

Social Camper, in Piazza Galvani gli appuntamenti con la salute >>> clicca e leggi

Dopo la pausa estiva riprendono gli appuntamenti itineranti con la salute del Social Camper. 

Sabato 22 settembre in Piazza Galvani dalle 10 alle 20 il primo appuntamento con la prevenzione e analisi della pelle.

Informare, educare, assistere, stimolare la responsabilità individuale e rendere ognuno protagonista della propria salute: questi gli obiettivi del Social Camper per promuovere la prevenzione e la cura della salute attraverso consulenze di farmacisti e specialisti, materiale informativo ed esami gratuiti.

Tutti gli appuntamenti con il Social Camper sono fissati dalle 10 alle 20:

  • domenica 23 settembre in Piazza Galvani – Il Dolore
  • sabato 29 settembre in Piazzale Jacchia – Giardini Margherita – Prevenzione vista
  • sabato 13 ottobre in Piazza Galvani – Prevenzione vista
  • domenica 14 ottobre in Piazza Galvani – Benessere sessuale

Social Camper, in Piazza Galvani gli appuntamenti con la salute >>> clicca e leggi

Dopo la pausa estiva riprendono gli appuntamenti itineranti con la salute del Social Camper. 

Informare, educare, assistere, stimolare la responsabilità individuale e rendere ognuno protagonista della propria salute: questi gli obiettivi del Social Camper per promuovere la prevenzione e la cura della salute attraverso consulenze di farmacisti e specialisti, materiale informativo ed esami gratuiti.

Tutti gli appuntamenti con il Social Camper sono fissati dalle 10 alle 20:

  • domenica 23 settembre in Piazza Galvani – Il Dolore
  • sabato 29 settembre in Piazzale Jacchia – Giardini Margherita – Prevenzione vista
  • sabato 13 ottobre in Piazza Galvani – Prevenzione vista
  • domenica 14 ottobre in Piazza Galvani – Benessere sessuale

Bologna Ben Essere Festival Olistico >>> clicca e leggi

Sabato 15 e domenica 16 settembre, si terrà a Bologna “Il festival della salute e del benessere olistico”, la manifestazione di riferimento per l’Emilia Romagna dedicata a salute e alla cura del corpo.

L’ingresso gratuito sarà dalle 10 alle 20,  all’interno del Giardino del Baraccano a Bologna.

Giunto alla nona edizione quest’anno il festival proporrà un programma di 13 laboratori, eventi performativi e 17 conferenze a cura di relatori esperti tra cui Sabine Eck, Gian Carlo Cappello.

Saranno inoltre presenti la Dott.Pizzi, che terrà l’incontro “ la cruda verità sul cibo e la salute” dedicata al veganesimo e la scrittrice Paola Giovetti che aprirà la giornata di domenica con la presentazione del suo nuovo libro “Piccola Antologia della Felicità”.

Sarà inoltre possibile fare lezioni di prova tra cui Yoga per ritrovare equilibrio e armonio, Tantra per migliorare l’intesa di coppia e Qi Gong. I partecipanti potranno acquistare nel mercatino olistico prodotti biologici, cosmesi, alimenti naturali e creazioni artigianali ma anche oli essenziali e detersivi ecologici per uno shopping naturale nel rispetto della natura e dell’ambiente.

Per conoscere il programma completo CLICCA QUI.

Fonte: il Resto del Carlino 

BoEtico Vegan Festival al Parco dei Giardini >>> clicca e leggi

Dal 31 agosto al 2 settembre arriva il BoEtico Vegan Festival che avrà luogo nella cornice del Parco dei Giardini, in via dell’Arcoveggio.

Sono tantissimi gli appuntamenti ed attività nell’ambito di salute, alimentazione e sostenibilità.

Conferenze con esperti qualificati, show cooking, concerti, sedute di yoga e di meditazione e tanto altro ancora.

L’ingresso al festival è completamente libero e tutte le attività sono gratuite.

Il programma completo puoi trovarlo QUI.

Festival del Benessere al Parco Caserme Rosse >>> clicca e leggi

Giunge a termine il Festival continuativo Mercato del Benessere italiano e internazionale, nato per unire tre mondi: del benessere inteso come buone pratiche per lo sviluppo personale dell’individuo, del food per la salute dal corpo alla mente allo spirito, e dell’innovazione. L’evento, curato da Energie Armoniche e Bologna Olistica con il Quartiere Navile, finisce con la programmazione del 1 settembre dalle ore 10:30 alle ore 22 presso il Parco Caserme Rosse in Via di Corticella, 147. L’ingresso è gratuito.
Inoltre, per ogni sabato ci sarà l’aperitivo vegan del Mercato (aperto per l’orario estivo dalle 16 alle 24) disponibile dalle 18.00 alle 21.00.

Ecco il programma meraviglioso per sabato 1 settembre.

Dalle ore 11 alle ore 12 ci sarà il workshop di pilates olistico a cura di Nicole Stangarone.
La quota di partecipazione è di 10 euro. Si necessita di prenotazione e tappetino.

Dalle ore 16 alle ore 17:30 ci sarà, solo per un numero limitato di persone, il super ospite Daniel Lumera. Si necessita prenotazione. Il costo per partecipazione è di 50euro.

Dalle ore 16:30 alle ore 17:30 potremo assistere a una lezione di yoga kundalini a cura di Cristina Gamberini. Il costo del workshop è di 10 euro. Si necessita prenotazione

Ore 17 ci sarà il bagno di gong con strumenti ancestrali a cura di Carlos La Bandera.
Potremo rilassarci mentre ci immergiamo nella vasca grazie a strumenti come sitar, gong, flauti aztechi e maya, campane tibetane, percussioni, jarana. Il ritrovo è presso lo stand di Carlos La Bandera. Il costo è di 10 euro e si necessita di tappetino.

Ore 18 ci sarà un’armonizzazione sonora con tamburo sciamanico e incensi naturali a cura di Walter Barone. Si necessita di prenotazione e tappetino. Costo dell’evento 10 euro.

Ore 18:30 ci sarà il workshop di fermentati di frutta e verdura per il benessere a cura di Barbara Rangoni.

Ore 19 Wellness Pitch con la collaborazione di Bologna Startup le aziende innovative del settore si presentano.

Ore 19:30 si parla di tematiche legate al benessere quotidiano personale con il Salotto del Benessere. In particolare parleremo dell’Amore che cura, cioè un mix di arte, scienza e spiritualità in una prospettica integrata verso una Nuova Era. Interverranno numerosi ospiti quali Khrisna Amuri che porterà la sua testimonianza di come l’amore ha cambiato la sua vita, dr. Montorsi medico omeopata, Simone Rolandi naturopata, formatore e insegnante di Aikido e pittura, Mirella Santamato scrittrice, poeta e giornalista.

Ore 21 performance finale di Studio per principia Dell’amore e di altri universi, un assaggio di 25 minuti del progetto di Teatro della nuova era.

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it


Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.