Sabato di magia a Opera Prima Cafè >>> clicca e leggi

Un’altra serata di magia al Ristorante Opera Prima Cafè.

Sabato 15 dicembre divertimento per tutta la famiglia in compagnia del mago e delle sue illusioni.

Sia gli adulti che soprattutto i bambini dovranno vedersela con le magie e i trucchi che arricchiranno la vostra cena.

Infatti Opera Prima Cafè la scegli perché è ristorante, pizzeria e caffetteria: al mattino propone prime colazioni con paste artigianali. A mezzogiorno è il luogo ideale per la pausa pranzo con servizio ristorante e pizzeria. Dalle ore 17:30 aperitivi con stuzzicheria.

Tutti i mercoledì, giovedì, venerdì e sabato si cena con crescentine, tigelle, frittini vari e le gustose pizze.

 

magia-opera-prima-promoguida-bolognaINFO  
Opera Prima Cafè
Via dell’Industria, 33/A – Bologna
Tel. 051 6014595

Facebook attivita Oprea Prima Cafè

Mercatino San Ruffillo – Natale >>> clicca e leggi

Artisti, pittori, ritrattisti e artigiani ricreeranno l’atmosfera parigina in una piazzetta bolognese.

Durante la giornata musica francese con il fisarmonicista Giuliano Tedeschi e animazione teatrale a cura del Teatro dei Mignoli “Il Ladro della gioconda”.

Sabato 15 dicembre dalle 9 alle 16 nella piazzetta pedonale e al Mercatino di San Ruffillo.

Grazie alla collaborazione con Quartiere Savena – Commercianti Mercato S. Ruffillo – Parrocchia di S. Ruffillo, Comitato “I Love San Ruffillo”.

Ingresso libero.

Los Pimientas en vivo alla Piedra del Sol >>> clicca e leggi

In occasione della Festa Nazionale messicana. 

Sabato 15 Settembre dalle 21:30 si esibirà il fantastico trio dal vivo con musica latina.

Per la cena è consigliata la prenotazione chiamando il numero 051 227229.

Ingresso libero consumazione facoltativa.

INFO
Piedra del Sol – via Goito, 20 – Bologna
Aperti tutti i giorni dalle 18:00 alle 1:30 – venerdì e sabato fino alle 2:30 e a pranzo dal lunedì al venerdì dalle 12:30 alle 14:00.

www.piedrabologna.it
info@piedrabologna.it

Facebook attivita Piedra del Sol

 

Festival del Benessere al Parco Caserme Rosse >>> clicca e leggi

Giunge a termine il Festival continuativo Mercato del Benessere italiano e internazionale, nato per unire tre mondi: del benessere inteso come buone pratiche per lo sviluppo personale dell’individuo, del food per la salute dal corpo alla mente allo spirito, e dell’innovazione. L’evento, curato da Energie Armoniche e Bologna Olistica con il Quartiere Navile, finisce con la programmazione del 1 settembre dalle ore 10:30 alle ore 22 presso il Parco Caserme Rosse in Via di Corticella, 147. L’ingresso è gratuito.
Inoltre, per ogni sabato ci sarà l’aperitivo vegan del Mercato (aperto per l’orario estivo dalle 16 alle 24) disponibile dalle 18.00 alle 21.00.

Ecco il programma meraviglioso per sabato 1 settembre.

Dalle ore 11 alle ore 12 ci sarà il workshop di pilates olistico a cura di Nicole Stangarone.
La quota di partecipazione è di 10 euro. Si necessita di prenotazione e tappetino.

Dalle ore 16 alle ore 17:30 ci sarà, solo per un numero limitato di persone, il super ospite Daniel Lumera. Si necessita prenotazione. Il costo per partecipazione è di 50euro.

Dalle ore 16:30 alle ore 17:30 potremo assistere a una lezione di yoga kundalini a cura di Cristina Gamberini. Il costo del workshop è di 10 euro. Si necessita prenotazione

Ore 17 ci sarà il bagno di gong con strumenti ancestrali a cura di Carlos La Bandera.
Potremo rilassarci mentre ci immergiamo nella vasca grazie a strumenti come sitar, gong, flauti aztechi e maya, campane tibetane, percussioni, jarana. Il ritrovo è presso lo stand di Carlos La Bandera. Il costo è di 10 euro e si necessita di tappetino.

Ore 18 ci sarà un’armonizzazione sonora con tamburo sciamanico e incensi naturali a cura di Walter Barone. Si necessita di prenotazione e tappetino. Costo dell’evento 10 euro.

Ore 18:30 ci sarà il workshop di fermentati di frutta e verdura per il benessere a cura di Barbara Rangoni.

Ore 19 Wellness Pitch con la collaborazione di Bologna Startup le aziende innovative del settore si presentano.

Ore 19:30 si parla di tematiche legate al benessere quotidiano personale con il Salotto del Benessere. In particolare parleremo dell’Amore che cura, cioè un mix di arte, scienza e spiritualità in una prospettica integrata verso una Nuova Era. Interverranno numerosi ospiti quali Khrisna Amuri che porterà la sua testimonianza di come l’amore ha cambiato la sua vita, dr. Montorsi medico omeopata, Simone Rolandi naturopata, formatore e insegnante di Aikido e pittura, Mirella Santamato scrittrice, poeta e giornalista.

Ore 21 performance finale di Studio per principia Dell’amore e di altri universi, un assaggio di 25 minuti del progetto di Teatro della nuova era.

Festival del Benessere al Parco Caserme Rosse >>> clicca e leggi

Inaugurato il 5 maggio terminerà il 1 settembre, con la fine della stagione estiva. 

Energie Armoniche e Bologna Olistica con il Quartiere Navile presentano il primo Festival continuativo Mercato del Benessere italiano e internazionale che si tiene ogni primo sabato del mese dalle ore 10:30 alle ore 22 presso il Parco Caserme Rosse in Via di Corticella, 147. 

Obiettivo è unire il benessere e un’alimentazione biologica e vegana con ricerche del settore per essere sempre al passo con i tempi. Fra gli oltre 40 stand sono presenti un’ampia scelta di trattamenti e consulenze olistiche (massaggi Shiatsu, riflessologia, cristalli, Reiki…), prodotti particolari come il tortellino vegano, la tagliatella vegana e birre artigianali a km0 e prodotti wellness. Potremo imparare nuove tecniche di movimento grazie a workshop sportivi come lo yoga ed il pilates, lasciarci rilassare da bagni di Gong o anche campane tibetane e di cristallo, e stupirci grazie a performance ed eventi artistici a tema gratuiti in area centrale. Tantissimi e di rilievo nazionale e internazionale i super ospiti.

Inoltre, per ogni sabato ci sarà l’aperitivo vegan del Mercato (aperto per l’orario estivo dalle 16 alle 24) disponibile dalle 18.00 alle 21.00.

Ecco il programma meraviglioso per sabato 4 agosto.

Dalle ore 16:30 alle ore 17:30 ci sarà il workshop di pilates olistico a cura di Nicole Stangarone. La quota di partecipazione è di 10 euro. Si necessita di prenotazione e tappetino.

Ore 17:30 ci sarà il bagno di gong con strumenti ancestrali a cura di Carlos La Bandera.

Potremo rilassarci mentre ci immergiamo nella vasca grazie a strumenti come sitar, gong, flauti aztechi e maya, campane tibetane, percussioni, jarana. Il ritrovo è presso lo stand di Carlos La Bandera. Il coto è di 10 euro e si necessita di tappetino.

Ore 18:30 degustazione birre artigianali, solo su prenotazione.

Ore 19 Workshop canti e mantra maschile e femminile sacro, si necessita di prenotazione.

Ore 19 Wellness Pitch con la collaborazione di Bologna Startup le aziende innovative del settore si presentano. 

Ore 19:30 si parla di tematiche legate al benessere quotidiano personale con il Salotto del Benessere. In particolare parleremo dei nostri amici a quattro zampe e di come ci facciano raggiungere la piena felicità con Anima-li, un dibattito a cui parteciperanno anche Federica Brighenti – istruttrice cinofila e autrice del libro La Spiritualità degli Animali.

Ore 20:30 spazio al talento 30 minuti per idee da condividere.

Dalle ore 21 alle ore 23:30 ci sarà un’atmosfera dove potersi divertire, assaggiare piatti gustosi e conoscere persone grazie a Ambient Music Chill e Love Dinner lo speed date con Love Coaching per incontrarsi, tenersi e mantenersi. Lo speed date ha un costo di 20 euro compreso un apertivo veg composto da un piatto, un assaggio di dolce e un bicchiere di vino o birra artigianale a scelta presso i nostri street food. Per prenotarsi esclusivamente anticipatamente per numero non superiore alle 50 persone.

L’ingresso è gratuito.

Ca’ de Mandorli, gli eventi di venerdì 13 e sabato 14 luglio >>> clicca e leggi

Estate è sinonimo di festa e cosa è meglio di ballare sulla pista da ballo mentre si sorseggia un cocktail? Fortunatamente c’è la programmazione della discoteca Ca’ de Mandorli che ci regala serate di sfrenata allegria!

Venerdì 13 luglio special guest della serata sono i ZE Tafans live che ci faranno scatenare a suon di musica anni ‘70. Come sempre dalle 20.00 sarà possibile cenare alla carta o con menu “bazza” al fresco della veranda estiva. Dopo il concerto ci sarà djset su due piste con le ultimissime hit e i sound più ballabili dei djs Cash e Muri nella Pista Glicine e le sonorità revival anni ’80 del maestro Marco Gabrielli dj nella Pista Parco! Ingresso libero.

Sabato 14 luglio, invece, lo passeremo in compagnia di “Senza Glutine”, lo spettacolo di Eraldo Turra e il Maestro Bertonazzi che vi faranno divertire col loro cabaret in pre-serata. A seguire, in Pista Centrale, come sempre, si balla in compagnia degli amici del Millenium Club con le ultime hit reggaeton e i più grandi successi del momento selezionati da Jack A., e in Pista Parco torna Dj Devil con il meglio del revival anni ‘80. Come sempre, dalle 20.00 sarà possibile cenare.

Ingresso libero.

Info e prenotazioni 335 7902 077 – www.cademandorli.com

Escursioni gratuite alla scoperta dell’Appennino bolognese >>> clicca e leggi

Una Guida Ambientale Escursionistica a disposizione dei turisti di Alto Reno Terme per scoprire la bellezza dell’Appennino Bolognese che racchiude in sé la natura, la flora, la fauna, ma anche la storia, le tradizioni e la cultura dei luoghi.

Escursioni guidate (martedì a piedi, sabato con pulmino), possibilità di escursioni personalizzate contattando direttamente la Guida nella giornata di lunedì. Servizio Informazioni turistiche personalizzate contattando la Guida.

Ecco il programma della settimana dal 9 al 15 luglio.

Sabato 14 luglio
Escursione guidata con pulmino a Tresana e Monteacuto delle Alpi

A pochi km da Porrettana Terme, passando da Castelluccio, passeggiata nel bosco in una natura incontaminata al confine col Parco Regionale del Corno delle Scale, tra faggi, castagni, ruscelli, borghetti medievali e il suggestivo Santuario della Madonna del Faggio. Si raggiunge a piedi lo spettacolare borgo medievale di Monteacuto delle Alpi, incastonato su una cima, con vista mozzafiato.
Percorso a piedi: 2.5 km circa Dislivello: 200m circa.
Ritrovo: Partenza con pulmino da Piazzale Protche di Porretta Terme (di fronte alla Stazione dei treni) ore 14:30- Rientro ore 19:00 circa.
Attrezzatura consigliata: scarpe da trekking o comunque scarpe comode chiuse, con robusta suola antiscivolo, giacca impermeabile (in caso di pioggia), acqua.

L’evento rientra nell’ambito del calendario “Escursioni gratuite Alto Reno Terme 2018”.

Escursioni del martedì con partenza da Piazza della Libertà ore 16.30. Escursioni del sabato con partenza da Piazzale Protche ore 14.30/15.00. Per i programmi dettagliati delle escursioni è possibile consultare il sito internet www.guidappenninotrekking.it.

In caso di maltempo le escursioni potranno essere rinviate. La guida si riserva la facoltà di modificare il programma qualora lo ritenesse opportuno in base alla salvaguardia e alle esigenze dei partecipanti.

INFO
Escursioni gratuite con prenotazione obbligatoria.
www.guidappenninotrekking.it
info@guidappenninotrekking.it

Tel. 348 3408892

Rosso Panigale, notte di festa sabato 7 luglio >>> clicca e leggi

Sabato 7 luglio  dalle ore 19.30 alle ore 24.00 si terrà la seconda edizione di “Rosso Panigale – Notte in Borgo”.

L’iniziativa, realizzata dall’associazione sportiva Corri con Noi con un forte coinvolgimento di tante associazioni, Comune, Quartiere Borgo Panigale-Reno e Ascom Confcommercio, prevede la pedonalizzazione di via Marco Emilio Lepido dall’incrocio con via Panigale all’incrocio con via Antonio Cavalieri Ducati.

Musica, danze, negozi aperti e stand gastronomici, spettacoli e musica live e alle ore 23:45 spettacolo pirotecnico.

I veri protagonisti, come sempre, saranno i cittadini che potranno riappropriarsi dell’arteria principale del loro Quartiere.

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it


Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.