Dancin’Bo: il Capodanno a Bologna >>> clicca e leggi

Dal 28 dicembre 2018 al 1 gennaio 2019, Bologna saluta l’arrivo del Nuovo Anno a passo di danza con balli e performance in tutta la città. 

400 danzatori, 25 realtà tra scuole di danza, associazioni culturali e sportive e compagnie professionali per una kermesse che si articola per 5 giorni in 12 diversi luoghi della città.

Una festa in cui ognuno può trovare il proprio ritmo tra lindy hop, tango, danza classica, valzer, break dance, balli di gruppo, latino americani, folk, etnici e tradizionali.

Tra i luoghi di Dancin’Bo rientrano Palazzo Re Enzo, Piazza della Mercanzia, Centro Sociale Mercato Sonato e tanti altri.

 

Il programma


Montmartre a San Ruffillo >>> clicca e leggi

Il Festival In & Out, la Cultura in condominio, nella sua edizione autunnale rilancia il mercato degli artisti più famoso del mondo: Montmartre a San Ruffillo. 

Sabato 27 ottobre dalle 9 alle 14 presso la Piazzetta pedonale e Mercato San Ruffillo – Montmartre a San Ruffillo –  una mattina francese nella periferia bolognese, esposizione d’arte di pittori e ritrattisti.

In collaborazione con il Quartiere Savena, Commercianti Mercato S. Ruffillo, Parrocchia S. Ruffillo ed il sostegno di Collaborare è Bologna e della Regione Emilia Romagna.

L’evento è aperto a pittori e ritrattisti che esporranno e creeranno le loro opere, presso la piazzetta pedonale ed il Mercato Coperto San Ruffillo via Toscana, 148 dalle 9 alle 14, sabato 27 ottobre.

Durante la mattinata, musica francese dal vivo con Menage a Deux e Giuliano Tedeschi fisarmonicista e teatro con “Il Ladro della Gioconda”, animazione itinerante rappresentata dal Teatro dei Mignoli.

L’iniziativa, a ingresso libero, è in collaborazione con il Quartiere Savena, Commercianti Mercato San Ruffillo, Parrocchia di S. Ruffillo e con il sostegno di Collaborare è Bologna e della Regione Emilia Romagna.

LoveBolFest in Bolognina >>> clicca e leggi

Bolognina Festival LoveBolFest, il Festival della Cittadinanza attiva.

Musica, gastronomia, cultura, tutto in collaborazione con le associazioni, i comitati e le attività commerciali della Bolognina.

Un festival unico per valorizzare i luoghi di una zona periferica di Bologna, coinvolgendo istituzioni e cittadini e promuovere i valori della cultura, coesione, gastronomia e aggregazione.

In Via Giorgio Bassani, dal 28 al 30 settembre dalle 18:00 alle 23:30, un calendario ricco di appuntamenti.

Il programma:

VENERDÌ 28 SETTEMBRE
VOLONTARIATO, REALTÀ COORDINATE PER UN QUARTIERE INCLUSIVO
Ore 17:30 Taglio del nastro con la partecipazione delle Istituzioni
Ore 18:00 Apertura festival con balli di gruppo UISP del Quartiere Navile
Ore 18:30 Musica dal vivo (Cristel & Recover)
Ore 20:30 Saluti e introduzione al tema “Volontariato” di Monsignor Matteo Maria Zuppi Arcivescovo di Bologna
Ore 21:15 Spettacolo “IO SIAMO” di Tiziana Di Masi
proposto dai volontari della Parrocchia di San Cristoforo in collaborazione con VOLABO
Ore 22:30 Musica dal vivo a cura del gruppo musicale Phats- ass. Mythos

SABATO 29 SETTEMBRE 
Ore 18:00 Migrantur in Bolognina con Next Generation Italy, partenza dal piazzale della Trilogia Navile
Ore 19:00 Musica dal vivo (I disconosciuti figli di …)
Ore 21:00 CONTEST FREESTYLE HIP-HOP BATTAGLIA NAVILE + Live degli ON THE MOVE + BREAKERS DELLA Corsi DI BALLO Fantasy rock DEL CENTRO MONTANARI.

DOMENICA 30 SETTEMBRE
Ore 17:00
L’oroscopo della Bolognina con presentazione de “Il manuale di astrologia” Om edizioni a cura dell’astrologa Daniela Nipoti – Conduce Benedetta Cucci-giornalista
Ore 18:00 La Bolognina che cambia-modera Daniele Ara- intervengono Gianluigi Bovini Demografo, Ass. Valentina Orioli, Ass. Virgina Geri, Ass. Alberto Aitini, Ass. Matteo Lepore, Dino Cocchianella, Direttore Istituzione Don Paolo Serra Zanetti
Ore 20:00 Ringraziamenti e consegna pergamene a realtà e associazioni con Patti di collaborazione
Ore 22:00 Gran finale con MAMA AFRIKA + JUNGLE ARMY DJ SET

Durante le tre giornate laboratori writers, stand gastronomici e al mercatino dello scambio di Happy center Bolognina, esempi di ginnastica mentale con Arad, con giochi, performance trucca bimbi con Piazza Grande e il Comitato Progetto Bolognina.

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it

Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.