Bologna Marathon 2020 – ANNULLATO >>> clicca e leggi

La Maratona di Bologna è stata annullata. 

Bologna non avrà la sua maratona. 

Domenica 1 marzo 2020, si corre in tutto il centro storico, tra piazze, strade e portici. 

Il percorso è abbastanza scorrevole, soprattutto per i primi 30km. Poi, dopo il passaggio all’interno dei giardini Margherita, diventerà un po’ più insidioso nel centro storico dove, qualche svolta repentina e qualche pavimentazione lastricata, necessiterà di maggiore lucidità.

Il percorso è abbastanza fluido, anche se non sono da sottovalutare 274mt di dislivello positivo presenti nell’arco dei 42,195 km.

La partenza della gara è fissata in via dell’Indipendenza all’altezza di via Altabella. 

Sul sito www.bolognamarathon.run è possibile trovare le modalità di iscrizione e tutte le informazioni per partecipare. 

 

 

Run For Mary da Porta di Piazza Ravegnana >>> clicca e leggi

Sabato 1 giugno alle ore 18:00 in Piazza di Porta Ravegnana “P’Arte la Run”, un progetto che svela, restaura e ridona opere sacre di strada.

Una camminata non competitiva rivolta a tutti – giovani, anziani, famiglie – con una particolare attenzione a quelle famiglie giovani non originarie di Bologna e che non partecipano, naturalmente, alla devozione alla Madonna di San Luca, invece molto forte in tutta la città, sia tra laici che tra i cristiani.

Il percorso si snoda tra le vie del Centro con partenza da piazza di porta Ravegnana, proprio sotto le Due Torri e arrivo nel cortile Arcivescovile, piazzetta Prendiparte.

La manifestazione nasce nel 2018 dal desiderio dell’Arcivescovo Mons. Matteo Maria Zuppi di coinvolgere il mondo sportivo durante la settimana in cui la venerata immagine della Madonna di San Luca scende in città.

www.centrocavour.it

 

 

Escursioni gratuite alla scoperta dell’Appennino bolognese >>> clicca e leggi

Una Guida Ambientale Escursionistica a disposizione dei turisti di Alto Reno Terme per scoprire la bellezza dell’Appennino Bolognese che racchiude in sé la natura, la flora, la fauna, ma anche la storia, le tradizioni e la cultura dei luoghi.

Escursioni guidate (martedì a piedi, sabato con pulmino), possibilità di escursioni personalizzate contattando direttamente la Guida nella giornata di lunedì. Servizio Informazioni turistiche personalizzate contattando la Guida.

Ecco il programma:

Sabato 11 agosto.
Escursione guidata di Granaglione, Lustrola e il Santuario di Calvigi.

Il territorio di Granaglione si estende in gran parte sulle spettacolari pendici scoscese delle montagne che coronano la Valle del Reno. Si attraversa il grazioso e antico borgo di Lustrola, per poi arrivare al Santuario della Madonna di Calvigi e alla Chiesa Sant’Agostino di Boschi.

L’evento rientra nell’ambito del calendario “Escursioni gratuite Alto Reno Terme 2018”.

Escursioni del martedì con partenza da Piazza della Libertà ore 16.30. Escursioni del sabato con partenza da Piazzale Protche ore 14.30/15.00. Per i programmi dettagliati delle escursioni è possibile consultare il sito internet www.guidappenninotrekking.it.

In caso di maltempo le escursioni potranno essere rinviate. La guida si riserva la facoltà di modificare il programma qualora lo ritenesse opportuno in base alla salvaguardia e alle esigenze dei partecipanti.

INFO
Escursioni gratuite con prenotazione obbligatoria.
www.guidappenninotrekking.it
info@guidappenninotrekking.it

Tel. 348 3408892

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it

Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.