Festa dell’Unità al Parco Nord >>> clicca e leggi

Per venticinque giorni – da venerdì 30 agosto a lunedì 23 settembre – torna la Festa de l’Unità di Bologna nella sede storica del Parco Nord. 

In arrivo un ricco programma di appuntamenti tra musica, dibattiti, gastronomia e spettacoli. 

I concerti

Gem Boy (30 agosto),
Ze Tafans e i Roda Do Careca (31 agosto),
Allegri Vagabondi (3 settembre),
Anthera (4 settembre),
Manu Chao Night (5 settembre), 
Joe Dibrutto (6 settembre), 
Lino e i Mistoterital (9 settembre),
The Drunk Butches (11 settembre),
Duo Bucolico (12 settembre),
Taranta Night (13 settembre),
Fausto Carpani e il Gruppo Emiliano (15 settembre),
Piazza Grande – il concerto omaggio a Lucio Dalla (19 settembre),
i Rumba de Bodas (20 settembre)
Modena City Ramblers insieme a Gang e Nuju (21 settembre). 

La Casa dei Pensieri

Alla Festa dell’Unità torna, inoltre, la Casa dei Pensieri, rassegna culturale internazionale con diversi eventi, tra cui la consegna delle targhe in ricordo di Paolo Volponi: a Francesco Guccini (13 settembre), Valerio Evangelisti (15 settembre) e Paolo Valesio (19 settembre).
Per la sezione arte a Eva Marisaldi (7 settembre) e Mirta Carroli (11 settembre), mentre per la sezione dedicata alla letteratura per l’infanzia a Bruno Tognolini (6 settembre) e Mino Milani (20 settembre).

Spazio come sempre al ballo liscio con la tradizionale balera, con diverse serate:
Asia Drag Queen e Omar Music (1 settembre), Umberto Cevenini (2 settembre), Sgabanaza (cabaret) e Carla Fantastik (8 settembre), Fausto Carpani e Gruppo Emiliano (15 settembre), Andrea Scala (16 settembre), Massimo Budriesi Band (18 settembre), Miss Venere d’Italia e Marcus (22 settembre), Duilio Pizzocchi (cabaret) con Renato Tabarroni (23 settembre).

ORARI
dal Lunedì al Giovedì dalle ore 18.00 alle ore 01.00
Venerdì e Sabato dalle ore 18.00 alle ore 03.00
Domenica dalle ore 12.00 alle ore 01.00

COME ARRIVARE
In auto e in moto:
Uscita tangenziale n°7, direzione centro, dopo pochi metri dall’uscita le indicazioni vi condurranno ai parcheggi riservati alla manifestazione
In Bus:
Prendere la linea 25 fino alla fermata PARCO NORD e proseguire a piedi per 200mt fino all’ingresso del Festival.
L’ultima corsa per il rientro in centro, dalla domenica al giovedì è per le ore 00.22. Durante le notti del venerdì e sabato ci sarà la corsa 25N fino al mattino.

www.centrocavour.it

Slipknot al Parco Nord >>> clicca e leggi

Il prossimo 27 Giugno all’Arena del Parco Nord, dopo tre anni di assenza dai palchi italiani, tornano nel nostro paese SLIPKNOT: una delle metal band più influenti degli ultimi 20 anni. 

Si tratterà di una giornata dai suoni heavy, che vedrà sul palco del BOLOGNA SONIC PARK anche altri grossi nomi del panorama metal internazionale e nazionale che si esibiranno prima degli SLIPKNOT

Il concerto inizierà alle ore 13.30 mentre i cancelli verranno aperti alle 11.30.

I biglietti sono in vendita.

www.centrocavour.it

Fiera del disco e del fumetto a Bologna >>> clicca e leggi

il 13 e il 14 aprile al Parco Nord ha luogo la 47^ edizione della Fiera del Disco e del Fumetto, in cui è possibile trovare materiale che soddisferà il semplice ascoltatore o amante della buona musica ma anche il collezionista più esigente, alla ricerca del pezzo raro o della curiosità per completare o espandere la propria collezione.

Gli amanti del rock più classico potranno trovare rarità di Beatles, Rolling Stones, Led Zeppelin, U2, Pink Floyd, non mancherà però la musica italiana, che fa la sua parte con i grandi classici come Lucio Battisti, Renato Zero, Vasco Rossi e Zucchero.

Oltre agli amanti dei dischi, la fiera è dedicata ai collezionisti di fumetti, ai quali verrà proposta una vera e propria rassegna sui personaggi che sono ormai divenuti dei veri e propri oggetti di culto per il pubblico italiano da Martin Mystere ai supereroi della Corno, da Topolino ad Alan Ford, da Tex a Lupo Alberto.

Il costo dell’entrata per l’intero giorno è di 5 euro.

 

 

www.centrocavour.it

MGMT live all’Estragon >>> clicca e leggi

Nel 2009 Paul McCartney li sceglie  per aprire i suoi concerti. Si sono esibiti nei migliori festival del mondo, tra cui Coachella, Sxsw, LollaPalooza e Glastonbury. A febbraio 2018 è uscito il loro nuovo album “Little dark age”. Il 17 luglio 2018 al Milano Summer Festival saranno i protagonisti insieme ai Justice di  un live all’insegna della musica elettronica.

Arrivano con il loro headline show gli MGMT martedì 27 novembre 2018 Bologna Estragon.

Nata come the management, dopo la pubblicazione del primo album “Climbing to new lows” la band cambia il suo nome in MGMT ed ottiene il consenso del pubblico e della critica grazie a una singolare miscela di musica elettronica, rock psichedelico e synth-pop.

“Oracular spectacular” è il disco che la band incide nel 2007 e con cui raggiunge un’improvvisa notorietà internazionale; giudicato il diciottesimo miglior album del decennio dalla rivista Rolling Stone, il disco comprende i singoli “Time to pretend”, “Electric feel” e “Kids”. Il quarto album viene pubblicato nel 2011 col titolo Late night tales – MGMT.

Il duo di brooklyn si esibisce anche nei più celebri festival del mondo: bonnaroo, coachella, sxsw, lollapalooza, glastonbury, roskilde, reading e leeds. La loro musica continua ad essere conosciuta e apprezzata a livello internazionale, tanto da ricevere due nomination durante la 52esima edizione dei grammy per il premio “migliore performance pop”.

A cinque anni dall’ultimo album, a febbraio 2018 la band pubblica “little dark age”, il disco prodotto da patrick wimberly e pervaso dalla vena psichedelica e sperimentale che da sempre caratterizza gli mgmt. “little dark age” è stato anticipato dal singolo “when you die”, scritto con la collaborazione di ariel pink e arricchito da cori e armonizzazioni.

Dopo un primo assaggio estivo della loro musica a milano, in una serata in cui saranno protagonisti insieme ai justice del palco del milano summer festival il 17 luglio all’ippodromo snai san siro, non perdete la straordinaria occasione di assistere al loro headline show, il 27 novembre 2018 all’estragon di bologna.

 

INFO
Apertura porte:  19:00.

Inizio concerto:  21:00

Prezzo biglietti: posto unico € 28,00 + € 4,20 diritti di prevendita

Prevendite autorizzate: Ticketone – www.ticketone.it

Modalità di vendita e limitazioni: 6 biglietti per utente/per transazione.

Oktoberfest all’Estragon >>> clicca e leggi

Dopo il grande successo delle edizioni precedenti, Estragon riporta al Parco Nord Oktoberfest Bologna per il sesto anno consecutivo, la festa che celebra il meglio della gastronomia e delle migliori birre bavaresi, create dai maestri birrai appositamente per l’OKTOBERFEST bavarese!
Quest’anno l’offerta delle birre presenti si amplia!

Dal 3 al 6 Ottobre l’Estragon si trasformerà nel più grande biergarten di Bologna, allestito per l’occasione come a Monaco, con 1000 posti!!
Si ritorna dove tutto ha avuto inizio, tra le mure amiche dell’Estragon e dove l’atmosfera di festa sarà CALDISSIMA!
Per 4 sere consecutive, birreria e ristorante aperti dalle 19.00 a notte fonda con il meglio della cucina bavarese:

spätzle con panna e speck
zuppa d’orzo e speck
3 tipici wurstel (Meraner, Bratwurst e Käsewurst)
la tipica cotoletta (Wiener Schnitzel)
lo stinco di maiale con i crauti e le patate fritte
spiedini di salsiccia bavarese con patate fritte
l’immancabile Bretzel!
lo strudel di mele

Ma Oktoberfest Bologna non è solo birra e gastronomia ma anche grande musica, ogni sera dal vivo sul palco il meglio delle bands originali bavaresi ed alcune favolose bands italiane che annunceremo a breve!

L’INGRESSO E’ GRATUITO, SI PAGA SOLO CIO’ CHE SI MANGIA E BEVE

Per le giornate di VENERDI’ e SABATO la prenotazione è caldamente consigliata! 
Per prenotare basta mandare un sms o whatsapp al numero di telefono: 3663547808

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it


Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.