Vivaldi. La mia vita, la mia musica – la mostra a Palazzo Fava >>> clicca e leggi

Vivaldi. La mia vita, la mia musica” è il titolo della nuova mostra in programma a Palazzo Fava. Palazzo delle Esposizioni dal 24 maggio al 3 novembre prossimi. Prodotta da Emotional Experiences Srl e da Genus Bononiae. Musei nella città, la mostra-show intende raccontare Antonio Vivaldi ad un vasto pubblico, sia agli appassionati di musica classica sia a quelli che vorranno esplorare la vicenda umana ed artistica dell’autore de “Le Quattro Stagioni”.

Un percorso immersivo in musica, parole, immagini e spettacolari videomapping che porta lo spettatore dentro la straordinaria vicenda artistica ed umana del Prete Rosso – così chiamato per via della sua chioma fulva -, dall’infanzia al sacerdozio, dagli anni di insegnamento di musica presso l’Ospedale della Pietà di Venezia, dove erano ospitati gli orfani della città, ai successi internazionali sino all’oblio che inghiottì per quasi due secoli la sua figura e la sua musica.

Info e Orari
Palazzo Favavia Manzoni 2, Bologna

Biglietti – Intero € 15 – Ridotto € 12

Lunedì: Chiuso
Martedì: 10-19
Mercoledì: 10-19
Giovedì: 10-19
Venerdì: 10-19
Sabato: 10-19
Domenica: 10-19

www.centrocavour.it

“L’Italia che piace ai ragazzi”, la mostra a San Lazzaro di Savena >>> clicca e leggi

Dal 4 al 14 giugno alla Mediateca di San Lazzaro di Savena sarà visitabile la mostra “L’Italia che piace ai ragazzi“.

Saranno esposti i lavori dei ragazzi delle scuole medie Jussi e Rodari che tramite i loro disegni vogliono comunicare il loro desiderio di vivere in un mondo di pace. 

Nella realizzazione dei lavori è stata data grande importanza alle giornate del 25 aprile 1 maggio e 2 giugno essendo le date simbolo dell’uscita dalla guerra.

www.centrocavour.it

 

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it


Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.