Giunge a termine il Festival continuativo Mercato del Benessere italiano e internazionale, nato per unire tre mondi: del benessere inteso come buone pratiche per lo sviluppo personale dell’individuo, del food per la salute dal corpo alla mente allo spirito, e dell’innovazione. L’evento, curato da Energie Armoniche e Bologna Olistica con il Quartiere Navile, finisce con la programmazione del 1 settembre dalle ore 10:30 alle ore 22 presso il Parco Caserme Rosse in Via di Corticella, 147. L’ingresso è gratuito.
Inoltre, per ogni sabato ci sarà l’aperitivo vegan del Mercato (aperto per l’orario estivo dalle 16 alle 24) disponibile dalle 18.00 alle 21.00.

Ecco il programma meraviglioso per sabato 1 settembre.

Dalle ore 11 alle ore 12 ci sarà il workshop di pilates olistico a cura di Nicole Stangarone.
La quota di partecipazione è di 10 euro. Si necessita di prenotazione e tappetino.

Dalle ore 16 alle ore 17:30 ci sarà, solo per un numero limitato di persone, il super ospite Daniel Lumera. Si necessita prenotazione. Il costo per partecipazione è di 50euro.

Dalle ore 16:30 alle ore 17:30 potremo assistere a una lezione di yoga kundalini a cura di Cristina Gamberini. Il costo del workshop è di 10 euro. Si necessita prenotazione

Ore 17 ci sarà il bagno di gong con strumenti ancestrali a cura di Carlos La Bandera.
Potremo rilassarci mentre ci immergiamo nella vasca grazie a strumenti come sitar, gong, flauti aztechi e maya, campane tibetane, percussioni, jarana. Il ritrovo è presso lo stand di Carlos La Bandera. Il costo è di 10 euro e si necessita di tappetino.

Ore 18 ci sarà un’armonizzazione sonora con tamburo sciamanico e incensi naturali a cura di Walter Barone. Si necessita di prenotazione e tappetino. Costo dell’evento 10 euro.

Ore 18:30 ci sarà il workshop di fermentati di frutta e verdura per il benessere a cura di Barbara Rangoni.

Ore 19 Wellness Pitch con la collaborazione di Bologna Startup le aziende innovative del settore si presentano.

Ore 19:30 si parla di tematiche legate al benessere quotidiano personale con il Salotto del Benessere. In particolare parleremo dell’Amore che cura, cioè un mix di arte, scienza e spiritualità in una prospettica integrata verso una Nuova Era. Interverranno numerosi ospiti quali Khrisna Amuri che porterà la sua testimonianza di come l’amore ha cambiato la sua vita, dr. Montorsi medico omeopata, Simone Rolandi naturopata, formatore e insegnante di Aikido e pittura, Mirella Santamato scrittrice, poeta e giornalista.

Ore 21 performance finale di Studio per principia Dell’amore e di altri universi, un assaggio di 25 minuti del progetto di Teatro della nuova era.