Green Social Festival 2019 >>> clicca e leggi

Green social festival, appuntamenti fino a giugno per sensibilizzare su cambiamento climatico e migrazioni.

Dopo oltre trenta appuntamenti nelle scuole superiori della regione sui temi dell’Agenda 2030 e alcune presentazioni di libri, entra nel vivo la X edizione del Green social festival, dedicato quest’anno all’Agenda 2030 dell’Onu con appuntamenti fino a giugno per sensibilizzare, generare dibattito, mettere in scena le buone pratiche della sostenibilità.

I global goals dell’agenda sono: lotta alla povertà, eliminazione della fame, contrasto al cambiamento climatico, obiettivi comuni che riguardano tutti gli Stati e tutti gli individui. Per questo l’obiettivo del festival è creare cultura e consapevolezza con un programma che coinvolge le scuole, i territori, le imprese, l’opinione pubblica.

Dal 22 maggio, in Cappella Farnese a Palazzo d’Accursio incontri e tavole rotonde su economia circolare e politiche di sostenibilità con esponenti del mondo accademico, delle imprese e della società civile.

Il Green social festival conferma anche Palazzo d’Accursio come sede di importanti mostre:

mercoledì 22 maggio alle 11, saranno inaugurate in Manica Lunga, sala Farnese e nel Cortile d’Onore, quattro mostre fotografiche: Inside the Balkan Route – Boat people, boat dream, fotografie di Livio Senigalliesi; In un vortice di polvere fotografie di Annalisa Vandelli; Il mondo trasformato, fotografie di Luciano Nadalini; Vento, caldo, pioggia, tempesta, fotografie a cura di Greenpeace.

Per tutta la durata del Green, il Cortile d’onore di Palazzo d’Accursio ospita anche “Alta marea”, la balena che ha sfilato al Carnevale di Viareggio per ricordarci di non buttare la plastica in mare.

www.centrocavour.it

Planet or Plastic? La mostra a Santa Maria della Vita >>> clicca e leggi

Fino al 22 settembre 2019 il complesso museale di Santa Maria della Vita ospita la mostra fotografica “Planet or Plastic?” organizzata dal National Geographic insieme a Genus Bononiae. Musei nella Città e Fondazione Carisbo.

Un coinvolgente percorso articolato tra foto e video/installazioni che vuole far riflettere il visitatore sul devastante impatto della plastica sul nostro ecosistema.

Tra le opere esposte anche le sconvolgenti immagini del progetto Soup, la “zuppa” di plastica, della pluripremiata fotografa britannica Mandy Barker che da anni indaga insieme a scienziati e ricercatori sugli effetti della plastica in mare.

Info e orari
Complesso di Santa Maria della Vita – via Clavature 8/10.
Dal martedì alla domenica 10.00 – 19.00. Chiuso lunedì.

Biglietti disponibili sul sito di Genus Bononiae.

www.centrocavour.it

Presentazione del libro “Un’onda di plastica” >>> cicca e leggi

Silvio Greco, biologo marino, ricercatore e docente universitario ci parlerà di una tematica che ci sta molto a cuore: l’ambiente.

La presentazione del suo libro Un’onda di plastica. Come abbiamo impacchettato la terra, i mari, la vita. Le microplastiche nel nostro ciclo alimentare sarà l’occasione per discutere sull’ambiente e su come l’inquinamento lo sta deturpando.

L’incontro avrà luogo nella Sala Candilejas in Via Bentini 20, nel quartiere Navile, giovedì 17 gennaio a partire dalle ore 18.

Coordina con l’autore Alessandra Bonoli dell’Università di Bologna.

Ingresso gratuito e aperto a tutti gli interessati.

Info: 051-705314 – brecht@arcibologna.it

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it


Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.