Bologna Estate – “Sport Day” >>> clicca e leggi

Domenica 2 giugno dalle ore 10.00 alle ore 19.00, ai Giardini Margherita si svolgerà l’evento “Sport Day“. 

L’evento, che fa parte del cartellone Bologna Estate, è organizzato dal comune di Bologna con il sostegno dell’Ascom ed ha come obiettivo la promozione dell’attività fisica come strumento indispensabile per il benessere fisico. 

Ci saranno in totale 60 eventi promossi da 50 realtà sportive: sarà l’occasione per assistere ad esibizioni e dimostrazioni ma anche per partecipare attivamente. 

Il parco sarà suddiviso in aree ognuna dedicata a diverse specialità: danza sportiva, automobilismo kart, skateboard, ginnastica ritmica, cheerleading, tennis tavolo, dama, baseball, rugby, football americano, tiro con l’arco, pallacanestro, pallavolo, percorso motorio, softair, hockey sub, atletica leggera, arti marziali, boxe, scherma, yoga, pattinaggio artistico, nordic walking, running e discipline olistiche. 

Alle ore 11.00 nell’area del parco antistante la palazzina Liberty, si terrà il convegno “Lo sport per l’inclusione”. Al tavolo, tra i numerosi ospiti, parteciperanno anche gli assessori Matteo Lepore (Sport e Cultura) e Marco Lombardo (Terzo Settore). 

All’interno dei Giardini Margherita sarà presente il Trophy Tour degli Europei UEFA Under 21 che, grazie alla realtà virtuale 3D, permetterà agli appassionati di calcio di poter scattare foto con la coppa degli Europei Under 21 che quest’anno si svolgerà anche a Bologna, di visitare le altre città italiane che ospiteranno la competizione e di partecipare ad un gioco interattivo. 

Sport Day”  è un’iniziativa facente parte della sedicesima edizione della “Giornata Nazionale dello Sport 2019”, promossa dal CONI, che ha come slogan “Tutta l’energia dello sport” e che punta all’ecosostenibilità e alla sensibilizzazione sulle tematiche ambientali. 

www.centrocavour.it

Sport Day in Montagnola >>> clicca e leggi

Trenta società e federazioni sportive del territorio proporranno attività legate a oltre 100 discipline.

Domenica 16 settembre torna l’attività sportiva in Montagnola con la sesta edizione dello ‘Sport day’. 

Adulti, ragazzi e famiglie potranno visitare numerose aree tematiche, divise tra la Montagnola e piazza VIII agosto, in cui più di 30 società e federazioni sportive del territorio proporranno attività legate a oltre 100 discipline. I cittadini potranno così godersi le esibizioni o partecipare in prima persona a una giornata all’insegna dello sport e del divertimento. Arti marziali, atletica leggera, automobilismo, calcio, basket, cheerleading, danza, fitness, ginnastica artistica e ritmica, go-kart a pedali, pallavolo, pattinaggio, pesca sportiva, sitting-volley (pallavolo seduti), subirei (con i campioni nazionali in carica), scherma storica, tiro con l’arco e… tanti tanti altri.

Sport day partirà domenica dalle 10 e andrà avanti fino alle 19, con una pausa pranzo di due ore dalle 13 alle 15 in cui sarà possibile usufruire anche del punto ristoro all’interno del parco della Montagnola di ‘Adesso pasta – Car restaurant’ e il food corner di Binario69. Spazio al divertimento anche con musica e concerti fino a orario aperitivo.

Per l’edizione annuale gli organizzatori hanno messo in campo anche diverse novità d’eccezione: i bolognesi potranno ammirare presso l’area dedicata all’automobilismo la scocca di una monoposto di Formula 1 appena uscita dal circuito di Monza, dove si è svolto da pochissimo il gran premio stagionale, insieme anche a una Lamborghini.

Ma non solo, perché i visitatori troveranno davanti agli occhi anche la Coppa del mondo under-21 di pallavolo, esposta per l’occasione in attesa dei mondiali che si terranno dal 21 al 23 settembre al PalaDozza.

Fonte: il Resto del Carlino

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it


Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.