Lenta-Mente, passi lenti alla riscoperta di Bologna >>> clicca e leggi

Fipac Bologna, la federazione dei pensionati aderente a Confesercenti Bologna, nell’ambito dell’iniziativa di Fipac Nazionale “Le Giornate della buona Salute”, organizza un tour con guida turistica nel centro di Bologna per i pensionati del settore commercio turismo e servizi.

L’iniziativa denominata “LENTA-MENTE PASSI LENTI ALLA RISCOPERTA DI BOLOGNA” che si terrà il prossimo 15 maggio alle ore 10 in Piazza San Domenico, è aperta a tutti i coloro che, un passo dopo l’altro seguendo il proprio ritmo, vogliono scoprire e costruire nuovi percorsi di vita in compagnia.

Programma del tour: “I domenicani a Bologna e la chiesa di San Domenico”
• La storia di uno dei più importanti ordini religiosi, attraverso la visita al complesso monumentale domenicano
• Il grande chiostro, il magnifico coro intarsiato
• La Cappella di San Domenico: affrescata da Guido Reni
• La tomba del Santo, opera di Nicola Pisano, Niccolò dell’Arca e del giovane Michelangelo
• Possibile visita al Museo e alla Biblioteca

Per info e iscrizione telefonare al numero 051 6339911.

 

Nadèl a Bulaggna >>> clicca e leggi

Confesercenti Bologna, gli Apostoli della Tagliatella e l’Area Museale Ca’ la Ghironda rilanciano la tradizione del Natale bolognese.

Natale simbolo di Solidarietà. Natale simbolo di tradizione. Natale momento di fraternità tra tutte le persone, lontane e vicine.

Si rifà a questi principi, a questi valori anche questa edizione del Nadèl a Bulåggna, l’iniziativa che si terrà sabato 15 dicembre in via Caprarie, angolo via Drapperie, a partire dalle ore 11.00.

Organizzata da Confesercenti Bologna, assieme agli Apostoli della Tagliatella e all’Area Museale Ca’ la Ghironda di Ponte Ronca a Zola Predosa, l’iniziativa si tiene di fronte all’Antica Salsamenteria Tamburini. Molto fitto il programma messo in campo per questo Nadèl a Bulåggna. Sulla pedana saliranno Fausto Carpani e i so Amigh, Marco Marcheselli ed il Trio Passatelli.

Alle ore 12.30 ci sarà una degustazione di tagliatelle al ragù, a cura degli Apostoli della Tagliatella e di Vin Brulè a cura della Azienda Agricola Tizzano.

Il ricavato sarà interamente devoluto all’Opera Padre Marella.

Festa di Fine Estate di Via Vittorio Veneto >>> clicca e leggi

Organizzata dai commercianti della via e patrocinata da Confesercenti e Quartiere Porto Saragozza.

La Festa di Fine Estate si terrà venerdì 21 settembre per tutta Via Vittorio Veneto, per l’occasione pedonalizzata a partire da Via Saffi fino a Via Sabotino.

A partire dalle ore 19:00 fino alle 23:30 la strada si animerà di musica, balli, spettacoli, buon cibo, sfilate e negozi aperti per salutare la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno.

 

 

Sana City 2018 >>> clicca e leggi

SANA City trasforma Bologna in un teatro a cielo aperto del biologico e del naturale.

Un ricco programma di iniziative, promosse in collaborazione con i partner dell’evento, permette di far scoprire a visitatori, turisti e cittadini, i valori e le esperienze di SANA e di celebrare insieme i 30 anni della manifestazione.

Partenza con Eco-Bio in Città, organizzata da Eco-Bio Confesercenti Bologna: dal 7 al 16 settembre un calendario di eventi culturali e incontri a tema, menù e degustazioni creati per offrire a tutta la città esperienze di intrattenimento all’insegna della sostenibilità.

Sabato 8 settembre appuntamento con la tappa finale della Festa del BIO, la kermesse itinerante con talkshow, dimostrazioni e momenti dedicati a bambini e ragazzi, organizzata da FederBio.

Nella stessa giornata di sabato 8 Confcommercio Ascom Bologna festeggia Sana con aperture straordinarie di ristoranti ed esercizi associati.

Il programma completo disponibile qui.

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it


Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.