Wes e-bike Series, Campionato internazionale di biciclette elettriche >>> clicca e leggi

Grande attesa per il Campionato internazionale di biciclette elettriche, in arrivo a Bologna dal 6 all’8 settembre.

Si chiama WES “The first international E-bike Series”, e farà tappa nella Città metropolitana di Bologna dopo le tappe di Svizzera e Montecarlo.

Ciclisti di fama mondiale si sfideranno in una gara enduro per l’unica tappa italiana della manifestazione.

Il 6 settembre a partire dalle 9:00 con l’apertura del villaggio presso i Giardini Margherita e la gara alle 18:00; il 7 settembre con la gara di Enduro sull’Appennino e l’8 settembre dalle 10:00 alle 13:00 con una pedalata amatoriale dedicata a tutti, principianti o esperti (maggiorenni).
Con tracciati leggermente diversi, partendo dai Giardini Margherita, i partecipanti saliranno sui colli bolognesi per ritornare poi attraverso Villa Ghigi.

Per le iscrizioni visitare il sito.

www.centrocavour.it

Bologna Bike city >>> clicca e leggi

Bologna Bike City è un cartellone di iniziative che, dal 19 maggio al 9 giugno, riunirà i principali appuntamenti dedicati in città alle due ruote. 

Il festival prevede la collaborazione di operatori, associazioni e aziende impegnate nella sostenibilità nell’ottica di coinvolgere tutti i cittadini in modo trasversale e inclusivo. 

Bologna Bike City è la chiave per scoprire il potenziale ciclabile della città e promuovere contemporaneamente uno stile di vita sostenibile.

Gli eventi inseriti di  Bologna Bike City si svolgeranno per le strade di Bologna, parchi, piazze, piccoli negozi e presso Dynamo Velostazione.

La manifestazione avrà il via domenica 19 maggio, per conoscere tutti gli eventi è possibile visitare il sito dove è possibile consultare il programma dettagliato.  

www.centrocavour.it

 

Presentazione libro “Fausto Coppi. La grandezza del mito” >>> clicca e leggi

Giovedì 9 maggio alle 18 nella Sala Tassinari di Palazzo d’Accursio si svolgerà la presentazione del libro “Fausto Coppi. La grandezza del mito”.

Interverranno: l’assessore al turismo, cultura e sport del Comune di Bologna Matteo Lepore con Luciano Boccaccini, curatore del libro e Roberto Mugavero direttore Minerva Edizioni. A fare da moderatore sarà Fernando Pellerano.

Il volume di 400 pagine, con oltre 350 fotografie, in gran parte inedite, di Walter Breveglieri, colleziona contributi di Marina e Fausto Coppi e testi di grandi giornalisti sportivi italiani.

Per celebrare i cent’anni di Fausto Coppi la casa editrice Minerva ha inoltre inaugurato lo scorso 16 aprile la mostra fotografica che porta lo stesso titolo del libro e che raccoglie gli scatti del fotografo bolognese Walter Breveglieri. L’esposizione che si potrà visitare fino a domenica 12 maggio nella Sala Farnese di Palazzo d’Accursio fa rivivere al pubblico i momenti più belli e significativi della vita del Campionissimo come mai erano stati visti prima.

www.centrocavour.it

Giro d’Italia >>> clicca e leggi

Prenderà il via sabato 11 maggio da Bologna la 102° edizione del Giro d’Italia

La prima tappa partirà da Piazza Maggiore, passando per porta San Felice, per la Rotonda Romagnoli, via della Barca, fino a San Luca

La gara prevede un percorso breve ma spettacolare grazie agli ultimi 2km tutti in salita verso il Santuario, con punte massime di pendenza al 16%

La carovana del giro comincerà a colorare la città già alcuni giorni prima, con eventi, incontri, l’allestimento del villaggio di partenza e la presentazione delle squadre e dei corridori.

Per la tappa del giorno seguente, 12 maggio, la partenza dalla Croce di Casalecchio, sarà preceduta da una passerella di tutte le squadre che partirà dal centro di Bologna.

 

 

 

www.centrocavour.it

Giro ciclistico dell’Emilia >>> clicca e leggi

La classica gara internazionale di ciclismo giunta alla sua 101° edizione.

Tanti i nomi di campioni di calibro mondiale iscritti nelle tredici squadre che partecipano: Uran, i gemelli Yates, Bardet, Pinot, Fuglsang, Roglic e i nostri Nibali, Pozzovivo e Moscon.

Parallelamente si svolgerà anche il quarto Giro femminile.

Classico anche il percorso: partenza dalla Fiera e quattro giri di finale su San Luca in tutto 207 chilometri per la gara maschile, stesso arrivo ma con partenza su via Marco Emilio Lepido per il giro femminile.

Per tutto il tempo necessario al passaggio della manifestazione sportiva, come da ordinanza di mobilità, saranno chiuse al traffico:

dalle 11.30 alle 12.30, piazza della Costituzione, via Stalingrado, via del Gomito;

dalle 14 alle 15 sono chiuse: via Marco Emilio Lepido, viale Togliatti, viale Ghandi, viale Tolmino, viale Vicini, Piazza di Porta Saragozza, via Saragozza, via S.Luca e inizio di un circuito che si ripeterà più volte sul seguente percorso: via Monte Albano, via di Casaglia, via Saragozza, via San Luca e arrivo in prossimità dell’inizio di via Monte Albano;

dalle 15.15 alle 17 saranno chiuse anche via Toscana, via Murri, piazza di Porta Santo Stefano, viale Gozzadini, viale Panzacchi, viale Aldini, piazza di Porta Saragozza, via Saragozza.

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it


Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.