Cinque giorni per conoscere in anteprima le nuove tendenze per superfici ceramiche, carte da parati, parquet, marmo e tutto ciò che fa tendenza nel mondo dell’arredo bagno.

Da lunedì 24 fino a venerdì 28 settembre torna a BolognaFiere l’edizione numero 36 del Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’architettura e l’arredo bagno. 

Oltre 840 espositori da 40 diversi Paesi per una superficie espositiva di 161mila metri quadri, oltre 5mila in più rispetto all’edizione 2017.

L’edizione 2018 comincerà lunedì 24 settembre alle ore 11:00 con il convegno economico al quale parteciperanno, tra gli altri, il presidente di Confindustria ceramica, Giovanni Savorani, Confindustria, Vincenzo Boccia, il governatore, Stefano Bonaccini, il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani e Gianpiero Calzolari di BolognaFiere.

La lectio magistralis di questa edizione (in programma martedì) verrà affidata a Richard Rogers, l’architetto inglese vincitore del premio Pritzker che, insieme a Renzo Piano, ha progetto il Centre Pompidou.

In concomitanza del grande evento di BolognaFiere, per tutta la città vedremo oltre 100 eventi di Bologna Design Week tra mostre, workshop e allestimenti all’interno di palazzi storici, museo, università, teatri, gallerie d’arte e case private.

Per l’occasione Galleria Cavour per l’occasione ospiterà uno dei set della mostra “The sound of design”, una vera e propria doccia cascata con musiche e videoclip proprio nella zona centrale del quadrivio.

INFO E ORARI:

AUTO
Da Firenze, Milano e Ancona: prendere direttamente l’uscita “BOLOGNA FIERA” sull’autostrada A14.
Da Padova: tangenziale uscita 8 per Ingressi Nord, Michelino, Moro e Parcheggio Michelino;
tangenziale uscita 7 per Ingresso e Parcheggio Costituzione.

AUTOBUS
Bus TPER dal centro città: linea 28. Per informazioni su orari e costi: tel. 051.290.290

AEREO
Autobus: Aerobus BLQ: servizio di autobus diretto aeroporto/fiera. Durata del percorso circa 30/40 minuti.
Auto: circa 9 km – tangenziale uscita 8

Da lunedì a giovedì 9.00 – 19.00
venerdì 9.00 – 18.00