Un giorno nel Villaggio Villanoviano >>> clicca e leggi

Domenica 9 giugno visita guidata gratuita alle ore 16.30 alla mostra “Oggetti dal quotidiano. Un giorno all’interno di un villaggio villanoviano”.

Visita guidata gratuita alla mostra “Oggetti dal quotidiano. Un giorno all’interno di un villaggio villanoviano”, alla capanna villanoviana ricostruita a grandezza reale e completa di arredi e all’allestimento permanente del MUV, con i corredi e le stele del sepolcreto orientalizzante di Marano di Castenaso.
 
 

Festa di Primavera a Castenaso >>> clicca e leggi

Ecco l’edizione 2019 della ‘Festa di primavera’, che porta in città eventi, commercio, intrattenimento nel giorno di domenica 7 aprile 2019 con l’organizzazione di  Com.Com Comitato Commercianti di Castenaso, Confcommercio Ascom e patrocinato dal Comune di Castenaso.

Il programma:

• dalle 10 alle 20negozi aperti, promozioni, sconti, stand gastronomici, associazioni e volontariato;

• mercato straordinario e mercato dell’artigianato artistico e creativo per le vie del centro;

• gruppi musicali, musical ed esibizioni di ballo;

• il ‘Villaggio dei bambini’: intrattenimenti per i più piccoli, giochi, laboratori, spettacoli, magia, sport.

• dalle 11 alle 20: apertura stand gastronomico in piazza Zapelloni con crescentine fritte e affettato.

www.centrocavour.it

MaranoFest 2018, festa della birra >>> clicca e leggi

Fiumi di birra in fusti di legno direttamente provenienti da Monaco di Baviera e piatti tipici bavaresi, saranno serviti dalle 20 a mezzanotte.

Il 5 e il 6 ottobre i volontari del Circolo La Stalla, opportunamente “bavaresizzati”, proporranno uno speciale menu che interpreta in salsa emiliana i piatti tipici della tradizione bavarese: dal piatto Kaiser Fabius al fondamentale Magnum (servito con tanto di fiamma), dai würstel ai classici crauti e, per i più golosi, delicati tranci di strudel di mele e l’imperdibile sacher torte di morettiana memoria.

Anche in caso di maltempo non c’è problema alcuno: la festa è ospitata in un grande e solido tendone sistemato nella tranquillità e nel verde della deliziosa frazione di Castenaso.

Concerti di musica dal vivo e tanta allegria.

Anche in caso di maltempo non c’è problema alcuno: la festa è ospitata in un grande e solido tendone sistemato nella tranquillità e nel verde della deliziosa frazione di Castenaso. Nelle vicinanze sono a disposizione opportuni spazi per il parcheggio.

INFO
via della Pieve 33 – Marano – Castenaso – Bologna

MaranoFest 2018, festa della birra >>> clicca e leggi

Fiumi di birra in fusti di legno direttamente provenienti da Monaco di Baviera e piatti tipici bavaresi, saranno serviti dalle 20 a mezzanotte.

Il 3, il 5 e il 6 ottobre i volontari del Circolo La Stalla, opportunamente “bavaresizzati”, proporranno uno speciale menu che interpreta in salsa emiliana i piatti tipici della tradizione bavarese: dal piatto Kaiser Fabius al fondamentale Magnum (servito con tanto di fiamma), dai würstel ai classici crauti e, per i più golosi, delicati tranci di strudel di mele e l’imperdibile sacher torte di morettiana memoria.

Anche in caso di maltempo non c’è problema alcuno: la festa è ospitata in un grande e solido tendone sistemato nella tranquillità e nel verde della deliziosa frazione di Castenaso.

Concerti di musica dal vivo e tanta allegria.

Anche in caso di maltempo non c’è problema alcuno: la festa è ospitata in un grande e solido tendone sistemato nella tranquillità e nel verde della deliziosa frazione di Castenaso. Nelle vicinanze sono a disposizione opportuni spazi per il parcheggio.

INFO
via della Pieve 33 – Marano – Castenaso – Bologna

Notti Bianche a Castenaso per la Feste dell’Uva >>> clicca e leggi

14-15-16 SETTEMBRE: non mancate alle Notti Bianche nella FESTA DELL’UVA di CASTENASO! 

Come da tradizione, venerdì 14 e sabato 15 dall’aperitivo a mezzanotte, e domenica 16 settembre per tutto il giorno, tornano TRE GIORNI DI FESTA DI STRADA per il centro di Castenaso, con negozi aperti con promozioni e offerte, mercato straordinario degli ambulanti e dell’artigianato artistico, gruppi musicali, intrattenimenti per bambini, esibizioni sportive e di ballo.

Il tutto nel contesto della FESTA dell’UVA organizzata da Pro Loco di Castenaso, dove troverete nelle vie principali del paese, esposizioni, stand gastronomici, intrattenimenti e tanto divertimento! 

Festa dell’Uva a Castenaso >>> clicca e leggi

La 63esima edizione Festa dell’Uva di Castenaso si svolge dal 13 al 16 settembre.

Tradizionalmente durante la festa si tengono spettacoli musicali, teatrali, eventi e tornei sportivi, mostre artistiche, oltre agli immancabili stand gastronomici, chioschi ristoro, ambulanti ed espositori che coinvolgono tutto il paese.

All’interno della festa si tiene la tradizionale rievocazione storica “Legiones in agro Bonorum”, dove attori in costume si sfideranno lungo le sponde del fiume Idice nell’ultima battaglia tra i Galli Boi e le legioni romane guidate dal Console P. Cornelio Scipione.

Appuntamento dalle ore 19:00. 

Festa dell’uva al CentroNova di Castenaso >>> clicca e leggi

La storia, chicco dopo chicco. 

Venerdì 14 dalle ore 16 alle ore 19:30 un evento pensato per i più piccoli, per imparare giocando.

Siete pronti a un tuffo nel passato lungo 2000 anni? Al CentroNova riviviamo l’epoca dei Galli e dei legionari romani con giochi, curiosità e divertimento. 

C’è un omaggio per tutti i bambini! 

A cura dell’associazione Legiones in Agro Boiorum, sezione ludica “Gli amici dei Leo” di Castenaso.

Inoltre, da non perdere, “Fakir Show”: spettacolo di fachirismo, escapologia e illusionismo con Moris e Genny.

Direttamente da Italia’s Got Talent, venerdì 14 settembre alle ore 19:00.

centronova-castenaso-bologna-promoguida

INFO
Centronova – Villanova di Castenaso – Bologna
Aperti anche la domenica

Dal lunedì al sabato: dalle ore 8:30 – 21:00
Domenica: dalle ore 10:00 alle ore 20:00 

www.centronova.com

 @centronova

Quattrozampe al CentroNova di Castenaso >>> clicca e leggi

Sabato 15 e domenica 16 settembre due giornate interamente dedicate al migliore amico dell’uomo al CentroNova.

Entrambi i giorni, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, attività di mobility, consulenze con educatore cinofilo e laboratori per bambini per imparare a costruire giochi per cani con materiale da riciclo.

Domenica mattina passeggiata socializzante, con ritrovo alle ore 8.15 al centro commerciale.

Possono partecipare i cani microchippati e in regola con le vaccinazioni (portate con voi il libretto sanitario), non possono partecipare femmine in calore.

Tutte le attività sono gratuite.

Per informazioni e iscrizioni quattrozampealcentronova@gmail.com

L’evento “Quattrozampe al CentroNova”, organizzato dall’agenzia PINK 82 patrocinato dal Comune di Castenaso e dalla Città Metropolitana di Bologna, è dedicato a bambini, genitori e a tutti i nostri amici a quattro zampe.

L’evento è il quinto di 7 appuntamenti che si sono tenuti da maggio a settembre in alcuni centri commerciali IGD dell’Emilia Romagna.

Gli obiettivi di questa particolare iniziativa sono diversi:

  • Trasferire ai partecipanti una corretta cultura cinofila e sensibilizzarli a un adeguato comportamento nei confronti del proprio cane (siamo alla fine dell’estate, stagione in cui purtroppo aumentano gli abbandoni), valorizzandone il ruolo all’interno della famiglia e della società;
  • Favorire una cultura del rispetto verso gli altri (proprietari e cani), sottolineando in particolare l’importanza della raccolta delle deiezioni (sia nei centri commerciali sia in strada), per ottenere una migliore coesistenza anche in situazioni cittadine di particolare affollamento. Un gadget molto utile, per la raccolta delle deiezioni, verrà regalato ai partecipanti.
  • Ai più piccoli, insegnare in maniera divertente, in un modo che coinvolga anche il loro amico più fedele, l’importanza di riciclare.

IL PROGRAMMA

Sabato 15 e domenica 16 settembre, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19, saranno attive 3 aree:

– uno spazio esterno dedicato alla mobility, dove educatori cinofili professionisti faranno provare comuni percorsi (tubi, ostacoli, slalom ecc) ai nostri amici a quattro zampe e ai loro proprietari, spiegando i benefici che tale esperienza porta nella coppia pet-partner nella vita quotidiana, cioè quando tali superfici si incontrano in città, in un centro commerciale o in un parco affollato;
–  un primo spazio all’interno della galleria dedicato alle consulenze: un educatore cinofilo professionista sarà a disposizione delle famiglie per dare consigli utili per la gestione quotidiana del cane e per migliorare la relazione cane-proprietario;
– un secondo spazio all’interno della galleria dedicato in particolare ai bambini: le nostre animatrici-educatrici costruiranno per i più piccoli dei divertenti problem solving per cani, utilizzando materiali di riciclo (bottiglie, scatole ecc).

Domenica 16 settembre, si terrà anche una passeggiata socializzante con educatori cinofili: ritrovo alle ore 8.15 al Centro Commerciale.

Infine, saranno presenti stand di realtà del territorio che si occupano dei nostri amici a quattro zampe per divulgare le loro attività e fare raccolta cibo.

Festa dell’uva al CentroNova di Castenaso >>> clicca e leggi

La storia, chicco dopo chicco. 

Venerdì 14 dalle ore 16 alle ore 19:30 e sabato 15 settembre dalle ore 10 alle 12:30 e dalle 16 alle 19:30, un evento pensato per i più piccoli, per imparare giocando.

Siete pronti a un tuffo nel passato lungo 2000 anni? Al CentroNova riviviamo l’epoca dei Galli e dei legionari romani con giochi, curiosità e divertimento. 

C’è un omaggio per tutti i bambini! 

A cura dell’associazione Legiones in Agro Boiorum, sezione ludica “Gli amici dei Leo” di Castenaso.

Inoltre, da non perdere, “Fakir Show”: spettacolo di fachirismo, escapologia e illusionismo con Moris e Genny.

Direttamente da Italia’s Got Talent, venerdì 14 settembre alle ore 19:00.

centronova-castenaso-bologna-promoguida

INFO
Centronova – Villanova di Castenaso – Bologna
Aperti anche la domenica

Dal lunedì al sabato: dalle ore 8:30 – 21:00
Domenica: dalle ore 10:00 alle ore 20:00 

www.centronova.com

 @centronova

Idoli Pop, al Centronova di Castenaso le storie di musica dal 4 al 25 luglio >>> clicca e leggi

Al Centro Commerciale Centronova di Villanova di Castenaso sta per cominciare una nuova iniziativa dedicata alla musica e agli idoli che hanno fatto la storia.

Si parte mercoledì 4 luglio alle ore 17:30 con il mitico Bob Marley, il re del Raggae. 

La eccitante storia di un’isola piccola ma con la più grande diversità musicale del mondo, dallo Ska al Rocksteady, dal Dub ai Sound System.

L’evento gratuito si terrà nei pressi dell’area ristorazione, insieme alla promozione Happy Beer da Gustavo Italiano dal 1945. Segui l’evento con una fresca birra artigianale e golosi taglieri misti.

La rassegna musicale è programmata per tutti i mercoledì dal 4 al 25 luglio – a partire dalle 17:30 – nella quale Pierfrancesco Pacoda (giornalista e saggista, esperto di culture giovanili) presenta Idoli Pop, racconti con immagini e suoni delle vite dei grandi personaggi della cultura pop. 

Bob Marley, Francesco Guccini, Pink Floyd e David Bowie, saranno i protagonisti per quattro appuntamenti impedibili. 

Si ripercorreranno le loro storie attraverso le parole di chi li ha ascoltati, studiati e amati. 

INFO

Centronova – Villanova di Castenaso – Bologna

Aperti anche la domenica

Dal lunedì al sabato: dalle ore 8:30 – 21:00
Domenica: dalle ore 10:00 alle ore 20:00 

Ampi parcheggi gratuiti

www.centronova.com

 @centronova

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it


Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.