Marca a BolognaFiere >>> clicca e leggi

Mercoledì 16 e giovedì 17 gennaio prende il via presso il quartiere fieristico di Bologna la quindicesima edizione di MARCA by BolognaFiere, l’unica manifestazione italiana dedicata interamente alla marca commerciale.

Appuntamento d’eccellenza – a partire dalle ore 9:30 fino alle 18.30 – per i protagonisti del settore, MARCA organizza incontri, workshop e dibattiti con le principali insegne della Grande Distribuzione Organizzata.

L’evento è un’importante vetrina in cui trovare tutte le novità della MDD (Marca del Distributore) lanciate sul mercato e offre strumenti privilegiati di formazione ed informazione, analizzando trend di mercato, evoluzione dei consumi e comportamenti d’acquisto dei consumatori.

Tra i settori merceologici vi sono gli alimentari, i prodotti per la persona, i prodotti per la casa e il tempo libero, i prodotti per animali domestici, le società di servizi, la stampa tecnica e le associazioni.

La manifestazione è aperta ai soli operatori del settore.

Biglietti acquistabili presso le biglietterie.

Festival Country a BolognaFiere >>> clicca e leggi

Tra speroni tirati a lucido, indiani d’America, carrozze, atmosfere rurali, cappelli Stetson a larghe falde, enogastronomia tipica, balli e musiche country si apre l’entusiasmante Festival Country, che si svolgerà presso Bologna Fiere i giorni 12-13-14 ottobre.

Vivrete l’opportunità di immergervi nelle atmosfere country con aree tematiche di vario genere; un grande palco che ospiterà artisti di vario genere: gruppi musicali, band internazionali, coreografi, mastri ballerini che impartiranno lezioni di ballo, giochi coinvolgenti e tradizionali per un divertimento no stop.

E ancora mostre sulla storia della conquista del west, spaccati di vita indiana, allestimenti tipici con tende indiane e carri faranno da cornice ad una sei giorni di festa coinvolgente.

Una ricercata proposta enogastronomica, potrai assaporare prodotti tradizionali e tipici della cucina country; sapori decisi e lievemente piccanti, ma anche ricette e piatti prelibati quali: stufati, ribs, bistecche, pasticcio di patate, chili di carne, fagioli rossi e tanto altro ancora.

A fare da corollario moltissimi stand ed espositori che metteranno in mostra e in vendita lavorazioni a tema, articoli in cuoio artigianali, in ferro, abbigliamento in stile, articoli western e vintage, cappelli, stivali, coltelli, attrezzatura per l’aria aperta, monili e accessori personalizzati.

Una fiera per tutti coloro che vogliano divertirsi e assaporare le coinvolgenti atmosfere Country.

Appuntamento dalle 10:30 alle 23:00 con ingresso 10 Euro.

CERSAIE 2018, il Salone Internazionale della Ceramica >>> clicca e leggi

Cinque giorni per conoscere in anteprima le nuove tendenze per superfici ceramiche, carte da parati, parquet, marmo e tutto ciò che fa tendenza nel mondo dell’arredo bagno.

Da lunedì 24 fino a venerdì 28 settembre torna a BolognaFiere l’edizione numero 36 del Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’architettura e l’arredo bagno. 

Oltre 840 espositori da 40 diversi Paesi per una superficie espositiva di 161mila metri quadri, oltre 5mila in più rispetto all’edizione 2017.

L’edizione 2018 comincerà lunedì 24 settembre alle ore 11:00 con il convegno economico al quale parteciperanno, tra gli altri, il presidente di Confindustria ceramica, Giovanni Savorani, Confindustria, Vincenzo Boccia, il governatore, Stefano Bonaccini, il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani e Gianpiero Calzolari di BolognaFiere.

La lectio magistralis di questa edizione (in programma martedì) verrà affidata a Richard Rogers, l’architetto inglese vincitore del premio Pritzker che, insieme a Renzo Piano, ha progetto il Centre Pompidou.

In concomitanza del grande evento di BolognaFiere, per tutta la città vedremo oltre 100 eventi di Bologna Design Week tra mostre, workshop e allestimenti all’interno di palazzi storici, museo, università, teatri, gallerie d’arte e case private.

Per l’occasione Galleria Cavour per l’occasione ospiterà uno dei set della mostra “The sound of design”, una vera e propria doccia cascata con musiche e videoclip proprio nella zona centrale del quadrivio.

INFO E ORARI:

AUTO
Da Firenze, Milano e Ancona: prendere direttamente l’uscita “BOLOGNA FIERA” sull’autostrada A14.
Da Padova: tangenziale uscita 8 per Ingressi Nord, Michelino, Moro e Parcheggio Michelino;
tangenziale uscita 7 per Ingresso e Parcheggio Costituzione.

AUTOBUS
Bus TPER dal centro città: linea 28. Per informazioni su orari e costi: tel. 051.290.290

AEREO
Autobus: Aerobus BLQ: servizio di autobus diretto aeroporto/fiera. Durata del percorso circa 30/40 minuti.
Auto: circa 9 km – tangenziale uscita 8

Da lunedì a giovedì 9.00 – 19.00
venerdì 9.00 – 18.00

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it


Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.