Paesaggi, la mostra in scena al Baraccano >>> clicca e leggi

La mostra è stata inaugurata alle 11 di lunedì 1 aprile e si compone di due sezioni.

In esposizione dall’1 al 12 aprile nella sala Museale “Elisabetta Possati”, Complesso del Baraccano, via Santo Stefano 119, la mostra organizzata dall’Associazione Alatel Seniores di Telecom Italia che unisce i paesaggi ad olio su tela di Silvano Crespi ai modelli in fil di ferro saldato e verniciato dei monumenti, piazze, chiese di Bologna che Angelo Diolaiti riproduce in scala.

La mostra personale di pittura “Il paesaggio ritrovato” di Silvano Crespi e “Bologna in miniatura” Angelo Diolaiti.

Orari:

da lunedì a venerdì dalle 9:30 alle 12:30.

Martedì 2 e giovedì 11 aprile dalle 9:30 alle 18:00.

Ingresso libero.

www.centrocavour.it

In viaggio con la storia del calcio, la mostra al Baraccano >>> clicca e leggi

L’appuntamento per l’inaugurazione è venerdì 22 febbraio alle 17.30 presso il Baraccano, in via Santo Stefano, 119. 

È una Bologna che si mette In viaggio con la storia del calcio“, e accoglie la quattordicesima di quindici tappe di questa mostra itinerante dedicata ai cimeli dei Mondiali dal 1930 ad oggi, con le maglie dei campioni del passato e un omaggio al calcio locale. L’esposizione, che ha il patrocinio del quartiere Santo Stefano, sarà allestita dal 22 febbraio al 3 marzo nella sala museale “Elisabetta Possati” del Complesso del Baraccano in via Santo Stefano 119, ed è organizzata da AICS e curata dai collezionisti del Museo del calcio internazionale Luigi Carvelli e Renato Mariotti. Sarà un autentico tuffo nel mondo del pallone, con la possibilità di ammirare le maglie autentiche di campioni del calibro di Cruijff, Pelè, Maradona e Falcao e addirittura i modelli di pallone e scarpini utilizzati nel primo Mondiale di calcio del 1930.

La mostra del Museo del Calcio Internazionale rientra nel progetto “I nuovi europei” che ha ottenuto un contributo da parte del Comune di Bologna.

Orari: 
dal lunedì al venerdì: dalle 9.30 alle 12 e dalle 15.30 alle 18
sabato e domenica: dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.30

L’ingresso è gratuito.

www.centrocavour.it

Una calda atmosfera >>> clicca e leggi

Giovedì 31 gennaio alle 21 in Sala Prof.Marco Biagi, Complesso del Baraccano, via S.Stefano 119.

Legambiente Bologna presenta il primo di una serie di incontri che si terranno in diversi quartieri della città sui cambiamenti climatici che interessano l’intero pianeta.

Il mondo si riscalda, l’Emilia si riscalda, perché succede? E cosa possiamo fare per evitare che il riscaldamento già in atto diventi ancora più forte e pericoloso per l’umanità?

Concetti quali clima terrestre, effetto serra, gas serra, riscaldamento globale, energie fossili e rinnovabili, efficienza energetica, mitigazione e riduzione delle emissioni umane in atmosfera saranno saranno il tema della serata.

Lo spettacolo, di circa settanta minuti, si compone di una presentazione condotta da Vittorio Marletto (Arpa Emilia- Romagna, Servizio Idrometeoclima), fisico e agrometeorologo di lunga esperienza, che da anni svolge attività divulgativa sul tema clima come blogger (pianetaserra.wordpress.com) e presso scuole e circoli,  intervallato da una serie di brani musicali eseguiti dall’Orchestra La Rumorosa, compagine popolare nata a Nonantola, Modena, attiva dal 2008 e attualmente diretta da Mario Sollazzo.

Ingresso gratuito.

www.centrocavour.it

Bologna Ben Essere Festival Olistico >>> clicca e leggi

Sabato 15 e domenica 16 settembre, si terrà a Bologna “Il festival della salute e del benessere olistico”, la manifestazione di riferimento per l’Emilia Romagna dedicata a salute e alla cura del corpo.

L’ingresso gratuito sarà dalle 10 alle 20,  all’interno del Giardino del Baraccano a Bologna.

Giunto alla nona edizione quest’anno il festival proporrà un programma di 13 laboratori, eventi performativi e 17 conferenze a cura di relatori esperti tra cui Sabine Eck, Gian Carlo Cappello.

Saranno inoltre presenti la Dott.Pizzi, che terrà l’incontro “ la cruda verità sul cibo e la salute” dedicata al veganesimo e la scrittrice Paola Giovetti che aprirà la giornata di domenica con la presentazione del suo nuovo libro “Piccola Antologia della Felicità”.

Sarà inoltre possibile fare lezioni di prova tra cui Yoga per ritrovare equilibrio e armonio, Tantra per migliorare l’intesa di coppia e Qi Gong. I partecipanti potranno acquistare nel mercatino olistico prodotti biologici, cosmesi, alimenti naturali e creazioni artigianali ma anche oli essenziali e detersivi ecologici per uno shopping naturale nel rispetto della natura e dell’ambiente.

Per conoscere il programma completo CLICCA QUI.

Fonte: il Resto del Carlino 

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it


Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.