Azzo Gardino Vive >>> clicca e leggi

Azzo Gardino Vive” è una manifestazione promossa dal Centro Sociale Costa, con il patrocinio del Quartiere Porto-Saragozza, che intende “animare” un pezzo della strada Azzo Gardino realizzando laboratori ricreativi ed artigianali.

L’evento sarà articolato in 6 giornate4 maggio, 1 giugno, 1 luglio, 2 settembre, 5 ottobre, 2 novembre.

Lo scopo è di far vivere il breve tratto della strada che collega il Centro sociale Costa alle due aree occupate tutti i sabati dalle attività ospitate dalla Cineteca di Bologna, come un unico laboratorio in cui alcuni appassionati di arti, mestieri e giochi possano creare un luogo di incontro dove le famiglie, i bambini e gli anziani abbiano l’occasione di riscoprire l’antica vocazione del Quartiere legata all’arte manifatturiera

Orario: dalle 9 alle 14 sabato  2 novembre

 

 

www.centrocavour.it

ARTinCIRCO a Ozzano dell’Emilia >>> clicca e leggi

Una festa delle arti che avvicina il pubblico allo spettacolo dal vivo e alla poeticità dell’azione teatrale e circense, diventando un momento di incontro e condivisione. 

E’ l’essenza del festival “ARTinCIRCO” in programma a Ozzano dell’Emilia dal 4 al 13 maggio.

La manifestazione è dedicata al circo contemporaneo e alle arti performative (teatro, musica, danza). Un festival rivolto non solo agli ozzanesi, ma anche al pubblico dei comuni limitrofi e di Bologna per l’originalità e la specificità della programmazione proposta e per il coinvolgimento delle scuole. 
Nel parco davanti al Municipio, il pubblico troverà un tendone da circo da 198 posti che ospita gli spettacoli a pagamento
, un’arena per gli spettacoli gratuiti all’aperto, concerti di giovani band locali, laboratori di circo-ludico gratuiti e per tutte le età, letture animate, installazioni ludico-musicali con elementi riciclati, e ovviamente stand enogastronomici.

Programma 
– La Compagnia italiana “Circo El Grito” propone 2 spettacoli differenti: “20 Decibel” (5 e 6 maggio) e “Johan Sebastian Circus” (12 e 13 maggio). Due spettacoli che hanno girato tutta l’Europa, ricchi di fantasia, libertà e bellezza, per un pubblico di tutte le età. 
– L’artista “Il Drago Bianco” propone due spettacoli differenti di manipolazione e danza con il fuoco di rara poesia.
– L’artista “Rufino Clown” artigiano sapiente del far ridere e del buonumore si presenta con il suo spettacolo “Rufino Clown Show” adatto a grandi e piccini (mattinata di domenica 6 maggio), e con incursioni artistiche itineranti a sorpresa (durante i primi tre giorni del Festival) con il suo “Gran Teatro Dentro”: un personaggio con una pancia immensa che si apre ed ospita al suo interno un teatrino delizioso che riserva effetti speciali inaspettati. 
– Gli allievi della Scuola di Circo di Ozzano presenteranno il loro spettacolo “I Piccoli Princìpi” un varietà sognante in cui i ragazzi, sospesi a mezz’aria o in equilibrio precario su sfere, invitano gli spettatori a guardare il mondo con gli occhi dei bambini.
– I concerti: il Festival ospita durante tutti i giorni di programmazione diverse band di giovani artisti locali nell’ottica di promuovere e mettere in luce la creatività del territorio. 
– Le installazioni ludico-musicali a cura di “Erewhon 2000”: il pubblico potrà divertirsi a giocare liberamente con  installazioni fatte interamente con materiali riciclati che creano musica o con gli elementi naturali quali l’acqua e la terra e l’aria. 
– I laboratori di circo ludico a cura di “ARTinCIRCO progetto scuola”: giocoleria, esercizi di equilibrio, acrobatica aerea e molto altro saranno a disposizione del pubblico per divertirsi con le discipline del nuovo circo. I laboratori sono rivolti a tutte le fasce d’età. 
– Le letture animate: attorno all’angolo del Book Crossing presente sul prato del Festival, ogni giorno diversi attori dedicheranno una lettura al pubblico di un brano di un libro differente, l’iniziativa è in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Ozzano.

La manifestazione è organizzata da Associazione ARTinCIRCO di Ozzano dell’Emilia, con la direzione artistica della Compagnia Nando e Maila, il sostegno e patrocinio del Comune di Ozzano Emilia.

www.centrocavour.it

Due clown alle prese con un pic nic >>> clicca e leggi

Appuntamento domenica 16 dicembre alle 11:00 al Parco Bella Fuori 3 (via Tommaso Martelli, 41, Bologna). 
In caso di maltempo, gli spettacoli si svolgeranno presso il Centro Rostom, via Pallavicini 12.
 

Spettacolo gratuito di circo-teatro per bambini e famiglie!

Cosa succede quando due clown pasticcioni devono organizzare un Pic Nic? Semplice: una gran confusione! Inspiegabilmente tutto va storto e non resta altro che aspettare.
Ma aspettare cosa???

ALT! CIRCOLARE! è un progetto di Circo Sociale dedicato alla zona Croce del Biacco di Bologna: propone una serie di eventi gratuiti focalizzati sulle arti circensi, che nel mese di dicembre animeranno Piazza dei Colori e il Parco Bella Fuori 3 con eventi per bambini, famiglie e tutta la cittadinanza, per poi portare, tra dicembre 2018 e gennaio 2019, laboratori di circo-teatro nelle scuole e nei centri educativi e di aggregazione presenti nel territorio.

Circo Sotto Sopra è un contenitore di attività artistiche e teatrali dedicate ai bambini, agli adolescenti e alle loro famiglie, nato nel 2017 all’interno dell’Associazione di Promozione Sociale Artelego.

Propone animazioni e spettacoli incentrati sul mondo delle arti circensi, del teatro di figura e del teatro-danza. Attraverso una metodologia ludica e l’uso di narrazioni coinvolgenti organizza corsi e laboratori di circo per bambini dai 3 ai 10 anni e percorsi laboratoriali specifici per gruppi formati di adolescenti in situazione di disagio sociale.

Info
Tel. 3280178208
www.circosottosopra.com
Mail circosottosopra@gmail.com

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it


Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.