Race For The Cure 2018 >>> clicca e leggi

Domenica 23 settembre va in scena la tradizionale manifestazione per la lotta ai tumori al seno. Modifiche alla viabilità.

Il prossimo sarà un fine settimana all’insegna della salute. Torna a Bologna l’appuntamento con la Race for the Cure, l’evento organizzato dall’Associazione Susan G. Komen Italia che utilizza i fondi raccolti dal progetto per realizzare programmi di prevenzione a sostegno delle donne.

La manifestazione per la lotta ai tumori al seno andrà in scena ai Giardini Margherita dal 21 al 23 settembre. Il culmine dell’evento sarà domenica, quando sono in programma la tradizionale corsa di 5 chilometri e la passeggiata di 2 chilometri. Per l’occasione l’Amministrazione ha emesso un’ordinanza che modifica la viabilità. E alcune linee degli autobus subiranno delle deviazioni.

Il percorso della corsa è il seguente: partenza dai Giardini Margherita (alle 10), viale Lossanti, piazza di porta Santo Stefano, via Santo Stefano, via Guerrazzi, piazza Aldrovandi, via San Vitale, piazza di porta Ravegnana, via Rizzoli, piazza Re Enzo, piazza Maggiore, piazza Nettuno, via Ugo Bassi, piazza Malpighi, via Nosadella, via Saragozza, via Urbana, via Marsili, via Garibaldi, piazza dei Tribunali, via Vascelli, via Arienti, via Castiglione, via Orfeo, piazza del Baraccano.

Più breve, invece, l’itinerario della camminata libera: partenza dai Giardini Margherita, viale Lossanti, piazza di porta Santo Stefano, via Santo Stefano, via Cartoleria, via Castiglione, via Orfeo, piazza del Baraccano (arrivo).

Nelle strade appena menzionate e nelle loro traverse dalle 9.45 alle 11.30 del 23 settembre sarà in vigore il divieto di transito veicolare (ad eccezione dei residenti che lascino la propria abitazione o vi facciano ritorno). Nello stesso intervallo di tempo non si potrà passare neppure in viale Gozzadini e in via degli Angeli.

Dalle 6 alle 14 di domenica, inoltre, non sarà consentita la sosta (rimozione coatta) in piazza Malpighi (da via Ugo Bassi a via Portanova, lato civici pari), piazza del Baraccano e viale Lossanti.

Le Colline Fuori della Porta, terzo appuntamento domenica 23 settembre >>> clicca e leggi

Dopo la pausa estiva, torna l’appuntamento con la manifestazione attesa dagli escursionisti di tutte le età che amano la natura, le colline bolognesi e le curiosità locali, promossa dalla Fondazione Villa Ghigi in collaborazione con il Comune di Bologna, Città Metropolitana di Bologna e la Consulta dell’escursionismo. 

Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 23 settembre con una full immersion nel Parco dei Gessi tra ulivi secolari. Un’escursione per attivare i nostri sensi e riscoprire gli ulivi secolari nel Parco Ragionale dei Gessi Bolognesi e Calanchi dell’Abbadessa.

Ore 9:15 – 12:30: ritrovo a San Lazzaro di Savena, Parco della Resistenza, davanti al circolo Arci, in via Bellaria 7. Da Bologna autobus 90 da piazza Cavour alle ore 8:45; discesa alla fermata Bivio Croara; rientro dallo stesso luogo e con gli stessi mezzi. Accompagna Selenite.

Come nelle passate edizioni il programma autunnale comprende sia passeggiate di un paio d’ore, sia escursioni più lunghe, che in qualche caso, con l’ausilio di autobus e treni, si sviluppano nei territori collinari di comuni vicini. Passeggiate ed escursioni sono gratuite e non occorre prenotarsi. 

Prossimi appuntamenti: 

– domenica 30 settembre: Dalla frutta del parco: le confetture di Villa Ghigi

– domenica 7 ottobre: Il Monte delle Formiche e i Botroidi di Fantini

– domenica 14 ottobre: La cura dei grandi alberi nei Parco di Villa Ghigi

– domenica 21 ottobre: Da Sasso Marconi ai Prati di Mugnano

– domenica 28 ottobre: Ricordi e testimonianze della tenuta Ghigi

– domenica 11 novembre: Da Borgo Panigale a Casalecchio, seguendo il fiume Reno

– domenica 18 novembre: Dall’acqua all’acqua: dal Navile al Savena

Fondazione Villa Ghigi
051 3399084 / 3399120
info@fondazionevillaghigi.it
www.fondazionevillaghigi.it

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it


Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.