Settimana Europea della Mobilità a Bologna >>> clicca e leggi

Un’edizione speciale, quest’anno, per la Settimana europea della mobilità, in programma dal 16 al 22 settembre, in un momento in cui la città di Bologna sta vivendo un grande fermento dal punto di vista della mobilità, e per questo decide, tra le altre iniziative, di ospitare e organizzare “Bologna per la mobilità elettrica e innovativa”, una due giorni di workshop di rilievo nazionale che si terrà all’Oratorio di San Filippo Neri il 20 e 21 settembre, un evento nell’evento che affiancherà al racconto di alcune delle esperienze nazionali più significative sulle tematiche legate alla mobilità elettrica e innovativa, con interessanti focus internazionali, l’esperienza di Bologna come Città metropolitana in continuo fermento, con i suoi numerosi nuovi progetti, tra cui, ad esempio, Corrente, il nuovo car sharing elettrico di Tper insieme a Omnibus e il bike sharing free floating di Mobike, che stanno rivoluzionando il modo di muoversi dei bolognesi.

L’ingresso è libero, è possibile iscriversi, anche nei giorni 20 e 21 settembre, qui

Numerose le iniziative in programma grazie alla collaborazione tra Istituzioni, aziende e associazioni del territorio, tra i partner della Mobility Arena: Unipolis, CUBO, Centro Unipol Bologna, Park it, Tper che presenta insieme ad Omnibus il car sharing elettrico Corrente e Moovit, l’app per il trasporto pubblico più utilizzata al mondo, Mobility Partner; SRM, Reti e Mobilità, Agenzia per la mobilità e il trasporto pubblico locale del Comune di Bologna e della Città Metropolitana con l’iniziativa “Bella Mossa”, e Federazione Concessionarie Confcommercio Ascom Bologna.

IL PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE

Caninfesta 2018 nel quartiere San Donato >>> clicca e leggi

Torna sabato 22 settembre, al Circolo La Fattoria in via Pirandello (Quartiere San Donato – San Vitale), la festa dei nostri amici a quattro zampe giunta alla XV edizione. 

Caninfesta si aprirà alle 15.30 con la consueta sfilata per il concorso di Miss e Mister Anagrafe Canina 2018, con premiazione, alle 17, dei primi tre cani classificati per categoria. 
Per partecipare al concorso, sarà possibile iscrivere il proprio amico peloso, dalle 10.30 alle 13 e dalle 14 alle 15, direttamente presso il circolo (non si supereranno i 100 iscritti).

Durante la festa, sarà presente un punto di informazioni per chi vuole adottare un animale dal canile/gattile municipale.

La manifestazione ha lo scopo di far conoscere l’Anagrafe Canina, strumento efficace per disincentivare l’abbandono dei cani o favorirne il ritrovamento in caso di smarrimento, grazie al numero del microchip che viene consegnato al proprietario al momento dell’iscrizione.

Ricordiamo che anche i gatti e i furetti che vanno all’estero devono essere iscritti all’anagrafe canina e microchippati, per agevolare il ritrovamento in caso di smarrimento dell’animale. 

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Bologna, U.I. Salute e Città Sana.

In caso di maltempo, la manifestazione è rimandata a sabato 29 settembre.

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it


Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.