SAN LAZZARO, ESTATE NELL’ARIA… FINO A OTTOBRE >>> clicca e leggi

Continuano gli appuntamenti della rassegna estiva del Comune, con concerti, laboratori, presentazioni di libri e spettacoli.

L’estate a San Lazzaro si estende fino a ottobre. Continuano infatti gli appuntamenti della rassegna Estate nell’Aria, che si arricchisce di rassegne culturali, ma anche di numerosi appuntamenti con la musica, il teatro e il divertimento.

Per tutto il mese di settembre e fino all’8 ottobre, tutti i martedì alle ore 18.00 il Teatro dell’Argine dà appuntamento a ragazzi e ragazze dai 15 ai 25 anni con Arti in Parco, laboratori di teatro-circo al parco della Resistenza, mentre dal 7 settembre e per tutto il mese riprendono gli allenamenti di parkour di Eden Park per Un’estate fuori di quarantena. Dal 7 settembre tornano anche gli allenamenti all’aperto di parkour e skate de Un’estate fuori di quarantena, a cura di Eden Park.

A questi appuntamenti si aggiungono i concerti di Ca De’ Mandorli. Ad aprire la programmazione di settembre sarà V01AGER – Suoni ai confini del sistema solare, progetto tra i vincitori del bando Giovani Talenti del Comune, con un concerto di musiche rock-psichedeliche che si terrà il 4 settembre alle 21.30. Seguiranno i Concerti Parlanti di Arthea Lab, dove musica e scienza si fondono per riflettere sul futuro.  Martedì 8 settembre, alle ore 21, si parlerà di “Futuri possibili”, mentre venerdì 11 settembre, alla stessa ora, si affronterà il tema dell’iperconnettività con “Entanglement”. I Concerti Parlanti fanno parte anche del cartellone Bologna Estate 2020.

Continuano anche gli appuntamenti con la rassegna Per campi e per orti, con varie presentazioni di libri nelle aziende agricole del territorio. Dopo la tappa dell’8 settembre alla Tenuta Santa Cecilia, il viaggio nell’anima agricola di San Lazzaro prosegue con una serata all’insegna della comicità: il 14 settembre infatti Duilio Pizzocchi presenterà il suo libro alla Corte dei Ciliegi, mentre il 17 settembre, appuntamento alla Cooperativa Agriverde con Diego Pagani e le sue storie di apicoltori; il 21 settembre invece, sarà Giancarlo Fabbri a presentare il suo libro all’azienda agricola Bonazza.

Ma anche il prossimo weekend sarà ricco di appuntamenti per tutti i gusti. Gli amanti del folklore potranno dedicarsi agli appuntamenti di Cultura Reno Folk, festival che quest’anno si presenta in una veste rivisitata e incentrata sulla musica e la tradizione locale, con più appuntamenti disseminati nel tempo e nel territorio. Si comincia il 10 settembre, alle 19.30, con una esplorazione guidata della chiesina rurale del Farneto, riscoprendo fiabe e musiche della nostra terra grazie al concerto di Fragole e Tempesta. Il 2 ottobre, invece, appuntamento all’Arci di San Lazzaro con “Borghi, sobborghi e fiabe”: ad aprire la serata, alle ore 18.00, sarà il poeta Franco Arminio, accompagnato da musica e fiabe tradizionali.

Per chi preferisce il teatro, troverà pane per i suoi denti nella Corte Comunale, il 13 settembre alle 17.00, con lo spettacolo di improvvisazione Mums and The City.

Nello stesso luogo e lo stesso giorno, gli amanti del Cinema, potranno invece dialogare a tu per tu con produttori e registi sostenuti dalla Film Commission Emilia-Romagna. La serata “Fare cinema in Emilia-Romagna”, è curata dall’associazione El Garaje Produzioni e avrà inizio alle ore 21.00.

Non mancano gli appuntamenti con il Salotto Verde di parco 2 Agosto, con la sindaca di San Lazzaro che intervisterà Romano Prodi (9 settembre), Cathy La Torre (13 settembre) e Michele Poggipolini (17 settembre). Tutte le serate saranno precedute, alle 20.30, dall’intrattenimento musicale a cura di Suonare Sergio.

A chiudere la rassegna Estate nell’Aria sarà Game Factor, che dall’1 al 17 ottobre, tutti i giovedì e i sabato dalle 17 alle 19,  animerà lo spazio giovani della Mediateca, con attività alla scoperta dei più innovativi e divertenti giochi da tavolo. Gli appuntamenti, a cura dell’associazione Dry-Art, sono gratuiti e dedicati a ragazzi di età compresa tra i 12 e i 18 anni.

02/09/2020 - Comune di San Lazzaro di Savena
Sei qui: Comune di San Lazzaro di Savena

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it

Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.