MUSICA, LUCI, ALLEGRIA PER UN NATALE FANTASTICO A SAN LAZZARO >>> clicca e leggi

Il Natale a San Lazzaro è ricco di musica, luci e divertimento.

L’accensione delle luminarie e il ritorno del Villaggio Iglù in piazza Bracci, con la tradizionale pista di pattinaggio, danno il via alla programmazione di eventi natalizi, per grandi e piccini.

Grande spazio alla musica, con vari concerti che vedranno il violinista e compositore Alessandro Cosentino protagonista del concerto “Canto di Natale – Ieri, oggi e domani”, che si terrà il 21 dicembre, alle ore 21 nella Chiesa di San Lazzaro.

Per gli amanti del Gospel tornano invece i ragazzi del coro Ce.n.tr.o 21, che ci daranno un assaggio di atmosfera natalizia il 12 dicembre alle ore 21.00, all’ITC Teatro. La musica sarà protagonista anche in Mediateca, venerdì 20 dicembre alle ore 21.00, con il concerto di Natale dell’Accademia F. Busoni. Il soprano Ginevra Schiassi e la pianista Claudia D’Ippolito ci ammalieranno con musiche di Bellini, Bizet, Franck, Puccini, Schubert e arrangiamenti dei più noti canti natalizi. Tutti i concerti sono a ingresso libero fino a esaurimento posti.

Il giorno del patrono della città, invece, sarà all’insegna della convivialità e della condivisione: il 17 dicembre, dopo la messa nella chiesa di San Lazzaro, l’appuntamento è per le ore 20 in piazza Bracci con la tradizionale polentata aperta a tutta la cittadinanza. Il pomeriggio sarà invece dedicato allo shopping, con le edizioni natalizie del BioMercato e I Sabati Creativi: bancarelle e stand affolleranno l’area tra la piazza e il parco 2 Agosto, a partire dalle 15.00. Alle 16.00 il coro I Bruschi intratterrà il pubblico con i suoi canti natalizi, mentre alle 18.00 si terrà la premiazione del concorso Marmellata Day organizzato dall’Azienda Agricola La Badessa.

Non mancano le iniziative per i più piccoli, con laboratori e corsi a tema che si dipaneranno tra la Mediateca e Medialab, senza dimenticare le visite guidate, con il Natale “preistorico” del Museo Donini (l’8 dicembre, a partire dalle 15.30).

Ma a Natale non possiamo dimenticare la solidarietà: fino al 21 dicembre sarà possibile portare in Mediateca regali di Natale per i bambini delle famiglie sanlazzaresi in difficoltà. Libri per bambini, mattoncini e costruzioni, puzzle, giochi di società colori, pennarelli, bambole e pupazzi: ognuno di noi può fare molto, anche con poco.

Per finire, Babbo Natale e la Befana faranno visita ai bambini nel Villaggio Iglù di piazza Bracci, rispettivamente il 23 dicembre, dalle 15.30 alle 17.30, e il 6 gennaio alle ore 15.00.

Il programma completo degli eventi e delle iniziative natalizie è disponibile nella sezione dedicata al Natale

10/12/2019 - Comune di San Lazzaro di Savena
Sei qui: Comune di San Lazzaro di Savena

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it


Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.

y>