LE ATTIVITÀ CULTURALI ONLINE DI SAN LAZZARO DA NON PERDERE >>> clicca e leggi

La cultura non si ferma nemmeno a San Lazzaro. 
 
La situazione in cui ci troviamo attualmente ci costringe a restare a casa ma possiamo cogliere l’occasione per arricchirci di cultura, arte e conoscenza. 

Per questo numerose attività si spostano online, su siti e pagine Facebook dedicate, per far sentire meno soli i propri utenti, soprattutto i più piccoli.


www.otticafirenze.it

Con l’iniziativa Il Coronavirus non ferma la cultura! la Mediateca propone ogni giorno sulla propria pagina Facebook e sul sito mediatecadisanlazzaro.it consigli di film e telefilm disponibili sulla piattaforma gratuita RaiPlay e consigli di lettura con libri disponibili sulla biblioteca digitale EmiLib, che raccoglie i cataloghi virtuali di tutte le biblioteche della Città Metropolitana e di altre province dell’Emilia-Romagna.

Inoltre sempre su Facebook ma anche sul canale Youtube della Mediateca, sono disponibili brevi videolab dedicati ai più piccoli, tanti laboratori virtuali curati dalla Mediateca Ragazzi con idee creative per utilizzare materiali che si trovano in casa.

Anche l’appuntamento del giovedì con “Il Salotto delle Storie” si trasforma e diventa “Storie nel tuo salotto”: dalle 16.30 alle 17.30 i bambini che chiameranno al numero 051 6228070 potranno ascoltare una breve storia al telefono.

A partire dal 31 marzo torna inoltre il tradizionale appuntamento del martedì con il Cineclub condotto da Elisa Mandelli. Ci ritroveremo – ognuno a casa sua ma tutti insieme – a vedere e a discutere alcuni film selezionati e disponibili gratuitamente su RaiPlay.

A breve sarà online anche una selezione dei reading del progetto “Verso sera”, che vede i principali protagonisti della scena musicale bolognese e gli attori dell’ITC Teatro insieme per una antologia della letteratura italiana e internazionale.

L’Informagiovani riceve invece su Skype il martedì e mercoledì dalle 10 alle 13 con l’account Informagiovani San Lazzaro, mentre su Facebook e sull’apposita playlist su Youtube propone #informagiovaniconsiglia, con video di approfondimento su siti e piattaforme da visitare in questo periodo. I Digital Talks, come suggerito dal nome, proseguono invece in formato webinar, con iscrizioni e programma completo consultabile a questo link.

Il Museo della Preistoria Donini invece è visitabile online grazie a un tour virtuale, disponibile sulla home page del proprio sito e sulla propria pagina Facebook pubblica ogni giorno post e rubriche a tema preistorico per diffondere e condividere contenuti di approfondimento come documentari, articoli e video.

Anche l’arte non si ferma: la Fondazione Cirulli ci propone una full immersion nelle sue opere sui suoi canali social (Facebook e Instagram). Accanto a video e servizi sulle mostre più significative organizzate in Italia e all’estero, fino all’arrivo a San Lazzaro, c’è la rubrica #TiRaccontoUnOpera: ogni venerdì un curatore della Fondazione mostra e approfondisce un’opera dell’archivio Cirulli.

Con #Cantastorie, invee, la Fondazione pubblica ogni giorno due pagine dal libro Cantastorie Campari, progettato e illustrato da Bruno Munari nel 1932 per il marchio dell’aperitivo italiano per eccellenza, che raccoglie illustrazioni dello stesso Munari e storie d’amore in versi del poeta Renato Simon.

31/03/2020 - Comune di San Lazzaro di Savena
Sei qui: Comune di San Lazzaro di Savena

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it

Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.