LA LUCE DELLA NOTTE, LA MOSTRA SULLA LUNA A SAN LAZZARO >>> clicca e leggi

Dal 12 al 19 dicembre a San Lazzaro di Savena, dalle 9:00 alle 22:00. 

Ogni notte ha una sua luce. Nei momenti bui è stata la Scienza a permettere all’umanità di orientarsi, di progredire e, spesso, di salvarsi.

Nelle notti delle nostre vite c’è invece lei a illuminarci, musa ispiratrice e sogno di poeti e scienziati, contadini e astronauti: la Luna.

È lei la luce della notte e a lei è dedicato il primo appuntamento della rassegna “Il grande racconto della Scienza”.

Rivivremo la conquista della Luna, la grande sfida tecnologica, l’insinuarsi dei complotti lunari, il mito che ha animato la nostra civiltà da sempre, con le lezioni di ospiti dal prestigio nazionale e internazionale.

Vivremo esperienze indimenticabili all’interno del Planetario che verrà allestito per l’occasione, godremo di passeggiate spaziali in 3D, laboratori per adulti e bambini, spettacoli teatrali, musica e poesie.

Perché la luce della notte rimanga sempre accesa.

Prossimamente tutte le info e il programma ufficiale. 

Con il patrocinio di INAF Osservatorio di astrofisica e scienza dello spazio di Bologna e in collaborazione con Sofos Divulgazione Scienze.

29/10/2019 - Comune di San Lazzaro di Savena
Sei qui: Comune di San Lazzaro di Savena

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it


Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.

y>