clicca-e-sfoglia-2018

VENERDÌ 15 MARZO BOLOGNA SCIOPERA PER IL CLIMA >>> clicca e leggi

Venerdì 15 marzo i giovani, e non solo loro, scendono in piazza per il clima.

Seguendo l’esempio di Greta Thunberg, la giovanissima attivista svedese che dal 20 agosto dello scorso anno è si è messa ogni venerdì in sciopero scolastico, seduta vicino al parlamento svedese, armata solo di cartelli, per sollevare l‘attenzione sul cambiamento climatico il movimento Fridaysforfuture.

Saranno in programma 1.659 eventi in 105 paesi. E anche in Italia, dove gli attivisti scenderanno in piazza in tutte le grandi città e nella maggior parte dei capoluoghi di regione.

Nella nostra città studenti, professori, famiglie, sono invitati all’incontro di piazza Maggiore dalle 9:00. Da lì partirà un corteo, con alcune tappe dove si ricorderanno le urgenze poste dalla morsa del cambiamento climatico. Alcune centinaia di studenti delle superiori hanno aderito, tra questi i liceali del Copernico, del Galvani, del Minghetti, del Fermi e dell’Artistico.

www.centrocavour.it

 

14/03/2019 - Articoli di PROMOGUIDA
Sei qui: Articoli di PROMOGUIDA

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it


Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.