Attività in vetrina PromoguidaClicca e Sfoglia la promoguida del tuo quartiere

TRAM A BOLOGNA, LA SITUAZIONE DEI PARCHEGGI >>> clicca e leggi

Sarà lunga 12 km e mezzo, avrà 30 fermate e sarà su strada a inizio 2026, questo è il progetto che prevede la prima linea tranviaria di Bologna; che ancor prima di mettere in cantiere i lavori, già suscita parecchie perplessità.

Infatti, alla giunta comunale che sostiene la validità del progetto, si contrappongono i cittadini di bologna contrari per i vari disagi che recherà. Non solo per i problemi legati alla viabilità, ma soprattutto ai parcheggi che sono un miraggio e davvero pochi.

Il problema più grave sarà proprio quello legato ai parcheggi, già pochissimi o quasi inesistenti, che subiranno una drastica diminuzione, infatti si parla di un taglio con migliaia di posti in meno, una catastrofe che renderà i cittadini ancora più furiosi, dato che, trovare un parcheggio già ora che i lavori non sono iniziati è un’odissea.

Ad esempio, per quanto riguarda il quartiere Porto – Saragozza si prevedono circa 165 parcheggi in meno, per quello del Navile circa 73 posti in meno ed infine il quartiere San Donato con 244 posti in meno; invece nella zona di Borgo Panigale, che sarà il capolinea, verranno aggiunti 383 posti.

www.centrocavour.it

29/06/2019 - Articoli di PROMOGUIDA- BORGO PANIGALE - RENO- QUARTIERE NAVILE- QUARTIERE PORTO- QUARTIERE RENO- QUARTIERE SAN DONATO- QUARTIERE SAN VITALE- SARAGOZZA
Sei qui: Articoli di PROMOGUIDA / BORGO PANIGALE - RENO / QUARTIERE NAVILE / QUARTIERE PORTO / QUARTIERE RENO / QUARTIERE SAN DONATO / QUARTIERE SAN VITALE / SARAGOZZA

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it


Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.