logo quartiere navile

SERVIZI QUARTIERE

NAVILE

Uffici e Servizi • Urp
A chi posso segnalare
Sociale
Polizia Municipale
Infanzia
Istruzione
Sport
Verde
Cultura
Spettacolo
Aggregazione
Culto e Fede
Uffici Postali
Farmacie di Turno

TORNA “DANCER”, IL PROGETTO PER AVVICINARE I RAGAZZI ALLA DANZA >>> clicca e leggi

Torna per il terzo anno consecutivo, fra i banchi delle scuole di quartiere di Bologna e Ravenna, il progetto dancER e, ancora una volta, i grandi professionisti dell’Hip Hop entrano a scuola in qualità di insegnanti per offrire corsi gratuiti dedicati ai ragazzi dagli 6 ai 14 anni delle periferie cittadine.

Centro Diagnostico Cavour Bologna Banner

www.centrocavour.it

Una grande novità contraddistingue questa terza edizione, l’inserimento di un nuovo corso dancER, tra le attività curricolari della scuola Salvo d’Acquisto di Bologna. Quest’anno saranno infatti due le classi della primaria a seguire le lezioni in orario scolastico mentre, come sempre, resterà attivo in parallelo un corso aperto a tutti per i ragazzi dai 10 ai 14 anni.

Da gennaio a giugno 2020, i corsi di Hip Hop, Break Dance e Street Dance di dancER3 portano nel quartiere Navile di Bologna (Scuole Salvo d’Acquisto) e a Lido Adriano (CISIM e Scuole Dante Alighieri) tre insegnanti residenti molto speciali, Raffaella Siano (Boobi), Giulia Pizzonia e Serena Sésé Ballarin con l’intento di facilitare l’inclusione e promuovere una sana aggregazione dei ragazzi, attraverso un’attività fisica divertente ma anche disciplinata.

L’Hip Hop si conferma un linguaggio universale, in grado di offrire un terreno comune e imparziale, comprensibile e assimilabile da tutti e di unire i giovani che sempre più provengono da contesti culturali, religiosi e linguistici diversi.

All’interno delle scuole saranno allestite vere e proprie sale prove in cui si terranno i corsi differenziati per età e livello dei partecipanti. Anche per il 2020 l’iscrizione è completamente gratuita e i corsi sono aperti a tutti i giovani che vorranno ballare con dancER3 anche se non iscritti alle Scuole interessate.

Nel mese di giugno, alla fine del corso, si terrà il consueto spettacolo finale, l’appuntamento più atteso dalle famiglie e dal quartiere, che vedrà esibirsi sul palco i ragazzi di dancER3 a fianco degli insegnanti e alle più importanti scuole di danza del territorio.

Informazioni sui corsi
Associazione LaborArtis
segreteria@laborartis.org 
Tel. 051 273861

29/01/2020 - Articoli di PROMOGUIDA- QUARTIERE NAVILE
Sei qui: Articoli di PROMOGUIDA / QUARTIERE NAVILE

Promoguida.net è realizzato da ARCOBALENO PUBBLICITA'
Via Papini, 26/b - 40128 Bologna - Tel 051 320424 - P. Iva 04335650372

www.arcobalenopubblicita.it 
 info@arcobalenopubblicita.it


Web Design - Jacopo Kahl
Copyright 2005 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi, foto e disegni riportati su questo sito.

L'Arcobaleno Pubblicita' non si assume alcuna responsabilita' per l'uso di marchi,foto e slogan usati dagli inserzionisti.